Nexus 5 (2014): spunta su GFXBench un test con Android 5.0 Lion

9 Settembre 2014112 commenti
In questi ultimi mesi abbiamo tentato di scoprire quale potesse essere il nuovo nome della prossima major release Android L. Tutti i dettagli emersi finora facevano pensare a Lemon Meringue Pie,o semplicemente LMP, ma data la partnership con Nestlè per Android 4.4 KitKat in molti hanno pensato che tutto ciò potesse continuare con Lion. Infatti in un recente test GFXBench è proprio questo il nome affiancato ad Android 5.0.

[ad#antonio]

Il test emerso sul web riguarderebbe il nuovo Nexus 5 (2014):

7Tra le ottime specifiche tecniche che comprendono display QHD da 5.2 pollici, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, processore Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 GHz, fotocamera posteriore da 12 megapixel e anteriore da 2 megapixel, spunta soprattutto Android 5.0 Lion.

Purtroppo non possiamo sapere quanto sia affidabile questa fonte ma ovviamente non possiamo ne confermare ne smentire questa voce. Non ci resta che attendere maggiori informazioni.

 

 

112 risposte a “Nexus 5 (2014): spunta su GFXBench un test con Android 5.0 Lion”

  1. Nexus 5 (2014): spunta su GFXBench un test con Android 5.0 Lion - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Nexus 5 (2014): spunta su GFXBench un test con Android 5.0 Lion su Androidiani.Co… […]

  2. Hesher ha detto:

    Quando si fermerà questo stupido marketing di aumentare sempre la ram e avere processore più potenti? per non parlare del display, il FULL HD non basta? a che serve un qhd? per fare i fighi? pensassero a ottimizzare meglio i telefoni e finirla co sta storia

    • Mirko ha detto:

      beh non mi pare che google abbia problemi di ottimizzazione nei nexus

    • italba ha detto:

      E tu tieniti il telefono vecchio, che protesti a fare?

      • thecreeper ha detto:

        Per favore, Italba, smettila. Non serve a nulla qHd e lo sanno tutti, o la tua vista è così sensibile da vedere la differenza?

        • italba ha detto:

          Questo argomento è stato affrontato svariate volte,
          1) Vai in un qualunque negozio, guarda un po’ un telefono FullHD ed uno QHD con le stesse pagine.
          2) Se non ci vedi nessuna differenza comprati il FullHD, se invece ti piace di più il QHD comprati quello.
          3) In ogni caso NESSUNO deve PERMETTERSI di dire agli altri cosa fare con i PROPRI soldi in base al fatto che “lo sanno tutti”.
          E con questo non tornerò più sull’argomento.

    • Ikaro ha detto:

      Che significa ottimizzare meglio i telefoni?

    • Siriand ha detto:

      Se si fermasse allora si bloccherebbe il progresso. Io posso capire che ad oggi uno Snap 800 con 2 gb di ram sia più che sufficiente, e che il full hd sia anch’ esso sufficiente su display entro i 7 pollici. Però questa storia l’abbiamo vissuta anche sui pc desktop e infatti ci sono state fasi di stallo, dove la differenza prestazionale era meno marcata, ma i componenti, grazie al lavoro svolto e al nuovo processo produttivo, consumavano e scaldavano meno.

      • ginopilotino ha detto:

        infatti i monitor per pc seguono lo standard dei 1080p da tantissimi anni.

        • Siriand ha detto:

          Non ci si è spinti molto in avanti perchè per le soluzioni gaming sarebbe poi impossibile fare girare un gioco recente a 30 fps al massimo del dettaglio. Ti ricordi i tempi di Crysis? un gioco pesantissimo, probabilmente fatto con i piedi. Un quad sli era necessario per buttarlo al massimo. Pensa cosa sarebbe successo con un i 4k :D

          • ginopilotino ha detto:

            si ma il punto è che a distanze normali dal monitor non hai la percezione di vedere così meglio su un 4k rispetto ad un full hd, la tecnologia si evolve ma i nostri occhi rimangono gli stessi. Non ha senso superare la biologia in ambito commerciale dove teoricamente tra l’altro il monitor sarebbe bene tenerlo non troppo vicino (50cm forse?)

    • Simo123 ha detto:

      I nexus sono sempre ottimizzati a prescindere dall’ hardware. Non possiamo certo rimanere con un telefono con lo stesso hardware di quello dell’ anno scorso.

