Con l'annuncio da parte di Motorola di aver programmato un evento per il 4 settembre, tutti gli appassionati hanno pensato che la casa dalla M alata fosse pronta a rilasciare sul mercato i successori dei tanto apprezzati Moto X e Moto G, assieme al chiacchieratissimo Moto 360. Pare che le voci comparse in rete in questi giorni siano dunque veritiere, vista la mole di fotografie che da ore rimbalza da un blog ad un altro.
[ad#ad-giorgio]
Oggi in particolare ci concentriamo sul mid-range dell’azienda ormai proprietà di Lenovo, il Moto G2 (questo il nome provvisorio), la cui confezione si è presentata in bella mostra qualche ora fa.
Ciò rende lecito pensare che i rivenditori abbiano già in stock molti esemplari dello smartphone, pronti a dare il via alle vendite non appena Motorola svelerà il modello, che, stando alle ultime speculazioni, sarà dotato di:
- Display da 5″ HD 720p
- SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core
- 1GB di memoria RAM
- 8 o 16 GB di storage interno (espandibili via microSD)
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
Il tutto ad un prezzo nell’ordine dei 180$.

180 dollari??? questo è il prossimo best buy. Anche se in italia dovesse arrivare a 199 scenderebbe entro poco tempo come è stato per moto g. In questa fascia la scelta è ristretta e questo Moto G2 sarà quasi una scelta obbligata a questa cifra visto che deve competere con pochissimi terminali.
Samsung galaxy 3 neo a 189 euro online con stesso processore ma cliccato a 1.4 GHZ,stessa scheda grafica, schermo hd più grande,mezzo giga di ram in più fotocamera da 8 mpx con flash e stabilizz digitale, 16 gb di storage interno espandibile come al solito con Micro sd e batteria come al solito removibile.. Appena preso e ritengo che il Best Buy in questa fascia di prezzo sia lui senza rivale alcuno.
E’ vero, lo avevo dimenticato :)
Si ma è Samsung… Vuol dire che lo aggiornano un’altra volta il galaxy 3…Motorola su questo piano è la migliore, lascia aggiornamenti subito e la loro ROM non cambia molto dall’originale..
Ma cosa te ne fai di aggiornamenti su hawrdare castrato?
Preferisci un telefono feroce tipo un S4 con la 4.3 o un motorino motoretta G che fa foto che sembrano macachi ma con la 4.4.4?
Che poi prima che android 5 diventi fruibile, privo di bug e pienamente compatibile con tutte le app bisognerà aspettare minimo maggio quando usciranno telefoni di massa come S6 o G4…. tu pensa che inizialmente la 4.4 dava talmente tanti problemi coi browser, mancanze di qua e di là, che sul N7 2013 ho dovuto fare il downgrade alla 4.3 per alcuni mesi….
Poi tra un anno saran vecchi sia sto S3 neo che ancor di più il motorettaG2, il problema non si pone, si buttano sull’usato e qualcuno se li comprerà…. che poi, non è che con android 4.4 non si riesca a usare il telefono o non funzioni internet, è al 95% uno sfizio
Preferisco molto, ma proprio di tanto un moto g che un S4…ha un hw che è potente il doppio e lagga anche il doppio da quando è arrivato 4.3 perché non è stato ottimizzato per niente… Ma poi l’hai mai provato il g? Per parlare così ovviamente no… Se poi prendo un cellulare a 156 euro su amazon magari non chiedo nemmeno una fotocamera potente. È un discorso assolutamente insensato quello che hai fatto. C’è una differenza di prezzo invalicabile.. E tutti i problemi di cui parli con KK non ne sapevo proprio niente. Android L l’ho provato personalmente su nexus. Gli unici problemi sono la mancanza di animazioni (è una preview, di grazie) e qualche piccolo bug sparsi di qua e di la (è una preview, grazie..)… Non ho avuto/notato/visto nessun tipo di problema con app…e vecchi diventano tutti i Samsung dopo 6 mesi perché gli aggiornamenti non sono ottimizzati. Lo dico con sicurezza perché è successo con s3, s4, note, note2 e molti altri (tutti aventi, ancora oggi, un hw eccezionale). Vediamo cosa succede con Motorola, non ha senso ed è sbagliato giudicare adesso..
