Nexus 5: questo il primo benchmark AnTuTu?

7 Luglio 201343 commenti
  Dopo il Moto X, in rete la community attende con ansia la presentazione dell'ultimo modello della serie Nexus. Le indiscrezioni, trapelate proprio nei giorni scorsi, parlano di una produzione ancora da parte di LG, ma recentemente è addirittura emerso il primo (ipotetico) benchmark AnTuTu. 

[ad#ad-denis]

Direttamente dalla Corea, terra natia di LG, arrivano nuove importanti indiscrezioni riguardanti l’imminente Nexus 5. L’azienda produttrice dovrebbe proprio essere la suddetta, ed il dispositivo dovrebbe montare al proprio interno un quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza fissata a 2,3 GHz. Il tutto, secondo un recente e ipotetico benchmark, porterebbe ad ottenere 34’701 punti su AnTuTu.

Sicuramente un risultato di alto livello che sfrutterebbe nel migliore dei modi la potenza dell’ultimo SoC di Qualcomm. Il benchmark viene attribuito direttamente al Nexus 5, e non all’Optimus G2, in quanto nelle scorse settimane erano già emersi i primi test relativi al nuovo modello di LG che lo identificavano con un determinato codice (LG-F320), ma sopratutto aveva ottenuto circa 32’000 punti, una differenza considerevole considerando che monta lo stesso processore alla medesima frequenza di clock.

Se questi fossero davvero i risultati, che ne pensate?

43 risposte a “Nexus 5: questo il primo benchmark AnTuTu?”

  1. […] Dopo il Moto X, in rete la community attende con ansia la presentazione dell’ultimo modello della serie Nexus. Le indiscrezioni, trapelate proprio nei giorni scorsi, parlano di una produzione ancora da parte di LG, ma recentemente è addirittura emerso il primo (ipotetico) benchmark AnTuTu. (…)Continua a leggere Nexus 5: questo il primo benchmark AnTuTu? su Androidiani.Com […]

  2. andrea ha detto:

    “ma sopratutto aveva ottenuto circa 32’000 punti, una differenza considerevole considerando che monta lo stesso processore alla medesima frequenza di clock”

    Cosa ne penso? Che android stock ottimizzato rende molto meglio delle varie verisioni customizzate delle case produttrici!

    • Luke_Friedman ha detto:

      Sai, hai ragionissima, ma questi due benchmark potrebbero essere dello stesso device (anche se mi piacerebbe un Nexus con Snapdragon 800).
      Questo perché AnTuTu ha un margine di errore altissimo (avevo letto intorno al 10 %) e facendo più benchmark potrebbero uscire risultati molto diversi. Mettici che nel frattempo hanno migliorato il software, alla fine il fatto che sia il G2 è molto più probabile che sia il Nexus…

    • Danilo ha detto:

      non sono tanto d’accordo con custo, rom basata su firmware stock come la foxhound faccio 24k con gs4

  3. herny ha detto:

    abbiamo capito che sapete costruire cpu…….ma con la batteria che dura meno di mezza giornata che ne facciamo…ci serve un telefono che regga almno una giornta non una console da gioco…

    • emiliano ha detto:

      Il nexus 4 dura tranquillamente tutta la giornata..certo se xò telefoni tutto il tempo non puoi pretendere che sia infinito..è come andare da Milano a Bari e lamentarsi che la benzina finisce..

      • herny ha detto:

        meta del tempo in tasca…e con la paura di non arrivare a sera…

        • francesco dilecce ha detto:

          confermo quello che dici! Montare soc più potenti non ha senso se ci sono limitazioni tecnologiche sulla durata della batteria….

