Nokia X riceve la prima custom ROM: ecco Lewa OS

30 Marzo 201419 commenti

Dopo il primo aggiornamento software, il nuovo e tanto atteso Nokia X, il primo smartphone Android del produttore finlandese, ha ricevuto la sua prima Custom ROM. Tutto grazie al lavoro della community di XDA-Developers che ha immediatamente accolto calorosamente questi primi esemplari Android di Nokia. La prima Custom ROM per Nokia X si chiama Lewa OS.

Poche ore dopo la presentazione della gamma Android di Nokia erano già stati rilasciati gli strumenti per poter sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root, segno che presto sarebbero arrivate anche le prime custom ROM.

Così è stato, ed a poche settimane di distanza dal forno di XDA è spuntata Lewa OS. I cambiamenti di questo primo lavoro sono molti, anche se si parla ancora di una prima release. Possiamo facilmente notare dagli screen un nuovo launcher ed una nuova UI con tasti virtuali a schermo:

Non mancherà la possibilità di installare anche le GApps. Insomma una rivoluzione completa che speriamo di poter provare presto, così come tutta la nuova famiglia Android di Nokia. Potrete scaricare la ROM dal seguente link:

Lewa OS Nokia X

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com