LG Liger, ecco le caratteristiche tecniche del primo smartphone Odin

22 Ottobre 201442 commenti
Come ricorderete, ieri avevamo parlato della possibilità che LG presentasse il primo smartphone dotato del suo SoC Odin questa settimana: se dalla Casa al momento tutto tace, in rete sono saltate fuori quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del device.

[ad#ad-tubiello]

LG Liger, nome in codice F490L, dovrebbe dunque essere dotato di display da 5.9 pollici IPS a risoluzione Full HD, 2 GB di memoria RAM e 32 GB per lo storage, batteria da 3000 mAh, fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico, fotocamera anteriore da 2.1 Megapixel, Android 4.4 KitKat.LG-Liger-F490L

Le dimensioni sono di 157x81x9.45 mm e il SoC in uso è ovviamente Odin, in questo documento “leaked” ribattezzato Nuclun: il chipset è dotato di quattro core Cortex-A15 1.5 GHz e quattro core Cortex-A7 1.2 GHz in configurazione big.LITTLE. Come vedete, il device è simile anche nel design a G3, come avevamo anticipato ieri. Restiamo in attesa di notizie ufficiali in merito a prezzi e commercializzazione.

42 risposte a “LG Liger, ecco le caratteristiche tecniche del primo smartphone Odin”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Oramai si va verso i 6 pollici!!! E vi sconvolgero’!!! Ben vengano!! A me i 5,5 del 1+1 vanno strettini a volte..

  2. cat ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH nient’altro che un nuovo g3..come se non ce ne fossero abbastanza

  3. marcopollo ha detto:

    G2.5 o anche g3l dove l sta x large

  4. Luke_Friedman ha detto:

    Nononono… Aspetta… Quello normale è QHD da 5.2 pollici e questo è FHD da 5.9?

  5. LG Liger, ecco le caratteristiche tecniche del primo smartphone Odin - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere LG Liger, ecco le caratteristiche tecniche del primo smartphone Odin su Androidia… […]

  6. Latttina ha detto:

    Prendi la cornetta… Mondial Casa ti aspetta!

  7. carbone ha detto:

    Gli altri fanno un top di gamma e vari modelli alternativi ma con caratteristiche inferiori, mentre LG se ha qualche caratteristica che vuole promuovere la monta quasi sempre su un ulteriore top di gamma.

  8. Angelo M. ha detto:

    Il Liger sarebbe quindi un phablet di fascia medio-alta. Prima di dare un giudizio definitivo bisognerebbe vedere, nel caso venga venduto in Europa, quale sarebbe il suo prezzo di vendita. Ad un prezzo non superiore ai € 299 sarebbe per me ancora interessante.

  9. Gabriele Vianelli ha detto:

    Utile

    No scherzavo

  10. Spregevole ha detto:

    Vediamo quando capiranno che io voglio un “telefono” non un tavolo portatile! E il brutto é che se vuoi un telefono sotto i cinque con queste aziende te lo cucchi ma con caratteristiche penose… Vogliamo i top gamma sotto i cinqueee polliciiii

    • pirata_1985 ha detto:

      Hai xperia z3 compact

      • derapage ha detto:

        esatto…. tutti a lamentarsi che non c’è un top gamma piccolo e poi quando è arrivato z1compact ne hanno venduti 3 e il nuovo modello forse meno….

        • Pignolatore ha detto:

          Beh, ma il discorso è un po’ quello: c’è solo UN top di gamma di dimensioni accettabili. Se non ti piace non hai scelta.
          Diversamente per i “normali” tra Sony, htc, Samsung, Motorola, xiaomi c’è una scelta piuttosto ampia… e guarda quante poche ne ho citate.
          Ma anche accontentandosi di un non top, più si riduce lo schermo, più cala l’hardware. Senza chiedere per forza un top, ma almeno un po’ più di scelta, davvero…

          • derapage ha detto:

            il punto è che se il precursore z1 compact è stato un mezzo flop nessuno è tentato ad investire in quella fascia di mercato.

            a dire il vero una alternativa ci sarebbe: il Galaxy Alpha, ma se anche samsung non avrà un minimo di successo credo che potremo scordarci i top sotto i 5 pollici per sempre…

      • Spregevole ha detto:

        Costa troppo scaffale

  11. momentarybliss ha detto:

    perché mai uno dovrebbe preferirlo al g3 è un mistero

  12. Leo ha detto:

    questo processore ODI è a 64bit?

  13. Joni ha detto:

    Bastaaaaaa con i 6 pollici lavorate sui 5 pollici che è meglio

  14. soad55 ha detto:

    Pensavo che il 2014 fosse l’ anno dei 5.5 pollici, invece era solo il primo semestre. Ora 5.9 pollici. Peccato aver il gpad solo WiFi altrimenti nel giro di pochi mesi sarei stato cool

  15. […] primo smartphone con chipset Odin, sta per arrivare sul mercato e, dopo che ieri avevamo dato un’occhiata alle caratteristiche tecniche, ecco arrivare quest’oggi le prime immagini e il primo test sul […]

  16. […] primo smartphone con chipset Odin, sta per arrivare sul mercato e, dopo che ieri avevamo dato un’occhiata alle caratteristiche tecniche, ecco arrivare quest’oggi le prime immagini e il primo test sul […]

  17. LG Liger, immagini e benchmark dello smartphone Odin [UPDATE] Il nome è G3 Screen - WikiFeed ha detto:

    […] primo smartphone con chipset Odin, sta per arrivare sul mercato e, dopo che ieri avevamo dato un’occhiata alle caratteristiche tecniche, ecco arrivare quest’oggi le prime immagini e il primo test sul […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com