Volete dare un tocco di Ubuntu OS (la cui prima immagine, ricordiamo, è attesa a fine Febbraio solamente per il Galaxy Nexus) al vostro dispositivo Android? Grazie al lavoro dello sviluppatore Armando Ferreira e all'ausilio di alcune applicazioni disponibili sul Play Store, ora è possibile!
[ad#ad-alex]
Tra i programmi richiesti per la personalizzazione troviamo TSF Launcher, acquistabile sullo store di Google a 12.84€, Widget Locker e Ultimate Custom Widget. A seguire trovate l’elenco completo con tutti i link per effettuare il download, insieme ad un file zip da flashare via recovery:
- TSF Launcher: http://goo.gl/SAzNP
- MIUI TSF Dark Theme: http://goo.gl/hgzAX ** This theme must be side loaded
- TSF Pendant Widget: http://goo.gl/JKMM1
- Widget Locker: http://goo.gl/JU1hf
- JB+ Clock App: http://goo.gl/lgUPW
- UCCW: http://goo.gl/TZgw0
- MultiPicture Live Wallpaper: http://goo.gl/DlD96
- Minimal Reader Pro: http://goo.gl/8lT9z
- Pure Music Widget: http://goo.gl/u5HrJ
- Simple Calendar Widget: http://goo.gl/scgWA
- Aix Weather Widget: http://goo.gl/jtP2Y
- Google Drive: http://goo.gl/CS7Nc
- BlingBoard Social: http://goo.gl/KTs6h
- UBUNTUBOSS.ZIP RESTORE FILE: http://t.co/ttGe5Kl6
Se volete cimentarvi nella trasformazione del vostro smartphone, sotto vi riportiamo la video guida realizzata dallo stesso Ferreira e un hands on che mostra l’ottimo risultato finale.
Me cojoni.. 13 euro sto scherzetto..
Avrebbe dovuto sceje n’artro launcher Armando..
13 euro possono anche tenerselo.
Non ho capito se si può fare solo sui Gnexus o su ogni telefono..
Poi va bene qualsiasi rom? Io ho la cyano 7.2
Comunque costerà pure tanto per via del launcher però bisogna di che Armando Cha saputo fa parecchio.. Quello che è giusto e giusto… Se è stato bravo va detto..
Penso che lo proverò.. Al massimo se è faccio un restore nandroid poi..
Ve faccio sape come vie..
Bella
sei riuscito ad installarlo?
ho risparmiato la licenza di winzozz e con i soldi posso permettermi di spendere 13 euro per trasformare android in ubuntu! e prima o poi riuscirò ad usarlo da terminale, perché stallman vorrebbe così! (sto scherzando!!!)
ma penso che 12.84€ per un launcher sono una rapina…
Be…esclusiva Galaxy Nexus uscirà qualcosa sicuro anche per il Galaxy Next hahaha :D
Non credo proprio,..
gia…intanto siamo arrivati a android 4.2.1 ci sara anche ubuntu :)
ma per il next siamo fermi a 4.1.2
ehm…no 4.2.1 prima 2 poi 1
13 euro quando tra un mese ci sarà l’immagine per nexus disponibile, e inizierà il modding per altri dispositivi, mi sembra un po’ troppo…
Sinceramente si fa prima ad aspettare ubuntu.
E KE MINKIA,POI MAGARI FA PURE SCHIFO..MANCO LO VEDO VIDEO ANCORA MI PIACE POI
ma funziona su qualsiasi telefono?
si.. :)
perchè mai dovremmo fare una baggianata simile quando già android è strafunzionale…
Anzi spero che ubuntu sia un fallimento
Perché, scusa? Ubuntu, come Android, è una distribuzione di Linux… Si può dire che Ubuntu OS sia il “fratellino” di Android ^_^
sara il fratellone semmai……per luca: ma perche’ deve essere un fallimento, a te android da da mangiare per caso??
Ho detto “fratellino” perché intendevo la versione per smartphone! ; )
io sono dell’idea che più scelta c’è, meglio è. ben venga ubuntu os e se quest’ultimo sarà superiore ad android, google avrà una marcia in più per rendere android migliore
Quoto! La concorrenza è sempre auspicabile, vedremo se Ubuntu riuscirà a ritagliarsi uno spazio nel settore mobile (che, fra l’altro, è sempre più affollato!)
per come la vedo io dire “spero che ubuntu sia un fallimento” è da immaturi per chi dice di intendersi di tecnologia o anche solo di capirci qualcosa. la concorrenza fa sempre bene, se apple non fosse nato come sistema relativamente “chiuso” non ci sarebbe stato l’imput per creare android come sistema aperto e profondamente personalizzabile. quest’anno vedremo sia le novità che porterà ubuntu e a breve blackberry 10 e spero che si rivelino affidabili e con un buon rapporto qualità prezzo… visto che l’os perfetto non esiste, nuovi tentativi sono sempre i ben venuti!
