La casa produttrice di smartphone Oukitel era già diventata celebre per l'annuncio del suo K10000, un dispositivo con una batteria da 10000 mAh che sulla carta promette un'autonomia vicina alla settimana. Non contenta di questo progetto rivoluzionario, Oukitel ha appena annunciato il nuovo Oukitel K6000 che sarà dotato di ben 6000 mAh.
La casa cinese non ha rilasciato alcuna notizia ufficiale su specifiche ulteriori e prezzo del nuovo Oukitel K6000, ma si è limitata a qualche descrizione della capacità della nuova batteria. Il nuovo dispositivo infatti pare sarà in grado di offrire ben 10 giorni di durata in modalità a risparmio energetico e fino a 46 ore di ascolto di musica.
Con Oukitel K6000 sono previste addirittura fino a 40 ore di durata in standby e una modalità di ricarica veloce che permetteranno di recuperare fino a 2 ore di chiamata vocale con solo 5 minuti di ricarica.
Oukitel K6000 non è l’unico dispositivo con batteria da 6000 mAh, anche Gionee, infatti, aveva annunciato qualche mese fa il suo Marathon M5 con due batterie da 3000 mAh che assicurava ben 62 ore di durata in modalità risparmio energetico quando la carica della batteria raggiungeva il 5%.
Sia Marathon M5 che Oukitel K6000 supporteranno il “reverse charging”: la possibilità di funzionare come powerbank per ricaricare altri dispositivi.
Ma se con 10Ah fa 1 settimana, come fa a fare 10 giorni con 6Ah?
Il secondo fa 10 giorni in risparmio energetico.
Modalita aereo
Un mattone ne fa infinito allora ?
Maggico
Bellissima l’idea del telefono/PowerBank ?
Lo fa anche il mio Honor 7
Lo fanno un po’ tutti i dispositivi con OTG
E poi magari rendono uno smartphone spesso 4cm
Con 10.000 mah mi faccio 3-5 giorni non di più e con 6000 ne farò 2-3 contando che faccio anche 4-5 ore di schermo
Alla fine l’unico vantaggio è la durata negli anni perchè fai molti meno cicli. E poi quando sarà esausta probabilmente farai ancora un giorno.
5 anni con la stessa batteria insomma (sempre se il telefono ci arriva xD)
bisogna vedere la durata effettiva. Per me che scarico 2batterie da 3000mha al giorno all’incirca, sarebbe ottimo quello da 10000. Ma spero diventi uno standard piuttosto che l’eccezione cinese.
Come mai non le mettono su tutti i telefoni allora….o ci prendono per i fondelli gli altri produttori o loro….mah