[ad#ad-giorgio]
Oggi infatti sul sito della TENNA (“variante” cinese dell’FCC) sono comparse varie foto dello smartphone, correlate da una panoramica approfondita della componentistica hardware di cui sarà dotato. Oltre ad un “classico” display da 5.5″ FullHD ed un ormai conosciuto Snapdragon 800, pare dunque che il phablet sarà venduto con a bordo ben 4GB di memoria RAM, battendo così il primato del Galaxy Note III divenendo il device più performante sotto tale punto di vista.
Non sappiamo quanto realmente possano servire 4GB di RAM su uno smartphone Android, tuttavia ci fa sempre piacere assistere all’avanzamento tecnologico, che porterà certamente a qualcosa di migliore ed innovativo. Cosa ne pensate?






[…] (…)Continua a leggere Lo ZTE Grand SII potrebbe essere il primo smartphone con 4GB di RAM su Androidian… […]
Totalmente inutile 4gb di ram su un device android con architettura x86, 2gb bastano e avanzano (per ora) per un cellulare.
Hai un Pentium sul cellulare oppure volevi dire ARM?
huahahhahah XD
Probabilmente intendeva dire che se il processore non è a 64 bit non può “vedere” più di 3 GB di ram
Anche avendo un processore a 64 bit e 4 giga di ram, se la tecnologia delle batterie non viene rivoluzionata e gli schermi pieghevoli non vengono radicalmente migliorati, quella potenza su uno schermo di 5.5 pollici non significa nulla. Per godere appieno le capacità di un coso del genere bisognerà dotarlo di un proiettore olografico (voglio sottolineare l’ironia) altrimenti rimane come un v8 su una 600, ridicolo.
Certo, mettiamo anche 8gb di ram!!! E in compenso lasciamo che Android continui a divorare risorse… Che schifo. Ormai abbiamo più ram in uni SmartPhone che nel notebook!!! Vergogna!!! BASTARDI!!!!!
Capisco che possa non andarti bene o che tu non sia d’accordo ma….che senso ha insultare (BASTARDI) per una notizia del genere…?
Perche non cerchiamo di parlare tranquillamente senza cercare per forza il “litigio” anche dove non ha alcun senso scrivere insulti? Mah…
Ti staccherei la testa a morsi!!! :)
[…] (…)Continua a leggere Lo ZTE Grand SII potrebbe essere il primo smartphone con 4GB di RAM su Androidian… […]
Se mettono un multitasking ancora più serio di lg g2 e note3 e selfish os, forse un senso lo avrà.
Tuttavia come detto sotto dovrebbero migliorare le risorse sw.
[…] (…)Continua a leggere Lo ZTE Grand SII potrebbe essere il primo smartphone con 4GB di RAM su Androidian… […]
4 Gb di ram magari insieme a un dual core da 1ghz
si certo..ma lo hai letto l’articolo?
è bello sparare cavolate sì….ma almeno dille in modo intelligente
Ragazzi, anche quando uscirono i quad-core tutti dicevano:
-Non servono a nulla!
Ora invce non ne possiamo fare a meno, e avere un quad-core è d’obbligo.
Pensate un po’ con il senno del poi…
Il fatto che ci sia piu ram non é per niente negativo..okay che attualmente su android ne bastano 2,ma da qui ad un anno non possiamo sapere come si evolvera il software! Un po come il 64bit (e qui va reso omaggio ad apple ad esser stata la prima,sebbene hanno sparato un sacco di minchiate sulle attuali prestazioni,prendendo per i fondelli il 99% degli acquirenti che,giustamente,non ne capiscono) su soc mobile..attualmente inutile ma intanto abbiamo hardware pronto per l ovvia evoluzione software..e chi produce applicazioni per loro,ha gia i mezzi per farle a 64bit..gli smartphone ormai sono pc tascabili atutti gli effetti,con in piu l accesso alla banda di telefonia mobile! Chi vuole un semplice telefono per chiamate e messaggi puo benissimo comprare un normalissimo cellulare a meno di 20 anche! ( genitori,nonni per lo piu ) e concludo esprimendo la mia tristezza verso i ragazzini che girano con smartphone costosissimi, alla faccia della disoccupazione e della fame che c é in giro ultimamente….
Personalmente col mio s2 plus ed i miei 1024 (804) mb di ram mi ci trovo da dio.
Non capisco a cosa possa servire avere un portatile tascabile.
Soprattutto molto utili 4 giga con una cpu a 32bit.
Cioè puoi caricare in RAM tutto il sistema operativo e le applicazioni XD. Comunque 4GB teoricamente sono indirizzabili anche da un 32bit. Per quanto riguarda l’utilità… Oltre a fare bella figura sullo scaffale?
Finalmente qualcuno che ne capisce un po’ di qualcosa… solo windows è incapace di gestire 4gb con un sistema a 32 bit