Moto G porta Motorola al 6% del mercato britannico, secondo Kantar

31 Marzo 201411 commenti

Uno dei prodotti del processo di rinnovamento che in questi anni ha visto protagonista Motorola, sotto l'ala protettrice Google, è stato Moto G, smartphone mid-range particolarmente apprezzato dall'utenza, in particolar modo da quella d'Oltremanica, che ha dato nuovo lustro al costruttore statunitense.

Partendo da una posizione prossima allo zero, in pochi mesi, ossia dall’introduzione europea di Moto G avvenuta a Novembre 2013, Motorola ha conquistato il 6% del mercato UK. Merito, dicevamo, del suo smartphone mid-range che ha riscosso un notevole successo tra l’utenza britannica, come spiega Dominic Sunnebo di Kantar Worldpanel ComTech:

Motorola era praticamente inesistente in Europa prima del lancio di Moto G a Novembre, ma il nuovo modello ha finora spinto il costruttore al 6% del mercato UK. Questo evidenzia la velocità con cui è possibile muovere il mercato con un budget phone di qualità

L’utente-tipo che, nel Regno Unito, acquista Moto G, ha tra i 16 e i 24 anni, l’83% degli acquirenti sono maschi e il 40% di essi guadagna meno di 20000 Sterline l’anno. Sunnebo spiega:

Gli utenti sono molto più pratici del settore tech di quanto fossero pochi anni fa, e la crescente diffusione degli smartphone ci porta a fare sempre più affidamento su internet e sul costo del terminale per prendere una decisione. Circa il 40% degli utenti britannici sono pesantemente influenzati dalle recensioni reperibili in internet al momento dell’acquisto, e il 48% delle vendite di Moto G è stato realizzato. Partendo da una base d’utenza praticamente nulla, Moto G ha portato via un significativo numeri di utenti nel settore low-mid end da Samsung e Nokia Lumia.

Insomma, un successo frutto anche del cambiamento delle abitudini dell’utenza ma che rende merito al buon lavoro svolto da Motorola con un terminale che teme pochi rivali nella sua categoria. Voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com