Motorola vuole più rapidità nel catturare le fotografie

14 Luglio 201324 commenti
In queste ultime ore Motorola torna a far parlare di sé stavolta non per indiscrezioni sul tanto atteso Moto X bensì per un curioso tweet caratterizzato da un hashtag molto spiritoso, #AlmostGotIt (Quasi preso!), ed un'immagine che fa ben capire l'intenzione del messaggio. La celebre casa alata punta alla velocità ed anche la fotocamera dovrà rispecchiare questi parametri.

[ad#antonio]

Ecco il tweet di Motorola Mobility seguito dall’immagine che ci fa ben intuire le priorità dei prossimi prodotti della casa alata:

motorola

 

moto x

 

Con queste 4 sequenze mosse il colosso statunitense ci fa capire che o il bambino è molto veloce oppure lo smartphone è troppo lento nel catturare le foto.

Proprio per questo si pensa che il seguente messaggio sia riferito alla ricerca di una maggiore velocità anche durante le fasi di scatto che potremmo trovare a bordo del tanto chiacchierato Moto X.

Purtroppo non possiamo sapere le reali intenzioni di Motorola ma il messaggio sembra abbastanza chiaro. Quando avremo maggiori dettagli?

 

24 risposte a “Motorola vuole più rapidità nel catturare le fotografie”

  1. […] (…)Continua a leggere Motorola vuole più rapidità nel catturare le fotografie su Androidiani.Com […]

  2. ma dai :? ha detto:

    Se si conoscono le reflex si capisce che i tempi di scatto sono quelli…non puoi fare una foto in casa di un bambino in movimento perché c’è troppa luce…ovvio che i tempi di scatto si rivelino lunghi

    • TheFender91 ha detto:

      Ehm.. e la gente che fa delle foto-raffiche da 50 scatti in meno di 5 sec? E poi quelle sui cell di certo non sono reflex.. Puoi far fare 3-4 foto in un istante per poi rielaborare digitalmente e ottenerne una definita.. Un Po come fa l’hdr con le ombre ed il contrasto…

      • Enry ha detto:

        4 foto/secondo significa avere almeno un tempo di 1/250. All’interno, con iso a cui arriva un cell, c’è troppa poca luce, dunque la foto risulterebbe scura.
        Servirebbe una ottma luminosità dell’obiettivo o l’elevato iso di un sensore, oppure un buon flash.

        • Cloro ha detto:

          Non per fare l’avvocato del diavolo, ma 4 foto/sec significa un tempo di scatto di al massimo 1/4 sec, non 1/250 sec. :P
          Per il resto sono d’accordo con te. ;)

          • Enry ha detto:

            buahahah.. si si, scusa.. hai pienamente ragione, ho completamente cannato :D stavo facendo un altro ragionamento e mi sono, evidentemente, incartato!
            ahahhaha, no comment! :p

            Volevo dire che per ottenere uno scatto del bambino non mosso ci voleva un tempo più rapido tipo 1/250, ma che non c’era abbastanza luce… poi ho cancellato e riscritto senza accorgermi del tempo errato :p

            Grazie della correzione ;)

      • Cloro ha detto:

        La questione non è così semplice come la fai intendere. “La gente” che fa “foto-raffiche”, non le fa dentro casa con un sensore “capocchia di spillo”.
        Quelle foto proposte dalla Motorola, oltretutto, sarebbero uscite molto meglio se fosse stato usato un flash.
        Il problema di quelle foto non è tanto il telefono, ma le mani che le hanno scattate.

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      pensavo alla stessa cosa…se manca la luce non puoi che scattare lento…io piuttosto direi che il problema è che tra quando premo per scattare a quando scatta passano 3secondi…ma ciò non fa venire le foto mosse…

    • S_m_b ha detto:

      Troppa luce?????

  3. […] (…)Continua a leggere Motorola vuole più rapidità nel catturare le fotografie su Androidiani.Com […]

  4. io ha detto:

    E CHI MI DICE CHE NON SIA IL FIGLIO DI FLASH

  5. albxd98 ha detto:

    La Motorola piuttosto si deve occupare di migliorare la fluidità dei suoi prodotti. Se si mettono a confronto un razr e un galaxy nexus (stesso e identico hardware) il primo si nota che ha lag e rallentamenti paurosi rispetto al nexus che riesce a mantenere il confronto con un S3 stock.

    • Paschymat ha detto:

      ma grazie al cavolo,Nexus è ottimizzato da google! è un discorso che si potrebbe fare per tutti gli smartphone…

    • androidiano ha detto:

      Il galaxy nexus divora un s3 stock

  6. […] (…)Continua a leggere Motorola vuole più rapidità nel catturare le fotografie su Androidi… […]

  7. Motorola vuole più rapidità nel catturare le fotografie | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Motorola vuole più rapidità nel catturare le fotografie su Androidi… […]

  8. Mah ha detto:

    Non ne capisco l’utilità sinceramente, ok una buona velocità di scatto ma cosa volete? Una fotocamera metrica con cinederivometro su ogni smartphone? -.-

    • unoc ha detto:

      Ormai l’80% dei professionisti usa lo smartphone per memorizzare immagini utili al proprio lavoro e sempre più raramente si vede cacciar fuori la compattina, anche perché con lo smartphone è possibile inviare facilmente le immagini.
      Ben venga una maggiore definizione, ma le foto di compleanno al bimbo che salta si possono fare anche con una buona reflex.
      Quindi, a meno che il telefono non abbia le prestazioni di una buona reflex, diciamo ad esempio una Nikon D 800 o una Canon 5D (MKIII), be’ lasciamogli fare il telefono. Mi sembra perciò che anche stavolta Motorola abbia sbagliato le sue valutazioni.

  9. Mah ha detto:

    Non ne capisco l’utilità sinceramente, ok una buona velocità di scatto ma cosa volete? Una fotocamera metrica con cinederivometro su ogni smartphone? -.-

  10. unoc ha detto:

    Lasciamo stare i tempi di posa (non di scatto) che dipendono da problematiche già approfondite da anni da case come Canon e Nikon e per le quali si sono spesi fiumi di inchiostro e quindi non è utile fare leva per guadagnare qualche lux di sensibilità magari a scapito di avere un orribile rumore. Il problema più sostanziale è il tempo di messa fuoco. Su questo si che è possibile fare qualcosa. Migliorando il processore di immagine e pensando a nuove strutture per i pixel (vedi Canon 70 D) oppure a sistemi più rapidi ed efficaci per l’individuazione automatica della distanza di messa a fuoco.

  11. unoc ha detto:

    Come pensavo, la messa a foco manca, infatti il cancelletto sul fondo è a fuoco e il bambino anche se fosse stato immobile sarebbe venuto sfocato, non mosso.

  12. 8eloah8 ha detto:

    Da questo punto di vista HTC one x con il chip dedicato image sense è il top,scatta foto velocissime,non perdo un colpo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com