    • Serafino ha detto:

      Alla faccia di quelli che mi hanno insultato e deriso per la gaffe dell’ “ingeniere” , per aver scritto di fretta.
      Adesso credete a quello che ho detto?

    • mekssj86 ha detto:

      che è solo marketing lo pensi tu. certo non puoi aspettarti balzi prestazionali tra un processore e il successivo. ho un sony quindi non un nexus, ed è ottimizzato da dio.

    • DevastatorTNT ha detto:

      Quando? Mai.

    • Emanuele ha detto:

      il QHD serve sul nexus siccome è un dispositivo per sviluppatori, e quindi le app devono essere provate su tutte le risoluzioni, almeno così penso

  3. Francesco ha detto:

    È un fake! Lo si può vedere dal fatto che riporta 12 mpx di fotocamera.

    • Hesher ha detto:

      Speriamo

    • Siriand ha detto:

      Ma quale fake? il nuovo nexus ha 12 mpx di fotocamera. Quello non è il nexus 5.

      • Carburano ha detto:

        in realtà la risoluzione è identica a quella del G3, quindi i Mpx dovrebbero essere 13.

        • Siriand ha detto:

          Io credo che francesco non abbia letto che questo è il nuovo Nexus. Nell’articolo effettivamente porta scritto “Il nuovo Nexus 5” che può portare una persona a confondersi, ma basta leggere quello che ci sta scritto tra parentesi. Non credo che rispecchierà la politica di LG, mi sembra che questo lo abbia fatto con la Motorola.

          • Carburano ha detto:

            concordo… però se dovesse essere vera la rpesenza di due nexus allora potrebbe aver senso la denominazione Nexus 5 (per i pollici) 2014 e nexus 6 (sempre per i pollici)… ma stiamo rasentando il fantasy :)

          • Siriand ha detto:

            Si questo è probabile, ma non capirei come mai Google decidesse di presentare due smartphone che si differiscano per il display. Sarebbe la prima volta no?

          • Carburano ha detto:

            si assolutamente… ma non mi aspetto il massimo della coerenza da Google :)

  4. […] (…)Continua a leggere Nexus 5 (2014): spunta su GFXBench un test con Android 5.0 Lion su Androidiani.Co… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Nexus 5 (2014): spunta su GFXBench un test con Android 5.0 Lion su Androidiani.Co… […]

  6. italba ha detto:

    Mi pare molto improbabile, visto che i “felini” sono stati usati da Apple. Il Mac OS X 10.7 si chiamava appunto “lion”, non vorrei che ci scappasse una causa…

    • Carburano ha detto:

      se usano il TM di nestlè non ci sarà nessun problema

      • italba ha detto:

        Per fare comunque la figura di “quelli che copiano”, ed una versione vecchia per di più? Mi pare una scelta pessima!

        • Carburano ha detto:

          beh allora mettiamola così. Apple ha copiato Lion da Nestlè

          • italba ha detto:

            Può pure darsi, ma con tutte le cose che iniziano con la “L” andare a prendere proprio lo stesso vocabolo adoperato da Apple mi pare alquanto stupido.

          • Carburano ha detto:

            Ma chi se ne frega!!! Non vi rendete conto che questa guerra è solo tra i consumatori dei loro beni? Loro fanno accordi commerciali, si scambiano i manager, gli sviluppatori, si fanno pubblicità a vicenda… e voi vi scannate per scegliere a chi dare più soldi! Android 5 sarà Lion? a me va bene… sarà Lemonissimo? mi va bene uguale…

          • italba ha detto:

            Non hai capito… Per me lo possono pure chiamare “Lame##asecca”, chissenefrega, ma dal punto di vista pubblicitario “Lion” è un mezzo suicidio. Sarebbe come se la Fiat chiamasse la sua prossima auto Golf* con *=nel senso del maglione.

          • Carburano ha detto:

            no, quella figura di ca**a la farebbe se chiamasse il prossimo telefono iPhone… invece stiamo solo parlando del nome in codice di Android… che poi secondo me non sarà nemmeno quello.

