Come da aspettative, oggi Meizu ha tenuto un evento di presentazione in Cina in cui ha presentato M5, smartphone economico che va a sostituire M3, che era stato lanciato sul mercato lo scorso aprile (per un motivo ignoto l’azienda ha deciso quindi di saltare il nome M4). Dal punto di vista del design non abbiamo nulla di particolarmente nuovo, mentre da sottolineare i materiali, infatti lo smartphone è stato realizzato interramene in policarbonato.
Caratteristiche tecniche
Per quanto riguarda la scheda tecnica troviamo un display da 5,2 pollici HD (1280 x 720), un processore octa-core MediaTek MT6750 con velocità massima di 1.5GHz e una batteria da 3,070mAh. La memoria RAM e di 2 o 3 GB mentre quella interna è di 16 o 32GB. Nella parte anteriore troviamo il classico pulsante fisico che integra anche il sensore di impronte digitali, mentre nella scossa posteriore troviamo una fotocamera da 13 megapixel con apertura focale 2.2 e flash dual color. A livello di connettività troviamo una configurazione dual-SIM dual-standby con la seconda SIM che può essere sostituita da una scheda microSD per espandere la memoria.
Prezzo e disponibilità
Meizu M5 sarà presto disponibile in Cina in 5 differenti colori: Sapphire Blue, Champagne Gold, Matte Black, Mint Green e Glacier White. Il prezzo sarà di 699 Yuan (94€) nella versione da 2GB di RAM, mentre la versione da 3GB di RAM costerà 899 Yuan (120€). Non è da escludere che in futuro possa arrivare anche in Italia tramite lo store ufficiale.