          Bisognerebbe andare ad ottimizzare proprio la componente software, cercando il miglior equilibrio non solo le massime prestazioni! Poi per il resto c’è il modding XD

        • barney ha detto:

          se ti fai questi problemi comprati il note 2 o il una batteria di scorta…….oppure quei case batteria. Non vedo perchè la gente si ostina a volere la botte piena e la moglie figaa e ubriaca.
          Come dire voglio la ferrari che mi fa 50 km al litro.
          se vuoi la ferrari devi pagare pegno senno te prendi una cinquecento a metano che ti da una mano

        • IronBraz ha detto:

          Tutto il giorno con l’N4, tutte le notifiche attive.. Whatsapp, FB, Twitter, Mail, vabbè che sono in Cina (e sotto 2G), comunque lo considero longevo… molto di più di un iPhone (confronti diretti tutti i giorni). A mezzanotte ci arrivo tranquillamente con il 30 e passa di carica. Io non mi lamento affatto.

          • herny ha detto:

            ma scherzi…il 3g,e ka continua ricerca del segnale piega la batteria,pensa che installando un app come Gestore 3G che ogni tot min attiva e disattiva il 3g ci faccio una mezza giornata in piu’….è veramente una grande app,nel market ovviamente…

          • Danilo ha detto:

            okey le notifiche accese ma lo usi? che autonomia hai di schermo? ti posso assicurare che non arrivi a fare piu di 4 ore di schermo quindi quello che hai detto e inutile

          • chef1fraca ha detto:

            Ti possiedi un nexus4?se non ce l’hai non parlare a vanvera… Io faccio il cuoco e lo stacco al mattino alle 8 per rimetterlo sottocarica All’una di notte circa ancora con circa 19 per cento di autonomia facendone un uso normale con internet sempre connesso e notifiche tutte attive

          • Danilo ha detto:

            Entra nel forum della foxhound e li avrai la dimostrazione del mio cellulare e della mia autonomia

      • land110 ha detto:

        ho capito e sono daccordo
        ma un conto é andare a bari e fare rifornimento ogni 100 KM
        e un altro fermarsi una volta

        il commento sosteneva semplicemente di mettere delle batteria stile mughen piu grosse e performanti

        sono gia disonibili basta montarle

    • Rclasae sada ha detto:

      nokia 3310? e gia uscito da anni,se ti serve un cell che duri 2 giorni

      • herny ha detto:

        era la battuta piu facile da fare…ma se anche lunico felice nel ricaricare il telefonino ogni sera…”che me frega tanto nn esco mai…” ;)

      • Doktorbubba ha detto:

        Il problema di fondo è che la corsa ai multicore e alle frequenze sempre più elevate (che non è sempre sinonimo di prestazioni) ha da tempo fatto passare in secondo piano (se non in terzo) la durata dei dispositivi…….Siamo passati da dispositivi poco potenti e poco multitask che duravano mezza giornata a dispositivi 5 o 6 volte più performanti con la batteria che dura al max un giorno (max 14/16 ore)…..e in diversi casi di uso intenso nemmeno tutta la giornata….Non dico che un dispositivo debba durare anche 7 giorni come i vecchi cellulari, ma già avere una durata minima di 24 ore nelle condizioni di utilizzo più intenso possibile, sarebbe forse la vera “rivoluzione” che manca ai terminali di ultima generazione…..

      • Mario ha detto:

        Solo due giorni ? Mi sembra strano LOL

  4. carlomangano ha detto:

    qualcoom snapdragon 800 è rivoluzione.

    riesce a riprodurre un video 4k senza lag quando il mio computer 2,1×4 con gt330 ha cali di framerate con i video 4k

    ha una potenza incredibile per un telefono.

    su intel hd 4000 i video 4k neanche partono.

    voi direte. il telefono serve per telefonare non per riprodurre video 4k e per modificare video

    però è qualcosa di sorprendente che un telefono riesce a riprodurre video 4k.

    qualcosa che riesce a dimostrare il duro lavoro fatto da qualcoom,
    e il bello è che l’autonomia scende solo di 2 minuti

    • Pister ha detto:

      E’ vero, i 4k per uno smartphone sono notevoli, ma ci riesce grazie ad una porzione del SoC dedicata all’accelerazione video, non è che ce la faccia per “forza bruta” della gpu, quindi non vedo tutta questa “rivoluzione” rispetto ai SoC precedenti. Anche la intel hd4000 ha la circuiteria dedicata, infatti con un recente aggiornamento driver supporta anch’essa il 4k.