Certo li ho provati entrambi e se preferisci un Moto G ad un S4 ho capito che non hai capito… prova a chiedere se sul mercatino qualcuno scambia il suo moto G alla pari con un S4..
Ma che strano ho un S4 da più di 6 mesi e non è rallentato ma anzi va alla pari dei nexus (quelli ottimizzati perchè quelli non ottimizzati son molto indietro ovviamente)…. devo essermi perso qualcosa, grazie del tuo prezioso contributo
Ma non lagga più nulla, finitela con questa storia.
Prova un gs3 con la 4.3 ufficiale.
proverai il vero lag
Lagsung nn lagga piu hahaha
Perchè l’hardware del moto g sarebbe castrato? E’ semplicemente una fascia diversa da quella dell’s4 dato che l’hai tirato in ballo. Certi confronti non reggono, uno è uscito costando 200 euro, l’altro 600. Stesso discorso della fotocamera, non è il punto forte del moto g, han risparmiato su quella migliorando molte altre cose (display, audio, ricezione, batteria). Sai che il moto g monta android vanilla senza personalizzazioni motorola giusto? Si tratta proprio di 2 app, mica è come la touchwiz o altre interfacce pesanti che mettono i produttori.
S3 neo ha migliorato il collo di bottiglia che aveva s3, cioè la ram. Da nuovo s3 era fantastico, con la 4.3 ottimizzata male è peggiorato. Sono necessarie alcune accortezze (non necessariamente il modding) per farlo andare, ma questo neo con più ram dovrebbe andare bene di suo . E a 189€ spedizione inclusa è il best buy di oggi secondo me.
Poi quando vorrai android l passerai alla cyano. Con l’installer è praticamente come installare un app che va su cellulare e pc (a patto di avere un pc relativamente recente)
E sempre un lagsung pero
che è meglio di un iotelefono melo
Ti assicuro che non ha nessun lag anche stressando il processore con giochi pesanti come asphalt 8 o real racing, poi a me personalmente il multiwindows e tutte le altre funzioni che ci sono anche su s4 piacciono, ma se uno proprio non sopporta l’ interfaccia samsung e chiama lag i ritardi di 0.00003 sec può sempre mettere una bella cyano o altra rom basata su android stock e via.
Se vuoi togliere il “lag” vai su S voice impostazioni e disattiva l’attivazione al doppio tocco.
Ah e non dimentichiamo che s3 neo ha il root che non invalida PERMANENTEMENTE la garanzia come sui motorola.
ottima scelta S3 neo sotto i 200€, per la cronaca utilizzati se si chiudono le app ha circa 600MB, quindi ne restano 750 liberi, altro che toucwiz pesante, è ottima, provare per credere
Sei proprio un bimbo merdo minchia
Che cazzo osteggi samsung sei pagato da cupertino
Uno prende il cazzo che gli pare e se non si aggiarno chi cazzo se ne frega tanto ogni anno cambi il cellulare
va a studiare ‘gnurant
Azz io ignorate? Ma in quale stalla vivi?sicuramente in una piena di tori…Nexus a vita quale apple ingrado
Mezzo giga in più che è occupato dalla touchwiz? utile :asd: per il resto perchè dovrebbe essere senza rivali il samsung? in pratica come hai detto tu ha lo stesso hardware del moto g2 (tranne per la batteria espandibile e il mezzo gb in più di ram, che abbiam già detto essere quasi inutile visto samsung). Poi sicuramente il galaxy 3 neo morirà con la versione attuale di android, mentre il moto g/g2 al 90% verrà aggiornato ad android L. Insomma direi più che vanno a scontrarsi, non che uno vince nettamente sull’altro come hai detto tu.
