Motorola Defy risorge con Android 5.0 Lollipop

12 Novembre 201431 commenti
Tra i tanti smartphone con Android 5.0 Lollipop certamente non ci aspetteremmo di trovare anche il Motorola Defy, un vecchio esemplare della casa alata ormai lontano dal mercato che conta da tanto tempo. Eppure, così come per tanti altri smartphone, anche per quest’ultimo qualche sviluppatore si è messo al lavoro per farlo risorgere.

[ad#antonio]

Fortunatamente, grazie alla possibilità di far girare Android 5.0 anche su device meno potenti, gli sviluppatori hanno potuto donare al Defy una seconda vita.

Attualmente il progetto è ancora in fase embrionale e purtroppo attualmente i lavori proseguono su un kernel 2.6.32 (del 2009), anche se lo sviluppatore ha promesso un passaggio al Kernel 3.10 utilizzato dal Moto 360, che sfrutta il medesimo chipset TI OMAP3.

Ancora è presto per poter parlare di installazione ma vi consigliamo di seguire lo sviluppo del progetto dal thread di XDA.

 

31 risposte a “Motorola Defy risorge con Android 5.0 Lollipop”

  1. […] (…)Continua a leggere Motorola Defy risorge con Android 5.0 Lollipop su Androidiani.Com […]

  2. pirata_1985 ha detto:

    Ottimo… Io aspetto lollipop su Samsung wave… E soprattutto aspetto che ritorni in mio possesso visto che a casa me l hanno fregato

  3. Lorenzo ha detto:

    Mitico Defy, il mio primo terminale Android!

  4. AmoNapoli ha detto:

    Grande terminale

  5. […] (…)Continua a leggere Motorola Defy risorge con Android 5.0 Lollipop su Androidiani.Com […]

  6. Emanuele Cannone ha detto:

    Solo l’s3 è rimasto con quello schifo di kernel 3.0.x -.- Samsung dovrebbe fallire solo per questo

    • Ale ha detto:

      Ma che stai a di??? Defy avra` (se lo avra`) Lollipop solo perche` un cristiano sta cercando di fare un porting, mica perche` motorola lo aggiornera`.

      Vuoi l sul tuo S3, certamente ti potrai installare una bella CM, che a naso sara` piu` supportata e stabile di cio` che avranno i possessori di Defy.

      • aiho ha detto:

        Sta parlando del kernel non della versuone di android. È ben più complicato fare il porting del kernel 3.10 che della vsrsione di android. E poi parli di cm e dici che va velocissimo.. Non sai nemmeno differenza tra kernel e versione di android

        • Ale ha detto:

          Io non so che differenza c’e` tra Kernel e Android? Tu quante volte hai ricompilato un Kernel Linux? Ma fammi il piacere….

          Mi sa che tu ti devi chiarire le idee: L si porta con se il kernel 3.10. Vuoi il kernel 3.10, a meno di versioni smanettate, lo hai con Android L.

          E per curiosita` dove ho scritto che CM va velocissimo???? Il che e` anche abbastanza vero, almeno rispetto alla versione Samsung di android, ma il punto e` che non mi sembra di averlo scritto da nessuna parte. Oppure confondi la velocita` con la stabilita`?

          • Filippo Dardi ha detto:

            A dire la verità il kernel 3.10 non implica Lollipop (l’ho visto su Ascend Mate 7 e un tab Asus con un quadcore Intel del quale non ricordo il nome). Ah, entrambi i dispositivi montavano android proprietario

          • andrea fava ha detto:

            verissimo, quando parlavano dell’uscita di android 4.4 già parlavano di Linux 3.10

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Come ha detto aiho mi riferivo al kernel non alla versione di Android ;)

    • andrea fava ha detto:

      emanuele stanno parlando di porting, se qualcuno vuole farlo anche per s3 ( forse l’hanno già fatto ) te lo potresti installare. Motorola e Samsung non c’entrano un cactus nella situazione.

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Voglio dire che ci sono smartphone di fascia bassa (anche Samsung) che hanno versioni del kernel Linux superiori al 3.0.x a cui la Samsung ha lasciato l’s3 e questa è una gran presa per i fondelli -.- e poi si ci hanno provato a fare un porting del 3.4 per esempio ma è finito a nulla perché ovviamente il processore è proprietario e non ci sono file sorgenti/ driver quindi è praticamente impossibile per sviluppatori privati. .. lo so che non c’entra nulla ma questo argomento mi fa tanta ma tanta rabbia

  7. Alberto ha detto:

    Ma vaffan*ulo! L’ho venduto 3 giorni convinto che non avrebbe mai potuto montare Lollipop!! D:

    • mrgoodcat ha detto:

      Naaa,non ti dannare,é dal 2012 che stanno tentando di portare il kernel 3.0 su moto atrix ed ancora non si é riusciti ad ottenere una versione di android 4.x pienamente funzionate,ed erano vari modders abbastanza bravi che lavoravano assieme,ora una sola persona che tenta una missione impossibile…a meno che non venga aiutato,ci impiegherà anni prima di riuscire a portarne il kernel.la vedo dura,ma cmq un grande in bocca al lupo per il coraggioso modder(non si può mai sapé,spero di sbagliarmi io ) ;)

  8. Motoralbi ha detto:

    Ma il forum non viene utilizzato?!? Non capisco cosa c’entri una cosa del genere nel blog…

  9. Alessandro ha detto:

    Peccato che mio figlio lo abbia messo sotto l’acqua, sapeva che fosse impermeabile solo che aveva tolto i tappi alla usb e alla presa cuffia e quindi è andato in tilt, è stato uno dei primi smartphone che ho posseduto e non mi sarebbe dispiaciuto rimetterlo in funzione con il nuovo SO.

  10. Billy Ballo ha detto:

    il defy con android 5.0? zitti che lo vado a riprendere dal cassetto e ci piazzo su L anche solo per sfizio. che gran telefono che era…

  11. LEO ha detto:

    XOOM 2 MOTOROLA ANCORA FERMO A I.C.E. E CHE DOVREBBE FARE MOTOROLA…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com