Motorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O?

19 Gennaio 201320 commenti
Il prossimo Google I/O 2013 potrebbe essere un evento ricco di novità e dispositivi secondo gli ultimi rumors. Dopo il fantomatico Nexus 5 ed il Nexus 7.7 di LG arrivano nuove informazioni relative al prossimo super smartphone di Motorola, battezzato X Phone. Le notizie riportate dall'autore non sono assolutamente confermate, anzi egli stesso afferma che la fonte non è delle più affidabili, perciò queste indiscrezioni sono da prendere con le pinze.

[ad#antonio]

Nonostante non siano i soliti rumors affidabili riportiamo anche queste indiscrezioni in quanto non sembrano essere improbabili e facilmente smentibili.

Secondo la fonte il Motorola X Phone sarà uno smartphone con display da 5 pollici edge-to-edge, senza cornice, e ciò lo farà sembrare anche più piccolo del Galaxy S III in quanto la diagonale del display è stata aumentata diminuendo la cornice senza gravare sulle dimensioni.

Questo fantomatico X Phone non sarà un dispositivo Nexus (ce lo aspettavamo dati gli ultimi interventi di Google) ma sarà il primo smartphone della casa alata “cross-carrier“, cioè sarà disponibile per tutti gli operatori e non sarà un’esclusiva di Verizon. Ciò, purtroppo, restringe l’X Phone al solo mercato statunitense (anche questa ce la poteva aspettare) ma non possiamo escludere un eventuale versione anche per l’Europa.

Il nuovo smartphone della casa alata sarà il primo a montare la prossima versione di Android, Key Lime Pie 5.0, e sarà annunciato proprio durante il prossimo Google I/O assieme alla nuova versione del sistema operativo. Quindi, nonostante non si tratti di uno smartphone Nexus il nuovo X Phone potrebbe essere il portabandiera della prossima release Android, come già successo con lo Xoom per Honeycomb.

Detto ciò, la casa alata starebbe lavorando già alla prossima UI per Android 5.0 ed a nuovi software che arricchiscano il firmware stock, più o meno ciò che ha fatto durante questi anni Samsung.

Questo sarebbe tutto ciò che ha riportato la fonte. Pur non essendo molto affidabile non possiamo escludere alcuna di queste ipotesi in quanto potrebbero essere plausibili. Ovviamente non è stato annunciato nessun grande scoop ma sono sempre dettagli da tenere in considerazione.

Sicuramente presto torneremo a parlare del nuovo Motorola X Phone.

 

20 risposte a “Motorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O?”

  1. veritiero ha detto:

    SAMSUNG SI STA CAGANDO ADDOSSO

  2. elegos ha detto:

    Che sia nexus o meno poco importa, l’importante è, eventualmente, che sia Google Experience. E se il costo sarà abbordabile e venduto in Europa perché no, in alternativa al Nexus 4?

    • emanuele_zanetti ha detto:

      sì ma già il fatto che Motorola stia lavorando alla personalizzazione non mi va molto a genio.. mi sa che non sarà molto Google experience.. ovviamente non metto in dubbio che probabilmente sarà un ottimo dispositivo

    • sc ha detto:

      in europa non arrivera visto che motorola si sta ritirando dal mercato europeo, e anche se arrivasse non potrebbe mai costare 350€ visto che non è un google phone e quindi non verra venduto direttamente da google col play store

    • vlade ha detto:

      non capisco il collegamento tra cross-carrier (e quindi lte-cdma-umts, altrimenti non sarebbe cross carrier, giusto?) e mancata distribuzione in europa.. :-/

  3. Giovanni ha detto:

    certo che usare la copertina dell’OS della Apple potevate evitarlo -.- che cosa squallida

  4. […] (…)Continua a leggere Motorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O? su Androidiani…. […]

  5. giruzzo ha detto:

    Scusate ma Motorola non ha abbandonato l’europa?

  6. Luciano ha detto:

    fanculo a motorola, conoscendola anche se è un google phonino finirà per non aggiornarlo

  7. Jo-san ha detto:

    Ed il “colosssso” Samsung ancora non ha distribuito a tutti Jelly Bean…

  8. […] X Phone: nuovi dettagli sul rumor dell’annoAndroidPlaya – Tutto dal mondo AndroidMotorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O?Androidiani.com (Blog)Larry Page: il prossimo Motorola con display indistruttibile | Nuove […]

  9. […] collaborazione tra Google e …Aggiornamento Nexus 4 ad Android 4.2.2 in arrivoOptiMagazineMotorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O?Androidiani.com (Blog)Il Motorola X presentato al Google I/O 2013 insieme ad Android …Nexus […]

  10. Motorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O? | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Motorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O? su Androidiani…. […]

  11. Predappio ha detto:

    schermo edge to edge… anche il nexus s doveva averlo secondo i rumors!!! speriamo sia la volta buona!!!

  12. Motorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O? ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Motorola X Phone con Android Key Lime Pie al prossimo Google I/O? su Androidiani…. […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com