Nothing phone (1), arriverà in estate lo smartphone dell’azienda di Carl Pei

23 Marzo 2022Nessun commento

Carl Pei, cofondatore di OnePlus, aveva lasciato l'azienda nel 2020 per fondare, nello stesso anno, la Nothing Technology Limited, che ora si sta apprestando a lanciare il suo primo smartphone.

Il dispositivo si chiamerà Nothing phone (1) e arriverà sul mercato la prossima estate.
Delle specifiche tecniche si sa ancora pochissimo: abbiamo solo la sicurezza che a bordo sarà presente un processore Snapdragon e un sistema operativo personalizzato, Nothing OS.

Si tratterà di un SO che riprenderà le migliori caratteristiche di Android “riducendo il sistema operativo all’essenziale, dove ogni byte ha uno scopo” e l’azienda promette una perfetta integrazione con l’hardware. Una piccola anteprima dell’interfaccia è disponibile negli screenshot che vi proponiamo qui sotto, ma già a partire da aprile sarà possibile scaricare il launcher di Nothing OS.

 

In merito al progetto, Carl Pei ha dichiarato:

Dopo aver raccolto 144 milioni di dollari, costruito un team di oltre 300 persone e assicurato il supporto di partner fidati come Qualcomm Technologies, con phone (1) siamo pronti a segnare l’inizio del cambiamento in un mercato degli smartphone ormai assopito”, ha affermato Carl Pei. “Stiamo anche lanciando un nuovo round di investimento comunitario del valore di 10 milioni di dollari, in modo che i nostri sostenitori abbiano la possibilità di far parte del nostro viaggio in cui sfidiamo i giganti dell’industria.

C’è ovviamente moltissima curiosità intorno a questo progetto, che ci riporta ai tempi dell’arrivo sul mercato di OnePlus One, il dispositivo “Flagship killer” che sfidava il mercato proponendo una scheda tecnica di altissimo livello ad un prezzo estremamente vantaggioso. Per avere qualche dettaglio in più, tuttavia, bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com