          • italba ha detto:

            Non capisco cosa vuoi dire. Android è il sistema operativo dei nostri telefoni come OSX è il sistema operativo dei Macintosh, Android si chiamerà “5.0” come OSX si chiamava “10.7”, in entrambi i casi il “soprannome” dovrebbe essere Lion! Perchè il paragone andrebbe fatto col nome del telefono? Comunque, spero anch’io che non sarà quello.

        • googleizer ha detto:

          Ahah ti rendi conto da sola di quello che hai scritto? Copiare cosa? È come se io avessi un figlio di nome Matteo e quando lo hai tu lo chiami con lo stesso nome e io ti dicessi :”copiona, e per lo più di un nome vecchio…”. Ti capaciti del livello del tuo commento? Google poteva anche chiamare una versione di android “Apple pie” e nessuno doveva dire niente. Mi preoccuperei più di ios che copia cose vecchie di anni da android. Piuttosto che google che da un nome ad android che corrisponde anche a quello di Apple. (Ma che non è quello di Apple, chiariamoci)

          • italba ha detto:

            1) “sola” tu sorella.
            2) “copiona” tu nonna in cariola.
            3) Mi rendo conto benissimo di quello che diranno gli Applisti se Google avrà la pessima idea di scegliere questo nome. Tu evidentemente non ci arrivi, poverino…

          • googleizer ha detto:

            Senti, chiariamoci. Per prima cosa: io non ti ho insultato, anzi, ti ho parlato in maniera al quanto civile. Tu sei pregato di fare lo stesso. Seconda cosa: ho articolato le frasi al femminile pensando che tu fossi di quel sesso, visto che il tuo nome è palesemente femminile (in ogni caso non avevo intenzione di offenderti in quel senso). Terza e ultima cosa: io ho spiegato e motivato concretamente le mie ragioni e tu invece ti sei giustificato come chi è in torto (insultando). Solo perché Apple ha chiamato una sua vecchia versione del suo OS con un nome di animale, comune e tranquillamente utilizzabile non vuol dire che nessun altro possa farlo. Come se adesso le marche di caramelle non potessero più vendere le confezioni con scritto “jelly bean”. Quindi, io capisco benissimo la situazione e la visualizzo da più punti di vista. Tu, invece, ti sei fissato sul fatto che i supporter Apple reagiranno male. A me, sinceramente, non interessa né dei supporter Apple, né di Apple, né di te che mi insulti senza motivo e neanche del nome che Google darà alla prossima versione di Android. Mi interessa solo che quel che fanno porti novità e vantaggi. Per tutti.

          • italba ha detto:

            “palesemente femminile” solo per coloro che sono talmente ignoranti da pensare che qualunque cosa che finisca per “A” debba essere per forza femminile, tipo “Luca” o “Andrea”. E se poi per te “Ti rendi conto da sola di quello che hai scritto?” e “Ti capaciti del livello del tuo commento” non sono frasi offensive si vede che la buona educazione non te l’hanno nemmeno mai presentata di sfuggita. Comunque, per chiarire, i nomi comuni sono perfettamente brevettabili, nell’ambito di uno specifico settore commerciale. Se la Volskwagen ha chiamato un’auto “Golf” io posso benissimo continuare a vendere maglioni, ma non posso vendere un’altra auto con lo stesso nome. É possibile che Google rischi una causa decennale o faccia la figura di dover chiamare il suo sistema Lion™? Secondo me no, poi tutto è possibile…

          • googleizer ha detto:

            OK voglio chiarire questa situazione e finirla qui…. Sono d’accordo con te con la seconda metà del tuo commento. Ma con la prima assolutamente no. Ancora una volta mi hai insultato gratuitamente senza motivo. Mi prendo la mia parte di responsibilità ammettendo che probabilmente il tono che ho usato poteva essere facilmente fraintendibile come offensivo, ma certamente non al livello delle tue repliche. Non hai fatto altro che esprimere pregiudizi contro di me quando sei all’oscuro di chi sono, come mi chiamo, quanti anni ho e il mio grado di educazione. Io questo non l’ho fatto. Per tua informazione: Italba è un nome di persona femminile, nonché nome di una città e, giusto per essere chiari, nome di mia nonna materna (che tu hai insultato totalmente a gratis, oltretutto). Quindi, se proprio vuoi dimostrare quanto sei Figo e bravo a scrivere da dietro uno schermo, insultando e pregiudicando, cerca almeno di visualizzare le persone dal punto di vista realistico. Non sono un laureato in scienze biomeccaniche con un master in letteratura ma non sono nemmeno un quattordicenne maleducato che parla con il tono e gli insulti con cui parli tu. Quindi, mi dispiace se il mio tono ti è sembrato offensivo ma questo non ti autorizza ad insultare me e la mia famiglia senza motivo. Io, come mio dovere morale e civile, ti porgo le mie scuse. Ma a questo punto, non mi interessa di ricervene da te.

