Motorola Moto X: bootloader sbloccabile con molti operatori

4 Agosto 201314 commenti

Il tanto atteso Motorola Moto X è stato finalmente presentato ed in questi giorni non ci siamo fatti mancare nulla tra foto, video ed approfondimenti, ma ancora non avevamo sentito parlare di modding. Purtroppo in Italia non dovrebbe arrivare questo smartphone molto richiesto ma nonostante ciò vogliamo parlarne perché è certamente tra i più chiacchierati del momento. Per quanto riguarda il modding in queste ultime ore abbiamo appreso che molti operatori telefonici permetteranno lo sblocco del bootloader.

Durante la giornata di ieri per chiarire questo aspetto del Motorola Moto X il VP of Product Management, Punit Soni, ha rilasciato un post sul proprio profilo Google+, nel quale ha dichiarato quanto segue:

“Perhaps this got missed in the launch hullabaloo …

 

Moto X on the Sprint, US Cellular, Rogers and T-Mobile networks will have an unlockable bootloader, and in addition, we will be offering a Verizon Wireless Developer Edition and a general North American Developer Edition.

 

Hope that clarifies some of the questions out there.”

Il Moto X arriverà sul mercato col bootloader bloccato ma sarà facilmente sbloccabile tramite gli strumenti forniti da Motorola con i seguenti operatori telefonici:

  • Sprint
  • US Cellular
  • T-Mobile
  • Rogers

Inoltre, ha dichiarato che due diversi Moto X “Developer Edition” saranno disponibili nel territorio USA, una per Verizon e una versione SIM-free.

Presumibilmente il Moto X con AT&T non dovrebbe avere il bootloader sbloccabile ma la versione Developer Edition che si appoggia sulle reti AT&T non dovrebbe dare problemi agli utenti amanti del modding.

Certamente molti italiani invidieranno i cugini americani. Quanti acquisteranno dagli USA il nuovo Motorola Moto X?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com