      • andrea fava ha detto:

        i vostri discorsi sembrano lasupercazzolabrematuratacon scappellamentoadestrasinistrorso……ma io sono solo un povero ignorante che sogna uno smartphone con la batteria che dura almeno due giorni con un uso medio e cioè senza riprodurre video 4k senza cali di framerate anche se ha una porzione del soc dedicata all’accelerazione video.cazzo non so cosa ho detto ma mi sento figo. ciao

  5. Nexus 5: il primo benchmark AnTuTu? - AndroidNotizie.it ha detto:

    […] Fonte […]

  6. Piero ha detto:

    E’ solo uno schifo fare uscire nuovi modelli ogni mese!
    Sono un convinto sostenitore del sistema operativo Android (ho posseduto sempre e solo rigorosamente android) ma mi vergogno i vedere un nuovo terminale ogni 6 mesi!
    In questo ammiro apple… è vero che sono tutti prodotti costosi, (del resto anche la fascia alta di android lo sono) ma almeno un iphone te lo fanno gustare un pò ti tempo prima di farti senti sentire con un terminale superato dopo una manciata di mesi!!!

    • padrino ha detto:

      E siamo nel mondo android ! E no siamo nel mondo di Apple !!!!! Cosa centra ora aifon ??

    • francesco dilecce ha detto:

      siamo nell’era del consumismo, capisco che può dare fastidio acquistare un telefono per poi vederlo arretrato (hardware parlando) dopo poco, però se la cosa non ti gusta, ci sono delle marche che appoggiano la tua filosofia, in primis proprio google ed android!

      In ogni caso nessuno ti costringe a comprare, e tieni conto che componenti hardware con ALCUNE specifiche tecniche migliori non significano risultato finale migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Piero ha detto:

        Ciao Francesco, non ho capito cosa intendi quando dici che “ci sono delle marche che appoggiano la tua filosofia, in primis proprio google ed android!”
        Buona Domenica ;-)

        • francesco dilecce ha detto:

          bhe google ed apple producono una tipologia di terminale all’anno. Viene presentato un terminale dopo che sia passato almeno 1 anno dall’uscita del terminale della serie precedente.

          Diversamente gli altri competitors, vedi samsung, nokia, htc, huawei, lg, ecc… si più o meno rilasciano 1 terminale di una serie ogni anno, ma in realtà rilasciano più modelli nell’arco di quell’anno. Quindi se valuti il singolo modello di telefono (es. galaxy s) viene (almeno per ora) rilasciata una versione ogni anno, ma la casa produttrice ovviamente produce più serie di dispositivi contemporaneamente (vedi la serie mega), quindi con tempistiche diverse.

          spero di essere stato chiaro :D

  7. Max ha detto:

    Maaaa…eventuali date approssimative di uscita? Perchè sono in procinto di acquistare il Nexus 4

  8. […] Dopo il Moto X, in rete la community attende con ansia la presentazione dell’ultimo modello della serie Nexus. Le indiscrezioni, trapelate proprio nei giorni scorsi, parlano di una produzione ancora da parte di LG, ma recentemente è addirittura emerso il primo (ipotetico) benchmark AnTuTu. (…)Continua a leggere Nexus 5: questo il primo benchmark AnTuTu? su Androidiani.Com […]

  9. cerico76 ha detto:

    Quando dovrebbe uscire il Nexus 5?

