LG ha lanciato sul mercato l'Optimus G Pro circa due anni fa ed ancora oggi, sorprendentemente, è supportato dal produttore, il quale, durante le ultime ore, ha iniziato il rilascio ufficiale dell'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop in Corea del Sud. L'update entro le prossime settimane dovrebbe arrivare anche in altri mercati.
[ad#antonio]
Al momento del lancio, l’Optimus G Pro era dotato di Android 4.1 Jelly Bean ed è anche stato l’ultimo device del produttore coreano ad adottare il brand “Optimus”. In questi anni ha attraversato molte versioni Android e molti aggiornamenti fino ad arrivare ad Android 5.0 Lollipop.
Questa è un’ennesima dimostrazione dell’attenzione di LG verso i propri prodotti e soprattutto i propri utenti. Ancora oggi è possibile acquistare questo Optimus G Pro online anche se certamente in molti preferirebbero acquistare altri device LG, sicuramente più moderni.
Rimaniamo in attesa del roll-our in Europa. Vi terremo aggiornati.
Ottimo LG brava
E per il g2 quando??
Spero presto! Anche se ce il porting di già! :)
Ci spero davvero poco, ma sarebbe bello ricevere lollipop anche sul fratellino Optimus G E975
In teoria il nexus 4 era il “fratello gemello” dell’optimus g e dato che l’N4 lo ha ricrvuto IN TEORIA dovrebbe arrivare anche sul caro e vecchio optimus g
È quel in teoria che frega. L’hardware c’è, ma LG non ha detto nulla. Dunque non credo facciano una sorpresa.
Qualche custom ROM c’è, tra cui la cianogen, ma sinceramente perdere delle funzioni come le quickapp e quickmeno mi scoccia assai.
Ci sarà qualche porting della rom originale del g pro con i drivers dell’N4?
Se LG aggiornasse in modo decente (per intenderci, non come la 4.3 lagsung su s3 sarebbe una cosa incredibile e la mia stima per lg salirebbe ancora di più (QHD del g3 a parte)
In teoria il nexus 4 era il “fratello gemello” dell’optimus g e dato che l’N4 lo ha ricrvuto IN TEORIA dovrebbe arrivare anche sul caro e vecchio optimus g
Optimus G 975 meriterebbe. Gran device apripista di una serie fortunata.
L’ho comprato a 285 nell’estate 2013 grazie a MarcoPolo, poco prima che venisse presentato il G2.
Che dire, fotocamera a parte sono iper soddisfatto, ottimo schermo, fluidità buona e processore che regge ancora bene la maggior parte dei giochi. RAM poco intasata. Non sento ancora il bisogno di cambiarlo.
[…] (…)Continua a leggere LG Optimus G Pro riceve Android 5.0 Lollipop in Corea del Sud su Androidiani.Com […]
Bé, da questo punto di vista LG sta dimostrando una certa maturità nel seguire i suoi prodotti, speriamo che anche altri si spostino su questo tipo di soluzioni, sarebbe incoraggiante per molti utenti fidelizzati ad un marchio!
Perché qua in italia non arriva nemmeno per il G2 e tra poco in corea aggiornano anche l’LG l3?!
L3? Magari….risparmio tempo e megabyte per scaricare una ROM….. Oh fatemi sapere se lo aggiornano a lollipop l3:-) (scherzo)
Due anni di supporto ormai sono considerati tanto nel mondo Android… C’è ancora molto lavoro da fare, secondo me dovrebbero diventare almeno tre
Infatti nn Son 24 mesi,ma 18,cioè solo 1 anno e mezzo ! Sarebbe bello arrivare a 3 anni ! ( software e hardware permettendo )
Visto che montano KK e tra un po lollipop su hardware scarsissimi (vedi dual core e512mb di RAM) un top di gamma di 2/3 anni fa non avrebbe problemi a farli girare. Non è questione do SW o ha ma di volontà ed investimenti senza un ritorno certo
Hai detto bene INVESTIMENTI :) alla fine pensano alle loro tasche, dei clienti se ne fregano fino a li
In fondo sono produttori di hw. Enguadagnano quando vendono il telefono la prima volta . Tutto il resto è un costo. Forse se Google dividesse parte dei guadagni (enormi) della pubblicità di Android invece di fare l ingorda magari la situazione potrebbe cambiare
Mi trovi assolutamemte d accordo con te :)
Parli di s3.. Vero? xD
Di solito non commento mai gli articoli ma mi limito a leggere qualche commento
e non ho mai capito l’astio di molti verso Inuso. Oggi l’ho capito.
Da possessore entusiasta di un LG G PRO, questo articolo mi suona come
una marchetta di dimensioni epocali per risollevare l’immagine di LG.
Nello specifico, l’hw del terminale è quasi perfetto, il primo Android che son riuscito
a farmi piacere per più di 6 mesi. (record del Note 2) Ma il supporto SW,
è stato… come dire… assente! Letteralmente abbandonato da mesi.
Altro che “ha attraversato varie versioni Android”!! In Italia (ma oserei dire in Europa)
la versione E986 del G Pro è ferma al palo alla 4.1 da almeno un anno!
Invece le altre versioni E980, e988, ma soprattutto la coreana F240,
hanno sempre avuto sviluppi più o meno costanti. (= hanno kitkat da mesi!)
La gestione di LG EUROPA è stata scandalosa!
Non son riusciti nemmeno a farci arrivare Kitkat.. e per averlo sul mio G PRO ho dovuto installare il FW della versione Turca!
Consumo batteria aumentato, pochi bug… ma almeno posso usare il Mi Band.
(va detto che la 4.1 stock era praticamente perfetta… ma il terminale era degno di KK almeno)
Pertanto… non credete affatto a quanto scritto… altro che attenzione di LG verso i propri prodotti!
Se mai arriverà Lollipop su un LG G PRO Italiano, sarà solo per mano dei developer XDA!
Sottoscrivo in tutto, bel telefono, delusione totale per quello che riguarda gli aggiornamenti.
Possessore di G PRO, Android Kitkat, versione Turca. Almeno così funziona con Sony Smart watch 2.
L’unica pecca del kitkat , secondo me, non funziona l’Art (runtime).
Non si può avere tutto, pur pagando…
Samsung impara
Cosa deve imparare? Anche il mio s4 e di 2 anni fa circa… è uscito con jb e verrà aggiornato a lollipop!!! Non per difendere samsung ma diciamo le cose giuste.. addirittura aggiorna anche note 2 uscito ancor prima di 2 anni fa
Io comprerò il più potente dual sim 4g KOMU
Roll-our? Ma li rileggete gli articoli?