Samsung metterà in commercio dalle 150’000 alle 400’000 unità di Note 7FE, al momento soltanto in Corea del Sud. Questa “nuova” versione sarà dotata delle stesse specifiche tecniche del Note 7 originale, tranne per la batteria meno capiente. Una conferma ulteriore di queste specifiche ci arriva direttamente da GFXBench.
Il database del sito contiene le specifiche di Note 7R, che potrebbe essere il nome in codice e non il nome reale di vendita, che sarà commercializzato con Android 7.0. Note 7FE avrà un display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD, anche se probabilmente si potrà aumentare la risoluzione come su Galaxy S8 ed S8+, fotocamera posteriore da 12 megapixel ed anteriore da 5 megapixel, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna.
Le specifiche non parlano esplicitamente della batteria, ma si ipotizza una capienza di 3200mAh. Report recenti affermano inoltre che Note 7FE sarà dotato dell’assistente Bixby, già visto su Galaxy S8 ed S8+: questo potrebbe significare che sul device sarà presente un pulsante dedicato all’attivazione dell’assistente, che ricordiamo essere al momento pienamente funzionante solo con la lingua coreana.
Non ci sono informazioni circa la commercializzazione di Note 7FE al di fuori della Corea del Sud, che comunque vedrà un numero limitato di unità.