[MWC 2018] CAT presenta CAT S61, il nuovo rugged phone

27 Febbraio 20184 commenti

Continuano gli annunci ufficiali provenienti dal Mobile World Congress 2018 di Barcellona e pochi minuti fa è stato il turno di CAT S61, lo smartphone pensato esclusivamente per il mondo del lavoro.

 


CAT S61, il rugged phone che non teme gli abusi


CAT, nome con cui è commercialmente conosciuta Caterpillar, è un’azienda che si occupa principalmente della realizzazione di tutto ciò che concerne l’edilizia, ma ha ramificazioni in molti altri settori.

Proprio per questo, lo smartphone CAT S61 da loro ideato si tratterà di un rugged phone, diventando così un terminale costruito e pensato per i lavoratori che necessitano di un telefono in grado di resistere a maltrattamenti di svariata natura.

Oltre all’evidente rivestimento che ne aumenta esponenzialmente la resistenza e garantisce impermeabilità ad acqua e polvere (certificato IP68), il nuovo terminale CAT è stato inoltre dotato di strumentazioni uniche nel suo genere.
CAT S61, infatti, ospita al suo interno una termocamera in grado di supportare fino alla temperatura di 400°C, unità che in ambito lavorativo si potrà utilizzare per una moltitudine di procedure differenti.
La lista di elementi atipici per uno smartphone si arricchisce inoltre di un sensore in grado di rilevare nell’aria la presenza di sostante inquinanti e un misuratore laser dalla portata di 10 m.

 


SPecifiche Tecniche


 

Display 5,2″ FHD
Chipset Qualcomm Snapdragon 630
Memoria 4 GB RAM, 64 GB Storage (espandibile)
Fotocamera Posteriore:     16MP
Anteriore:       8 MP
Sistema Operativo Android Oreo 8.0
 Batteria 4500 mAh, Quickcharge 4.0

 


Disponibilità e Prezzo


CAT S61 sarà disponibile in un’imprecisata data del Q2 2018 (il periodo va dal 1 aprile al 30 giugno) al prezzo consigliato di 899€.


Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com