Ragazzi perchè non fare una guida nella sezione Modding?
Da quando Armando Ferreira è uno sviluppatore?
sono iscritto al canale di armando da un po’ di tempo e vi assicuro che non è che lo fa perchè android standard gli fa schifo o preferisce ubuntu, al contrario lo fa per dimostrare quanto è vasta la personalizzazione di android, quante cose si possono fare e quanto una volta trovata la personalizzazione giusta l’esperienza d’uso migliora molto. lui dimostra che si può fare poi voi se volete lo fate se no no. ma intanto sapete che è possibile. (consiglio di guardarvi anche i video “theme your android like a boss” e “android Vs iOS the truth about apple and google” penso li apprezzerete)
oh il primo vero commento intelligente! armando è uno youtuber fantastico! apparte il fatto che mi fa scompisciare quando dice WHAT’S UP GUYS, è veramente una autorità riguardo al theming con android, e in ogni video dice sempre che le possibilità sono infinite,ed invita tutti a provare e fare di più perchè i suoi sono esempi! chi lo critica o è ignorante e non capisce l’inglese, oppure non sa la definizione di “software libero” ed è al pari di tutti i fanboy apple e samsung che si sentono in giro! ogni android può essere diverso dall’altro…. UNICO, e invece tutti a pensare ai processori, alle schede video e agli schermi ultradefiniti. nessuno, a quello che leggo su questo blog, ha capito veramente che cos’è android…. potevamo ereditare una cosa da linux, ed è l’unica che nessuno ha capito… potevamo ereditare la libertà di avere il NOSTRO telefono, e non un telefono… ma vabbè, inseguite i core che fra un po ve li mettono pure nei cerealI…. RIDICOLI
I 2 miglior commenti che abbia mai letto in vita mia, complimenti ad entrambi.
Come buttare i soldi ne cesso…con 13 euro ci faccio una bella cena per la mia famiglia a casa primo secondo contorno e frutta.
Ubuntu deve morire, si vede che è un sistema per straccioni che non hanno i soldi per comprarsi uindous.
Pezzenti!
xD tipico commento da Applefag, è un troll?
Metà delle persone che ha commentato qui non ha capito nulla dell’articolo (e merita di spendere i soldi che ha speso per il proprio telefono senza aggiornarlo, migliorarlo e/o personalizzarlo).
I 13 euro di tsf shell non servono a trasformare android in ubuntu (UBUNTU SARÀ GRATIS) ma a pagare un laucher android che fa sembrare android simile a ubuntu phone (così come altri laucher gratuiti o a pagamento fanno somigliare android all’iphone).
Prima di sparare giudizi e fare figure da ignoranti, leggete bene! ;)
finisce che mi preparo popcorn e cocacola per leggere i commenti su questo sito.. sembra di stare al cinema a vedere un film comico..:D ubuntu ben venga sui dispositivi mobili.. cosi google si smuoverà unpo e farà di tutto per rendere android un sistema perfetto.. io aspetto (sperando che arrivi)ubuntu in multiboot su galaxy s3
[…] widget e …Trasformare il vostro smartphone Android in un Ubuntu Phone …Nexus Lab (Blog)Trasformare il proprio dispositivo Android in un Ubuntu Phone (video)Androidiani.com […]
[…] (…)Continua a leggere Trasformare il proprio dispositivo Android in un Ubuntu Phone (video) su Androidi… […]
[…] Trasformare il proprio dispositivo Android in un Ubuntu Phone (video)Androidiani.com (Blog)Volete dare un tocco di Ubuntu OS (la cui prima immagine, ricordiamo, è attesa a fine Febbraio solamente per il Galaxy Nexus) al vostro dispositivo Android? Grazie al lavoro dello sviluppatore Armando Ferreira e all’ausilio di alcune applicazioni …Nexus 4: come trasformarlo in Ubuntu Phone | Guide Nexus 4Tutto Android […]
ma si puo fare questo anke con un cellulare che non sia galaxy nexus??
sei riuscito a installarlo?
[…] (…)Continua a leggere Trasformare il proprio dispositivo Android in un Ubuntu Phone (video) su Androidi… […]