New York, un maldestro ladro di smartphones beccato grazie a un autoscatto

30 Maggio 201338 commenti

Come abbiamo avuto modo di vedere già in passato, il furto di smartphones e tablets è un fenomeno in continua crescita, e particolarmente sentito negli USA. Stavolta però raccontiamo di una vicenda a lieto fine, grazie alla non particolare destrezza di un diciannovenne di New York.

Questi i fatti: intorno alle 22 dello scorso sabato, Albert Wilson, 19 anni, e cinque complici hanno circondato un sedicenne intimandogli di consegnare il suo smartphone, un Samsung Galaxy, arraffato il quale si sono dileguati.

Wilson non ha poi resistito alla tentazione di testare su sè stesso le qualità della fotocamera del “suo” nuovo gioiellino: l’autoscatto, però, è finito dritto nella casella di posta del ragazzo derubato, che aveva programmato il device in modo che ogni foto scattata gli venisse inviata via mail.

Il sedicenne ha quindi avvertito l’NYPD che in un batter d’occhio ha pizzicato il ladro: Wilson era infatti già noto alle forze dell’ordine per altri furti.

Ed ecco come un utente, sfruttando una piccola astuzia e la scarsa competenza del malfattore, è riuscito a riavere il suo device. Quali sono gli accorgimenti che utilizzate per prevenire (o eventualmente curare) un furto?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com