Guarda che le app che ti fregano ram se non ti servono puoi freezarle facendo il root oppure si può andare di rom alternative, e comunque io ho sempre circa mezzo giga libero anche con più app aperte. Per il resto a parte il processore che gira ad una frequenza leggermente più elevata pur essendo lo stesso hai ragione ognuno ha i suoi gusti e a paritá di prezzo possono competere.ma io senza batteria di riserva che carico col caricabatterie esterno non ci so stare XD
Beh tutti montano rom giusto? Soprattutto la gente normale :D E’ sempre un discorso “delicato” quelle delle ROM, per me o te non ci son problemi magari a montarle, per altri e cioè la maggioranza delle persone, non sanno manco di cosa stiam parlando. A parte questo, la batteria del moto G ti porta comunque sempre a sera, io ci faccio pure 2 giorni senza caricarlo e circa 4 orette di schermo.
Sì è vero ma come ho detto anche con la rom stock ha quasi sempre più di mezzo giga libero anche con molte app aperte, non credo il moto g ci arrivi ma non lo ho e non posso esserne sicuro, e poi ripeto nessun lag assolutamente. Per la batteria hai perfettamente ragione è una mia fissazione :)
Non sapevo che esistessero delle batterie espandibili
Pardon, è stato un lapsus :)
Essendo su un sito di gente a cui piace trafficare con gli smartphone non credo ci voglia molto a mettere da parte la touchwiz ;-)
E poi in puro stile Samsung c’è la sorpresina della mancanza dell’OTG e MHL :)
Questa cosa ha deluso anche me ma sopravviverò tranquillamente senza
Han fatto bene, nessuno la usava. Grande samsung sempre
HAHAHAHA. Bella questa.
ahahahaha mitticco! per nessuno intendi ulisse immagino :D
Pero l’s3 neo morirà con KitKat, mentre il moto g riceverà android L, e inoltre il moto g ha android stock e quindi anche se l’s3 ha processore più potente, il moto g va più veloce
Boh io personalmente credo che kitkat o l vadano bene entrambi non sono un fanatico dell’ultima versione, e poi è uscito adesso probabilmente lo aggiorneranno forse più tardi. Per quanto riguarda la fluidità è normale che android stock sia più fluido ma stiamo parlando di differenze impercettibili di microsecondi nel launcher e nella home che nell’uso quotidiano non mi interessano minimamente. Preferisco le funzioni e i sensori della rom samsung perché le trovo utili.
Samsung e best buy nella stessa frase sono una contraddizione
Non credo proprio , l’ s3 neo é un best buy in questa fascia e il note 3 nella fascia 400 euro (lo ho visto addirittura a 390) quindi giá siamo a 2 best buy in 2 fasce di prezzo. Poi se volete continuere a dire baggianate su lag inesistenti o altro fate pure.
Però c’è anke l’Asus zenfone 5 che compete: schermo 720p da 5″, dual-core hyperthread Intel con 2gb, 8mpx di fotocamera e memoria da 16gb espandibile
e 200 euro come prezzo
che tanto è lo stesso prezzo con cui arriverà il g2 e con cui era arrivato il g
che detto tra noi mi sembra un’ottimo prezzo, gli manca solo LTE
ancora l’lte non è molto utile, ancora la copertura è poca, e i piani degli operatori vari sono inavvicinabili
Non per entrare in discussioni inutili, ma Vodafone e Tim hanno completato la copertura nazionale mentre Wind finirà per l’inizio del 2015 (tra l’altro Wind ti permette di connettersi in LTE utilizzando il tuo piano dati senza costi extra); non mi sembra così inutile scegliere un telefono con connettività LTE… Altrimenti non avrei comprato il GT-i9305
si, ci credo parecchio:
tim e vodafone coprono circa l’80-70% del territorio nazionale
tre circa il 50-60%
wind circa il 40%
Com’è la lagwiz? bella?