            Se tu avessi scritto il tuo primo commento con quello che hai scritto nella seconda metà di questo tuo ultimo, a questo punto non saremmo qui a sprecare tempo. Anzi, ti avrei dato ragione. Con questo, indipendentemente dalla tua risposta, io ho finito.

          • italba ha detto:

            Ciccino bello, se vuoi evitare di essere insultato impara tu per primo a scrivere in maniera rispettosa. Io non ti conosco, non ti voglio conoscere e non me ne frega niente di conoscerti, però se scrivi in maniera maleducata ho tutto il diritto di trattarti da cafone. Spiacente per tua nonna (se non te la sei inventata stasera), ma italba, per quanto mi riguarda NON è un nome nè è riferito alla frazioncina in quel di Ferrara. E comunque non vedo perché mai tu voglia trovare riferimenti reali in un nickname.

  7. Armando ha detto:

    Ma allora quello che commentava dicendo che era un ingegnere Google e che Google aveva rinnovato accordo con Nestlé e che la prossima versione di Android si chiamava Lion AVEVA RAGIONE! Ahahahahahha

    • Siriand ha detto:

      L’ho pensato anche io XD

    • Federico ha detto:

      Ingegniere prego!

    • JacopHack ha detto:

      Ma che hai capitooo, lui non era un dipendente Google, semplicemente veniva dal futuro..

    • cat ha detto:

      ..oppure questa fonte è vera quanto la mia ferrari

    • ernest ha detto:

      Alla faccia di quelli che mi hanno deriso.

      • olè ha detto:

        ammazza ben 3 nomi diversi, ma quanti siete?

      • JacopHack ha detto:

        Sai com’è.. con tutti i troll che si vedono ogni giorno su ogni sito esistente nel web, era scontato che quasi nessuno ti avrebbe creduto. Io ho letto solo qualche ora fa di quel tuo commento sull’altro articolo, ma sinceramente non ti avrei potuto credere. Visto che ci sei, perchè non ci fai una soffiata su qualche novità che sia importante riguardo android 5.0? :P

      • Onafets ha detto:

        io ti ho sempre creduto!

    • Simone Gliori ha detto:

      Va bene, ma anch’io ero pronto a scommettere che avrebbero mantenuto il filone Nestlé… e sono un semplice utente :P

    • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

      eh… ma non aveva detto che la notizia era già “scaduta”, sopra… nell’articolo… c’è scritto “…in molti hanno pensato che tutto ciò potesse continuare con Lion“.

      • erio ha detto:

        Ecco il bomber

      • Onafets ha detto:

        Lei mi ha deluso con la sua malafede, è inutile che si giustifichi.
        La rimuovo ufficialmente dai miei idoli…

        • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

          è iniziata la via del “tramonto”, ogni parabola ha la sua fase dell’ascesa… e una fase della “discesa”… mi chiuderò in un monastero benedettino meditando sulla “caducità” della “gloria”… addio mondo crudele.
          golfirio non calcherà più le vie del web… … … per i prossimi 5 minuti.

          • Onafets ha detto:

            Va bene mi sono ribaltato dalla sedia e ho rischiato di rovesciare il thè dal ridere.
            Ha vinto lei egregio, faccio restaurare la statuetta.

          • Fabio ha detto:

            Sic transeat gloria mundi… Che qui dentro la capiscono in tre…

          • Golfirio Masturloni-saccente ha detto:

            Non c’è più bisogno di capire… Ora il sapere é “condiviso”.

    • Emanuele ha detto:

      non mi piace molto Lion, avrei preferito Lemon Meringue Pie o Lollipop

  8. TFYT ha detto:

    Mh… 2,9 GB di RAM su nexus 5? Non quadra…

  9. Orsetto ha detto:

    Lion?? Ca*** aveva ragione quel tizio di qualche articolo fa, che diceva che il prossimo Android si sarebbe chiamato Lion!!

