Qualche tempo fa avevamo parlato dell'indiscrezione secondo cui HTC fosse al lavoro su due nuovi device Nexus, nome in codice Marlin e Sailfish. Da allora non abbiamo più avuto notizie fino ad oggi, quando uno dei due dispositivi è stato avvistato su Chromium.
[ad#ad-tubiello]
Nell’issue tracker di Chromium appare per la prima volta il nome in codice Marlin, che dovrebbe appunto designare uno dei nuovi dispositivi Nexus in arrivo. Ad accompagnarlo ci sono anche Angler e Bullhead, nomi in codice rispettivamente di Nexus 5X e Nexus 6P.
Si tratta quindi di un primo indizio che conferma l’esistenza del device: le ultime indiscrezioni, oltre a confermare la produzione HTC, affermano che Marlin sarà dotato di chip Snapdragon 821 e, ovviamente, Android N, ma al momento non ci sono altri dettagli riguardanti le specifiche tecniche.

Hmm quindi il sailfish che è quello economico (tipo nexus 5x) dovrebbe avere snapdragon 810 o 652 secondo me
810 improbabile essendo un soc del 2015, 652 spero di no, mi aspetto almeno un SD 820 normale o anche castrato e magari un GB di RAM in meno rispetto alla versione più costosa
Mah. Non è detto che guardino l’anno. Deve essere piu economico e con 820 siamo già troppo vicino al top. Ma spero che sarà cosi come dici tu. Secondo me sarebbe ottimo se facessero il marlin con snapdragon 823, 4 o 6 gb ram e display 5,5″ 1440p e sailfish snapdragon 820, 3 gb ram e display 5″ 1080p
Sarebbe il top, e magari ad un prezzo decente, ma dubito fortemente che il prezzo sarà buono se lo produrrà HTC
Peccato che sarà un bel 28″ più cornice…
Hai invertito i nomi in codice del 5X e del 6P
Giusto all’ittica si può dare HTC….
Costerà 949 quando sarà in saldo