no aspetta…io pure l’ho fatto l’errore qualche anno fa a comprare un Samsung Galaxy N qualcosa…ma allora non tanto si sapeva…
quando c’è scritto “qualcosa” evita come la peste…poi se puoi cerca di evitare anche il resto…
ti infinocchiano coi numeroni “megapizzel, gigaerz, raaaamme…” ma poi ottimizzazione zero, software mattone a mille…
e poi schermo + grande con stessa risoluzione solitamente si vede peggio…
supporto zero dalle community…ecc .ecc…sicuramente sto neo non ha rivali! :D
non oso immaginare quanto potrà costare un motoG dopo l’uscita di questo…se l’8gb l’ho pagato 148 spedito…il vero best buy secondo me diventerà il vecchio! :P
[…] (…)Continua a leggere Motorola Moto G2: ecco una foto della confezione di vendita su Androidiani.Com […]
Hahhaha solo 1 GB di ram.
Preferisco la versione del G2 fatta da LG
Ma ti riferisci al G2 mini o al G2 normale? Ma in entrambi i casi il prezzo è superiore a questo dispositivo. Poi se non ricordo male il G2 mini ha una risoluzione inferiore a questo.
Nel mio vocabolario non esiste la parola mini
Neanche nel mondo android, tranquillo… Vuol dire solo “meno maxi”
g2 mini garanzia italia, a 179 su glistockisti
Provato e visto oggi…molto interessante anche se strani i tasti volume posteriori…cmq ha un rapporto schermo/dimensioni totali davvero ben equilibrato…da farci un pensierino
Il G2 è un altro pianeta ovviamente, ma costa anche di più.
Ma che confronto è, mi spieghi? Ma costa 400 euro in più, ma non ha proprio senso ciò che hai scritto…
400 in più? vediamo 200+400= 600€ un LG G2?
Strano perchè ho visto il G3 a 399, e il G2 32GB a 299€
Oh cavolo un troll! *estrae la spada*
Ps tanto per la cronaca 180 son i dollari
E saranno anche gli euro immagino.
Comunque l’ lg g2 si trova a 300€ ma questo è comunque 120€ meno…
Però insisto che potevano portare la ram a 1,5gb
Si decisamente
ma non se ne sente la mancanza…poi magari con asphalt15…ma c’è anche altro hardware sbagliato per quel tipo di utilizzo…è un target diverso…secondo me non ha molto senso fare un NUOVO G se poi ha solo microSD in più (cosa buona cmq)…ma alla fine importa che vada bene e costi poco…e mi sa che ci so riusciti di nuovo
Si ma in questo caso, perché comprare il moto g2 e non il moto g?
Di seconda mano con 3mesi di vita il moto g me lo davano a 120€.
Certo, il g2 sarà aggiornato ad androud L… Ma non è un enorme differenza, soprattutto che arriverà sicuro anche sul g tramite rom ufficiali.
Il g2 costa319 versione da 16gb
A 295€ su Glistockisti
Sono due fasce di prezzo diverse…
su altri siti portavano che il prezzo del moto g2 sarà di 300 euro o forse dollari (non credo che sarà così alto) e se poi faranno quel prezzo meglio prendersi l’LG g2.
Comunque secondo me sarà 200 euro o meno
Ti posso giurare che anch’io ero preoccupato. In realtà, ho installato un sacco di app e il multitasking è molto, molto fluido. Quello che perde dal punto di vista hardware, fidati che viene recuperato con l’ottimizzazione del software.
Ma perché non fate un articolo presentando il Meizu MX4 visto che lo hanno presentato questa mattina?
non solo, tempo fa ci hanno pure fatto un articolo dicendo di aver ricevuto l’invito… noi aspettiamo eh!
Hai tolto pure il manopede…
comunque fai belle foto…
il mondo… non è ancora pronto!
grazie!… e tu sai mentire mooolto bene!