  10. rz ha detto:

    Quindi é ufficiale che dopo kitkat avremo lion cioè é ufficiale il nome lion? Si vociferava lollipop prima

  11. crysis ha detto:

    Nexus 5 2014 ?! Allora il nexus 6 come sará?!

  12. momentarybliss ha detto:

    snoop lion o solo lion?

  13. cat ha detto:

    Non sarà il nuovo nexus 5,bensì un altro telefono che non c’entra niente col nexus 5!

    • DJOKER ha detto:

      ??? Ma quindi anche il Oneplus One é diverso dal Nexus One, dall’HTC One (M7) e dall’ Xbox One?

      • cat ha detto:

        Come al solito spunta qualche coglioncello con stupide domande..comunque,non sarà il NEXUS 5..fine..basta dar retta ad androidiani e le sue stronzate

        • DJOKER ha detto:

          Complimenti per l’educazione (da dietro una tastiera poi diventa ancora più onorevole) e per le innate doti di cogliere ironia

  14. falcom ha detto:

    Da caratteristiche veramente un ottimo terminale, si sa nulla sulla batteria? Se fosse almeno da 3000 sarebbe perfetto.

  15. Asen Georgiev ha detto:

    NOOOOOOOOOOOOOOOOO! WHY GOOGLE! WHY DO YOU WASTE TIME AND MONEY ON STUPID QHD DISPLAY THAT MY PC MONITOR DOESN’T HAVE!!!!!! Non ci credo pure loro hanno fatto sta stronzata. 0 vantaggio e consuma più batteria, tanto i Nexus non li comprano i completi novellini che sono totalmente affascinata dalla scritta Quad HD Display! Che lo fate a fare se è ovvio che per comprare da internet significa che un po’ sei capace di fare un confronto e leggere un blog e commenti come i miei! Deluso, se mettono una batteria da 2500 mAh giuro che non lo comprerei solo per il QHD!

  16. piviere ha detto:

    Scusate, ma a me quelle descritte non mi sembrano affatto le specifiche del Nexus 5

  17. meemobi.com ha detto:

    ANDROID 5 LION , ANDROID 6 MOUNTAIN LION , ANDROID 7 MAVERIK , ANDROID 8 YOSEMITE ….

    • realtebo ha detto:

      5 e 6 ok, per il 7 serviva la ‘n’ iniziale, l’8 facciamo ‘Osemite’ senza ‘y’ ?

      :)

  18. zioSam ha detto:

    nexus 5 italia a 260 all’auchan per chi fosse interessato

  19. jury ha detto:

    La cosa certa è che continuano a propinarci sempre più prodotti “con più latte e meno cacao” quando è chiaro che noi vogliamo più cacao e meno latte. Tutto ciò è un’atrocità

  20. ocram2m ha detto:

    Quando leggo news sul nuovo nexus resto sempre un pò interdetto. 5.2 o 5.9 pollici?
    Un’articolo ci prospetta un padellone alla cino e quello successivo un padellone alla coreana. Certo che il 5.9 pollici non lo considero neanche. Questo da 5.2, invece, può avere il suo perché. Il fatto che sia il nuovo nexus 5 2014 dovrebbe dare qualche indicazione concreta su quale sarà il taglio del dispaly, giusto?

  21. Andrea ha detto:

    Io personalmente comprerei un prodotto premium pure google.Premetto che ho un nexus 4 di cui sono innamorato, che ha un design e materiali fantastici rispetto al successore e a molti altri top di gamma anche di oggi,e che ai suoi tempi aveva hardware insuperabile da qualsiasi top di gamma:e premetto anche che non comprerei mai un telefono samsung, htc o ecc per la loro politica troppo commerciale, che ti nega l’aggiornamento anche se l’hardware ce la fa solo perché ti deve vendere un prodotto “neo”.Cioè mi piaceva l’idea di android silver.Rispetto ai canonici 349, sarei disposto a pagarne anche 150 in più per la versione da 16 pur di curare anche aspetti come la fotocamera (16mp, o almeno 13), la batteria (almeno da 2800), materiali (almeno come n4) e i sensori (che sono quelli che fanno gola dell’s5). Comunque staremo a vedere.Chissà non ci sorprende la grande G.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com