  10. Alessandro Del Grano ha detto:

    Io questa corsa all’hardware dei dispositivi mobili non la condivido fino in fondo, almeno gestita come la stanno gestendo ultimamente. Un dispositivo mobile deve essere appunto un dispositivo portatile: se le performance vanno a scapito dell’autonomia non ci sto. Se a questo hardware occorrono batterie più efficienti (e non intendo solo più capienti ma anche con una gestione migliore dell’energia e dimensioni e peso vivibili) e una ottimizzazione software migliore di quella disponibile al momento, non ne capisco proprio la necessità.

    Anche perché se devo prendere una bomba del genere per poi clockarla manualmente a frequenze più basse per arrivare a sera (abbassando quindi il tenore delle performance) tanto vale prendere un dispositivo Snapdragon 600 con batteria da 2300+ mAh che le sue 25/30 ore con un utilizzo medio se le fa tutte pur non rinunciando ad una potenza elevata (anche troppo). Se devo avere in mano un mostro di CPU e per usarla devo avere un dispositivo enorme (a causa delle dimensioni della batteria) o devo stare attaccato alla parete, no grazie esiste già il PC che mi da molte più possibilità.

    Un’altra cosa che mi preoccupa è il surriscaldamento che ultimamente si registra nei dispositivi. Non raggiungono temperature pericolose, ma senza dubbio fastidiose al tatto se sottoposti a stress (nonostante sian fatti per subirli viste le CPU che montano) e a questo si aggiunge un deterioramento della batteria (che non gode le temperature alte) precoce che in un settore che si muove sempre di più verso l’unibody è un pessimo indice.

    In ogni caso è presto per giudicare, staremo a vedere cosa sforneranno le case produttrici e come intendono gestire questi componenti sempre più potenti. Speriamo di concentrino più sull’utile che sul dilettevole.

    • dra.gon ha detto:

      Hai espresso per intero un pensiero che non riesco mai a formulare in modo organico!;)
      Io bedo col mio S3…Bello..rapido e tutto quello che vuoi ma….amche col modding arrivo a mezza giornata con 3g e /o wifi accesi,gps e nfc spenti. Se per caso mi gira di giocare 20 minuti non regge più di 2 ore….per non parlare dell’incandescenza!!!!boh.. spero rimedino coi prossimi dispositivi!
      p.s. chi mi commenta “passa ad iphone” si ritenga mandato a fa****o perché ho già avuto esperienze e fa schifo

  11. repsol777 ha detto:

    onsiderando che i nexus ne escono 1 all anno, ma sopratutto che sarà LG…. con garanzia Italiana non lo vediamo prima di 6-7 mesi dalla data di uscita ufficiale e cioè a ottobre novembre…
    Mi ero ostinato a non prendere mai più LG(mai presi smartphone fortunatamente)… ma se anche il nexus 5 sarà LG… dovrò fare uno sforzo e mamdare in pensione il mio gnex… PERÒ SE E SOLO SE NON SARÀ UNO SCHIFOSISSIMO UMIBODY…
    In tutti gli smatphone che ho avuto (htc Desire, gnexus, huawei g615) ho sempre cambiato batteria e mai avuto il problema autonomia… se devo cambiare per avere questo problema, perchè cambiare?

  12. Angelo ha detto:

    Ma perché non migliorano un minimo il multitasking di questi telefoni? Ho 1 gb di ram e con 4/5 applicazioni la ram è già esaurita, secondo me è questo il problema maggiore

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      in linea teorica android tende ad occuparla tutta…salvo poi gestire bene la chiusura delle app non utilizzate in favore di quelle nuove aperte…in linea teorica però! in pratica appena hai meno di 100mb liberi il tel inizia a scattare

  13. […] nuovo tablet Nexus 7Android Blog ItaliaSegui Fai Informazione suinformazione.it (Comunicati Stampa)Nexus 5: questo il primo benchmark AnTuTu?Androidiani.comIl Sussidiario.net -Caotic.it -Techzilla.ittutte le notizie […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com