[ad#ad-tubiello]
LG Liger, nome in codice F490L, dovrebbe dunque essere dotato di display da 5.9 pollici IPS a risoluzione Full HD, 2 GB di memoria RAM e 32 GB per lo storage, batteria da 3000 mAh, fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico, fotocamera anteriore da 2.1 Megapixel, Android 4.4 KitKat.
Le dimensioni sono di 157x81x9.45 mm e il SoC in uso è ovviamente Odin, in questo documento “leaked” ribattezzato Nuclun: il chipset è dotato di quattro core Cortex-A15 1.5 GHz e quattro core Cortex-A7 1.2 GHz in configurazione big.LITTLE. Come vedete, il device è simile anche nel design a G3, come avevamo anticipato ieri. Restiamo in attesa di notizie ufficiali in merito a prezzi e commercializzazione.
Oramai si va verso i 6 pollici!!! E vi sconvolgero’!!! Ben vengano!! A me i 5,5 del 1+1 vanno strettini a volte..
Portati dietro un tv LCD da 50 pollici visto che ci sei xD per me é ottimo un 5.7 sopra l’usabilità si compromette parliamo di smartphone no tablet.
Bisogna vedere anche le cornici però
una volta si diceva lo stesso, ma con i 4.7″ …. secondo me, il miglior compromesso è il G2. 5.2″, ottimizzati benissimo.
5,7″ (14,48 cm) si e 6″ (15,2 cm) no?
a me i 5,2 del g2 vanno perfetti, con il display più grande vorrei solo un note
infatti mi hai proprio sconvolto…
Ora escono tutti ‘sti telefoni giganti. Ho un Lg G2 Mini ed è perfetto. Ora diventano troppi 5.5’ di schermo.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH nient’altro che un nuovo g3..come se non ce ne fossero abbastanza
G2.5 o anche g3l dove l sta x large
Nononono… Aspetta… Quello normale è QHD da 5.2 pollici e questo è FHD da 5.9?
Me lo sono chiesto anch’io… Queste aziende le capisco poco
No il g3 é 5,5 pollici il g2 ha 5,2 pollici
Lo volevo scrivere anch’io, comunque il g3 ha 5.5″
beh, per il fullHD hanno fatto bene, ma fuori dal loro mercato devono per forza pompare caratteristiche inutili.. :/
[…] (…)Continua a leggere LG Liger, ecco le caratteristiche tecniche del primo smartphone Odin su Androidia… […]
Prendi la cornetta… Mondial Casa ti aspetta!
Ahah non sarà mica riferito alla storica ditta venditrice di padelle eh?
Ahahahahah…!!!
Gli altri fanno un top di gamma e vari modelli alternativi ma con caratteristiche inferiori, mentre LG se ha qualche caratteristica che vuole promuovere la monta quasi sempre su un ulteriore top di gamma.
Il Liger sarebbe quindi un phablet di fascia medio-alta. Prima di dare un giudizio definitivo bisognerebbe vedere, nel caso venga venduto in Europa, quale sarebbe il suo prezzo di vendita. Ad un prezzo non superiore ai € 299 sarebbe per me ancora interessante.
A 250-299 nei negozi vicino a me trovi il g2 mini D:
pensa che io con 320€ ho preso il G2 32Gb, sull’oramai defunta techshop2
Anche io ho pagato il g2 300
Un mio amico 360 su amazon a luglio
Utile
No scherzavo
Vediamo quando capiranno che io voglio un “telefono” non un tavolo portatile! E il brutto é che se vuoi un telefono sotto i cinque con queste aziende te lo cucchi ma con caratteristiche penose… Vogliamo i top gamma sotto i cinqueee polliciiii
Hai xperia z3 compact
esatto…. tutti a lamentarsi che non c’è un top gamma piccolo e poi quando è arrivato z1compact ne hanno venduti 3 e il nuovo modello forse meno….
Beh, ma il discorso è un po’ quello: c’è solo UN top di gamma di dimensioni accettabili. Se non ti piace non hai scelta.
Diversamente per i “normali” tra Sony, htc, Samsung, Motorola, xiaomi c’è una scelta piuttosto ampia… e guarda quante poche ne ho citate.
Ma anche accontentandosi di un non top, più si riduce lo schermo, più cala l’hardware. Senza chiedere per forza un top, ma almeno un po’ più di scelta, davvero…
il punto è che se il precursore z1 compact è stato un mezzo flop nessuno è tentato ad investire in quella fascia di mercato.
a dire il vero una alternativa ci sarebbe: il Galaxy Alpha, ma se anche samsung non avrà un minimo di successo credo che potremo scordarci i top sotto i 5 pollici per sempre…
Costa troppo scaffale
E allora comprati lo scaffale ™
Si basta che non costi tanto :D
perché mai uno dovrebbe preferirlo al g3 è un mistero
questo processore ODI è a 64bit?
Bastaaaaaa con i 6 pollici lavorate sui 5 pollici che è meglio
No
Pensavo che il 2014 fosse l’ anno dei 5.5 pollici, invece era solo il primo semestre. Ora 5.9 pollici. Peccato aver il gpad solo WiFi altrimenti nel giro di pochi mesi sarei stato cool
[…] primo smartphone con chipset Odin, sta per arrivare sul mercato e, dopo che ieri avevamo dato un’occhiata alle caratteristiche tecniche, ecco arrivare quest’oggi le prime immagini e il primo test sul […]
[…] primo smartphone con chipset Odin, sta per arrivare sul mercato e, dopo che ieri avevamo dato un’occhiata alle caratteristiche tecniche, ecco arrivare quest’oggi le prime immagini e il primo test sul […]
[…] primo smartphone con chipset Odin, sta per arrivare sul mercato e, dopo che ieri avevamo dato un’occhiata alle caratteristiche tecniche, ecco arrivare quest’oggi le prime immagini e il primo test sul […]