[…] (…)Continua a leggere Motorola Moto G2: ecco una foto della confezione di vendita su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Motorola Moto G2: ecco una foto della confezione di vendita su Androidiani.Com […]
Best bui è il galacsi esse cinque . perche il qual con snappadragone quattrociento è obbosolato… A quel prezzo compro un galaxy s 2 che è più performante ma di brutto e ci metto la mia ROM scopiazzata da tutte le parti e icsdA (la si capisce dopo un po di secondi ) mi fa le applausi .
Grande lello
Epic win XD
Ridicolo
*****o vuoi ??? ***** denuncia ***** polizia *****le , disqus****** e-mail ******
Epico
C’è qualcosa che non mi torna. Arriva un device che differisce dal precedente solo per lo schermo più grande ma non più risoluto (non è detto che sia un pro per tutti) e l’espandibilità via microsd come la versione LTE, il tutto, presulmibilmente, allo stesso prezzo di lancio del primo Moto G.
Per qualcuno, quel mezzo pollice di differenza potrebbe veramente fare la differenza se non gli piacciono i “padelloni” e potrebbe preferire il vecchio a prescindere.
Normalmente all’uscita del nuovo modello il vecchio crolla di prezzo, ma è già molto basso. Ci ritroveremmo a prezzi che si avvicinano a quelli del Moto E (che al momento non ha un successore) ma con un gap prestazionale notevole.
Scusate se sono pensieri confusi, ma in pratica la domanda è: “Quanto calerà il prezzo del vecchio Moto G anche considerando che non c’è una vera evoluzione? Conviveranno?”
se saranno confermati, 180 dollari (180 euro) a mio avviso sono decisamente troppi per questo moto g2
Per questo Motogirino anche 100 euri son troppi
mamma mia che ciofeca sto g2, almeno avessero aumentato la ram o il procio e invece niente, perchè uno che ha il moto g dovrebbe prendere questo??
Magari gli hanno messo una fotocamera accettabile
Perché prendere un lenovo moto g quando con svariati euro in meno ci si prende un altro modello lenovo con caratteristiche simili?
ho forti dubbi…”svariati euro” a meno di 150€ non prendi nulla di decente…e comunque non affidabili come questo.
in effetti con qualche euro in più ci prendi un lenovo nettamente superiore tipo il K910 VIBE Z
e comunque dubito che lo troveremo sotto i 180 euro
Grazie..spendendo soldi in più so bene che trovi di meglio..ma se scrivi a meno no….
Per quanto riguarda il k910 gran bel telefono…il mio dubbio è sul lato software, se è ottimizzato bene e fotocamera
io ho un a850+ e non è male. Pagato, compresa la spedizione, 150 euro. Unica pecca i soli 4 gb di rom ma essendomi arrivato gia rootato ho risolto con la sd. Peccato avesse avuto 8gb di rom non aveva nulla da invidiare a nomi ben più blasonati
180 dollari, 200/220€ in Italia, non di più voglio sperare, a quel prezzo è il nuovo best buy per la fascia media di mercato, peccato solamente il giga di ram, aumentandolo secondo me facevano veramente il botto!, ma lo faranno ugualmente, sempre che sia ottimizzato come il Moto G.
Meglio s3 neo in tutto! al g2 e al x2 attendono scaffali con dimensioni adatte per padelle!
ma vi rendete conto che nei commenti vi state lamentando di qualsiasi etelefono e costruttore, ma vi date una calmata o cosa??? XD
Samsung nn va bene, apple non va bene, adesso pure motorola non va bene
Gli unici che fanno signori telefoni sn apple e google nexus
Qui dentro ci sono proprio tanti “bimbi merdi minchia”
Chi osteggia samsung (forse sei pagato da cupertino) chi motorola
Uno prende il cazzo che gli pare e se non si aggiarno chi cazzo se ne frega tanto ogni anno cambi il cellulare.
Io preferisco spendere 200-300 euro e cambiarlo ogni anno che 900 e tenerlo alla morte
Andate a studiare bimbetti
Ma quando impari a parlare italiano ma a quale stalla di tori appartieni