[ad#antonio]
Strand, il nome del satellite britannico, è l’acronimo di Surrey Training Research and Nanosatellite Demonstration, e come suggerisce il nome si tratta di un piccolo satellite con i suoi 30 cm e 4.1 Kg di peso.
Il prossimo 25 Febbraio, lo Strand-1 verrà lanciato direttamente dall’India e per una buona parte della missione sarà controllato tramite il Nexus One di Google, il quale è stato semplicemente collegato con un cavo USB e non è stato minimamente modificato per le operazioni che dovrà svolgere.
Ovviamente, come dice Chris Bridges, capo ingegnere dell’SSC, lo smartphone è stato dotato di un software personalizzato sviluppato per l’occasione ma per quanto riguarda l’hardware si tratta ancora dello stesso smartphone che trovavamo nei nostri negozi.
Il primo smartphone di Google sarà posizionato internamente su di un lato con la fotocamera che guarderà lo spazio tramite una piccola finestrella rettangolare. Tra poco più di due settimane conosceremo le potenzialità di Android nello spazio.
httpvh://youtu.be/D3-iPso6Zy4
LoL pensare che ho tra le mani più potenza della nasa del 1969 e non poter andare sulla luna mi rattrista.
LoL, e pensare che al Nexus 4 gli si blocca la fotocamera! : D
“Tra due settimane conosceremo le potenzialità di android nello spazio”
Ma se avete detto che è dotato di un software personalizzato!!!
Solo di un app proprietaria non di una rom fatta apposta, sono 2 cose diverse.
Rileggendo… non ne sono così sicuro… Anche nell’articolo originale dicono che non è stato modificato fisicamente, ma non dicono che girerà una versione di Android.
Si ma io voglio andare sulla luna con il mio ” vecchio” nexus one.
Guardatevi questo film http://www.youtube.com/watch?v=n7HpLCN6EI4
^^ (a proposito di luna e smartphone kof kof spoilerino)
Effettivamente in Iron Sky tutto parte dal collegamento di uno smartphone, probabilmente android, anche perché se fosse stato iOS non sarebbero andati da nessuna parte, praticamente non si può manco interfacciare XD
[…] (…)Continua a leggere Nexus One: ottimo smartphone per controllare un satellite britannico su Androidia… […]
A me risulta che il primo telefono Google fosse il G1 e non il nexus one
No quello è stato il primo smartphone android, quelli prodotti da google insieme ad un deteminato produttore sono sempre stati i Nexus e il One è stato il primo della serie.
HTC Magic (no-brand) era Google Experience (con tanto di “Google” sul retro).
Anche LG Optimus One e Black avevo scritto dietro with Google, avevano un interfaccia “google experience” perchè ancora le interfaccie personalizzate non esistevano, ma non c’entra niente con Google direttamente.
Aggiungo che anche il Galaxy S i9000 ha la scritta With Google sul retro
Il G1 (htc dream) e il G2 (htc magic 32A) sono stati i primi android, software e hardware sicuramente decisi insieme a Google. Con il magic 32B (sempre un htc magic, ma con più ram e modifiche alla tastiera) si inaugurò la personalizzazione dei produttori. Non aveva senso prima parlare di nexus, ma quei due devices erano al 99% nexus.
Poi la seele decise di portare a compimento la costruzione delle unità evangelion con la mass production models dall’unità EVA 05 all’EVA 13.
Così ho detto.
L’HTC Magic della Vodafone riceveva gli aggiornamenti direttamente dalla Google (a differenza del TIM che aveva più RAM che era gestito da HTC/TIM).
Ha aiutato ma non ha fatto nessun accordo come invece vigge con i Nexus, è una questione diversa, quello era l’inizio della diffusione, sono situazioni diverse.
Ad agosto del 2008 viene presentata la versione 0.9 dell’SDK di Android sulla cui base l’operatore T-Mobile annuncia il primo con sistema operativo Android: il T-Mobile G1 che in Italia sarà conosciuto come Htc Dream, raggiunse il mercato americano nel settembre del 2008: se ne vendettero 1 milione nei primi 60 giorni.
pensando che la gente si compra cellulari costossissimi a 600-700 euro e che non li fanno neppure andare all’esterno dell’atmosfera…
e pensare che me ne sono privato del suo possesso già da 5/6 mesi… potevo farlo andare nello spazio… sigh sigh…
No problem… Quando uno smattphone diventa vecchio… Si può sempre farlo volare dalla finestra…
[…] (…)Continua a leggere Nexus One: ottimo smartphone per controllare un satellite britannico su Androidia… […]