[MWC 2018] Leagoo presenta S9 e Power 5. Ecco un altro clone di iPhone X

27 Febbraio 20183 commenti
La corsa al notch prosegue come prevedibile, la nuova arrivata - o almeno l'ultima in ordine di tempo che ha provato a farlo - è la cinese Leagoo che ha presentato al MWC il nuovo Leagoo S9. Un'altra novità è il Power 5. Scopriamoli insieme,

[ad#ad-viscito]

Leagoo S9

Presente al Mobile World Congress all’interno del padiglione destinato ai produttori cinesi, Leagoo cattura l’attenzione per la presenza nel proprio stand di due nuovi dispositivi, tra i quali una curiosa copia di iPhone X, ovvero la loro controparte Android del display con notch. Il loro slogan non può che confermarlo:

World’s First Android iPhone X

Leagoo S9 è caratterizzato da un display IPS da 5.85“ con risoluzione HD+ e ‘coperto’ dalla gobba superiore stile notch. A proposito di notch, c’è da sottolineare che purtroppo il software ci è sembrato ancora decisamente acerbo e non in grado di adattare correttamente i contenuti a schermo con questa particolare risoluzione. Le immagini seguenti mostra cosa intendiamo:

Confidiamo in pronti interventi da parte della casa madre!

Il resto delle feature lista un processore MediaTek MT6750, octa-core fino con frequenza massima a 1.5 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB interni espandibili via microSD. La batteria è da 3300 mAh.

La fotocamera posteriore è una dual camera da 13 + 2 MP, mentre quella anteriore ha una risoluzione massima da 8 MP.

Da segnalare, infine, il sistema operativo Android 8.1 Oreo, e la possibilità di sbloccare il display attraverso la tecnocologia face unlock.

Prezzo e disponibilità

Non ci è stata ancora comunicata una possiible data di lancio sui vari mercati. Il prezzo, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 149$ (verosibilmente 149€ al ‘cambio’).

Leagoo POWER 5

Leagoo Power 5 è invece un ‘normale’ battery phone, che si contraddistingue per la super capiente batteria da 7.000 mAh.

Al fine di poter sfturrare a pieno quest’amperaggio, il dispositivo integra una tecnologia chiamata Leagoo Real Power Solution, un metodo che dovrebbe ottimizzare il software in generale andnado a ridurre al minimo il consumo di energia qualora non strettamente necessario. Cercheremo di appofondire la questione appena lo avremo disponibile per una prova sul campo.

Lo schermo di Leagoo M5 è un display da 5.99″ FHD con rapporto 18:9, la CPU è un MediaTek P23, affiancato da 6GB di RAM e 64GB interni espandibili con microSD.

Prezzo e disponibilità

Purtroppo neanche per questo dispositivo abbiamo ancora informazioni circa la data di commercializzazione. Il prezzo dovrebbe essere però non superiore ai 200€.

3 risposte a “[MWC 2018] Leagoo presenta S9 e Power 5. Ecco un altro clone di iPhone X”

  1. IRNBNN ha detto:

    Che schifezza

  2. teob ha detto:

    Questi mi sembrano pannelli tagliati alla ca..o un lavoro lavoro all art attack

  3. RedhooK ha detto:

    Classico esempio di “copiamo” alla cinese…
    Fortunatamente esite un’altro tipo di Cina.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com