Multimedialità al massimo con HTC One A9

17 Ottobre 201538 commenti
HTC One A9 è un device che quasi tutti gli amanti della tecnologia, e degli smartphone in particolare, stanno aspettando. Da questo cellulare passerà infatti la rinascita o il definitivo fallimento della compagnia asiatica e, proprio per questo motivo, la cura dei dettagli dovrà essere magistrale.

[ad#ad-francescolisi]

Sebbene ad ora esistano soltanto una valanga di rumors su questo terminale, il profilo di HTC One A9 è ormai tracciato quasi del tutto ma, nonostante ciò, le voci sul suo conto continuano ancora a circolare.

Nella giornata di oggi, grazie ad una piccola immagine teaser circolata sul web, siamo venuti a conoscenza di alcune interessanti caratteristiche multimediali del nuovo top smartphone della società taiwanese. Prima fra tutte è la presenza di uno stabilizzatore OIS, il che migliorerà già molto di suo la qualità degli scatti del device, che, unito all’elaborazione dell’immagine in formato RAW, quindi non compressa secondo gli standard JPEG, assicurerà una resa fotografica quasi del tutto simile ad una Reflex, come riporta il teaser stesso.
Inoltre, non mancherà la possibilità di effettuare Hyperlapse, dunque sequenze di immagini più o meno accelerate, mentre un punto davvero interessante sarà costituito dalla decodifica dell’audio amplificato a 24 bit, il quale arricchirà ancora maggiormente la qualità video di HTC One A9.

id469401

Ovviamente, non bisogna prendere questo teaser per certezza assoluta, dal momento in cui è stato diffuso da alcune fonti non ufficiali, quindi senza alcun fondamento di veridicità. Tuttavia, la data di presentazione è molto vicina e manca dunque davvero poco per scoprire la reale essenza di HTC One A9.

 

38 risposte a “Multimedialità al massimo con HTC One A9”

  1. lesius ha detto:

    Spero per loro in un nuovo inizio ma soprattutto una continuità di un certo livello.. cosa che non hanno avuto di certo con m8 ed m9

    • cesco ha detto:

      No dai, si possono criticare l’assenza di tasti fisici e la troppa somiglianza ad M7 ma ad M8 non manca assolutamente nulla, io ne sono estremamente soddisfatto

      • il Franz ha detto:

        a parte una fotocamera decente :( mi chiedo come mai HTC non riesca a integrare un modulo fotocamera all’altezza del costo del prodotto

        • cesco ha detto:

          Uhm, io di mestiere faccio il fotografo industriale e non me la sento di criticare troppo la fotocamera di M8 che nonostante sia la stessa di M7 (che ho avuto) rende inparagonabilmrnte meglio, soprattutto con poca luce.
          Nell’uso quotidiano a mio parere è molto soddisfacente!

    • lallo29 ha detto:

      M8 è ottimo

  2. Il gelataio ha detto:

    Ho sempre amato HTC proprio perché originale nel design e nel SW…questo mi sembra la copia dell’iPhone…

    • MattD ha detto:

      Questo invece è talmente originale che c’hanno dovuto mettere il logo davanti e dietro per far capire alla gente cosa stesse guardando :-S

    • lallo29 ha detto:

      Iphone 6 è preso dai telefoni htc, quindi

      • Il gelataio ha detto:

        Lallo conosco e acquistò HTC da prima della tua nascita… Proprio perché HTC non è seconda a nessuno in termini di design, materiali, SW,e qualità di montaggio, non deve assolutamente scimmiottare un competitor !!
        HTC non vende non a causa del design ma a causa di mktg assente, prezzo elevato, difficile reperibilità negli store e qualche errore di hw (fotocamera?!?)
        Questo mezzo clone farà la fine degli altri telefoni se nn vengono risolti questi problemi

        • lallo29 ha detto:

          ripeto, il design dell’iphone 6 è stato palesemente tratto dai telefoni HTC. se non lo sai, a casa ho ben tre HTC. un wildfire del 2011, un desire z del 2011 e un desire 620 del 2015. pure io conosco bene HTC, so di cosa parlo

  3. silvio ha detto:

    Ma è un iPhone 6? Una copia quasi perfetta.
    Almeno speriamo, che sia una svolta in positivo per HTC e per noi.

    • lallo29 ha detto:

      In verità iphone 6 è preso da htc

    • teob ha detto:

      Ancora con sta storia ? Guarda bene chi ha copiato chi per primo

      • silvio ha detto:

        Si, sono d’accordo che Apple abbia copiato un po il retro dell’htc..li si parla di similitudine e ti do ragione..ma il fronte è praticamente un iPhone 6solo che avere il tasto centrale a forma di cerchio ce l’ha schiacciato. Poi nn è una critica, copiare date che l’iPhone è un bel telefono anche se ha ios.
        Modico, ho rivisto meglio la foto.. Levando il tasto centrale un’altra differenza è la scritta HTC invece che Apple.

  4. El Paro ha detto:

    Secondo me un top di gamma deve esporre al meglio il cuore dell azienda…dimostrare le sue qualità: essendo il design un fattore fondamentale…copiare così palesemente un iphone mi sembra uno sbaglio

  5. MattD ha detto:

    Questo coso sarà la pietra tombale sotto la quale sarà sepolta htc… E, per rispettare il loro volere, la lapide sarà composta per il 70% da initili cornici e loghi, ed una scritta minuscola lasciata ai posteri che andranno in visita a pregare per lei, recitante “qui giace htc, onorevole compagnia tecnologica. No sul serio, siamo famosi, come fai a non conoscerci?! Ma dai, non hai visto i cartelloni in champions league?! No, non era pubblicità per bibite energizzanti, eravamo noi! Solo perché c’era soltanto il logo e nessun riferimento a smartphone e tecnologia, non vuol dire che lo spot non fosse comprensibile! E poi a noi piace tanto mettere il nostro logo ovunque… E piace tantissimo anche ai nostri fans! Cioè, credo… Io ho chiesto solo a mia moglie e a mio cognato, e loro mi hanno detto che era “ok”, quindi vuol dire che piacerà anche ai nostri altri fan… No, a loro non disturba per niente avere meno schermo e più logo! No, non è vero! Vabbé, basta, con te non ci parlo più, ecco!”

    • Leonardo Filabbi ha detto:

      voglio il tuo stesso pusher!!!

      • MattD ha detto:

        È un certo aisen… Haisenburger… Heisenqualcosa… Boh non ricordo precisamente il nome, il che è imbarazzante perché ogni volta continua a dirmi “say my name” :-/

    • RedhooK ha detto:

      Il design, per quanto importante non fa uno smartphone, a questo punto è palese la non volontà da parte di htc di volerlo cambiare.
      Come il non volere abbassare i prezzi “qualcuno dice che se lo facesse perderebbe prestigio” sarà?!
      Ma il paradosso rimane, in questi termini: poiché anche gli storici sostenitori del marchio, hanno più volte lamentato un appiattimento del rinnovo delle linee, non ascoltare questi equivale a sbattergli la porta in faccia!
      Conosco diverse persone da sempre fedeli a questo marchio, che dopo la presentazione di M9, o sono rimasti con M7/8 oppure hanno cambiato brand.
      Le vendite possono confermarlo…
      Ciò nonostante, non sembra che abbiano recepito il messaggio!

      • MattD ha detto:

        Infatti, il loro peggior difetto è l’ignorare completamente gli acquirenti, continuando con delle politiche assolutamente discutibili… Dopo anni in cui tutti dicevano di levare la banda nera, loro che fanno?! Prendono in giro tutti e levano la banda nera, ma lasciano il logo… Bravissimi, bello scherzetto! Quando finirete in mezzo ad una strada sono sicuro che continuerà a farvi ridere…

  6. Topper ha detto:

    Salve ha tutti, mi chiamo …. mi piace la confettura di mirtilli e detto ciò non comprerei MAI un HTC questo mi pare ovvio.

  7. Pippo Gi ha detto:

    concentrarsi su M10 no e! :|

  8. RobAxman . ha detto:

    Guardo un M7 e vedo forse il miglior device che sia mai stato realizzato, forme uniche, originali ,dei materiali fantastici, plastica bianca fusa all’interno di un corpo in alluminio spazzolato, bordi leggermente rastremati, che in mano è un piacere, poi vedo m8 e m9 e sanno di gia visto ma senza quei miglioramenti che ci si poteva aspettare, adesso arriva questo, e mi viene da domandare solo perchè? Cosa si sono fumati in htc per buttare nel cesso, tutti i tutto il lavoro fatto, che rendeva unici i loro terminali e ben distinti dalla massa. Ma poi perché copiare Iphone? È un grosso autogol, anche solo richiamarne le forme, figuriamoci farne una coppia spudorata! Ma…. e chi li capisce, oggi ha molto più appeal una casa come Huawei che sta facendo grandi cose con terminali sempre più originali e fruibili a prezzi contenuti.

    • olè ha detto:

      tra l’altro questo è molto più brutto dell’iphone 6… dovevano cambiare design dopo m7, ma di certo non dovevano andare in questa direzione.

      • teob ha detto:

        Ma come cambiare design? Ne azzeccano uno e lo portano avabtim andava migliorato e modernizzato Non cambiato. Alla fine ogni marca ha la sua forma distintiva.

  9. Qqqgggff ha detto:

    Se non è un clone ( esteticamente parlando) dell’iphone questo, vergogna e abbiate + coraggio!!!!
    Può avere qualsiasi cosa, ma Apple è Apple.

    I cloni a me non piacciono!!!!

    • simoneusala ha detto:

      Non nasce sicuramente come clone, ma di certo ha un design molto simile, probabilmente ispirato all’iphone, e devo dire che come estetica é molto gradevole edà un tocco chic allo smartphone, ma come ho già espresso in altri commenti, l’estetica é un fattore di gusti personali, e ci sarà sempre qualcuno a cui non piace… E in più nel tuo commento ti contraddici anche, prima dicendo che é un clone solo per il lato design, poi replichi dicendo che anche se avesse tutto e di più non sarebbe mai uguale perché Apple é inimitabile. Un clone estetico non può esserlo anche in altro… E in fine, commentare con “vergogna abbiate più coragio” non mi pare appropriato, coraggio di cosa? Vergona per cosa?

      • Flipz77 ha detto:

        Per come stanno buttando alle ortiche tutto quello che hanno costruito in anni di smartphone originali. Pensano di riprendersi scopiazzando apple? Non hanno capito che non siamo tutti cinesi con un cronico complesso di inferiorità?

  10. Bermau ha detto:

    Un telefono non è solo design, anche se è molto importante. Chi usa un htc però difficilmente cambia marchio, chissà perché… ?

  11. Linux88 ha detto:

    Più che altro, bordi al massimo.

  12. simoneusala ha detto:

    Ma sbaglio o nella cornice in basso questo ha un tasto fisico? Che senso ha mettere un tasto fisico e poi i tre classici tasti a schermo? O tutti fisici o tutti a schermo… Comunque mi rivolgo a chi critica questo design: ricorda MOLTO un iphone, é vero, ma porta a bordo android con la UI di HTC che non ho mai provato, ma ho sempre sentito ottimi feedback al riguardo. Ci sono utenti che non amano iOS ma apprezzano il design apple, e in questo sarebbero accontentati. Questo non vuol dire che a tutti piaccia questo design, ma se ci pensiamo, non capita mai, MAI, che un dispositivo venga apprezzato all’unanimità dal pubblico, quindi non potete pretendere che ogni dispositivo della vostra marca preferita vi aggradi. É vero che “squadra che vince non si cambia” ma é anche vero che un design sempre uguale stanca… In conclusione, potete anche essere in disaccordo con le scielte della HTC, ma alla fine si tratta di estetica e non di hardware (che a quanto pare, sembra abbiano curato e migliorato/aggiornato), non si può chiedere uno smartphone su misura, o almeno non ancora, per cui se va bene prendetelo, se non vi piace ce ne sono centinaia di dispostivi tra cui sciegliere, con hw, sw ed estetica di tutti i tipi.

  13. Pistacchio ha detto:

    Hanno sbagliato la foto dell’articolo, hanno messo un iphone 6…che burloni ;)

  14. chriz keyboard ha detto:

    Diamo tempo ad Htc di mostrare il nuovo modello,sperando sia davvero nuovo….Da felice possessore di m7 sto valutando di cambiare…..ma deve convincermi davvero tanto,se no one a vita!!!!!

  15. Davide ha detto:

    Sembra una di quelle vecchie pornostar che pur di restare in voga si rifanno tutte, copiando le ventenni ma con lo stesso sexappeal di un divano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com