[ad#gerace-2]
Non è certo un segreto che Samsung abbia sempre fatto leva sulle eccellenti performance delle fotocamere dei suoi flagship per attirare la clientela, e i risultati non si sono certo fatti aspettare.
Il settore degli smartphone è però in continua e rapida evoluzione, e la concorrenza non sta certo a guardare, basti pensare a Huawei che, durante la presentazione ufficiale di P9 e P9 Max, ha dedicato buona parte del suo tempo a elogiare le doti della sua nuova unità ottica.
Samsung, da anni leader nel settore, non è interessata a nulla che non sia il posto da primo della classe, e secondo alcuni rumor sarebbe già al lavoro sulla fotocamera che potremmo trovare, forse, su Galaxy Note 6 o più probabilmente su Galaxy S8.
Samsung avrebbe quindi in serbo un sensore CMOS 1/1.7″ con apertura diaframmatica f/1.4 (attuale: 1/2.5″ su S7 e S7 Edge) e con un quantitativo di megapixel tuttora indefinito nel range tra i 18 e i 24 (attuale: 12).
I nuovi componenti hardware permetteranno così di catturare un maggior quantitativo di luce esterna così da avere scatti più luminosi, più dettagliati e con una notevole riduzione del rumore.
L’unico lato negativo è che il sensore richiede leggermente più spazio fisico per via delle sue dimensioni.

lui ne sa qualcosa
…fosse così potremo buttar via la maggior parte delle compatte ;)
Pensae, faranno foto!
Tra un mese esce l’s8
F/1.4, il male assoluto.
Se punti il focus sul naso, già l’occhio viene sfuocato.
1.8, flash veri e sensori piu grossi. stop
…ma anche no….
con la funzione riconoscimento volti (presente su tutti i top di gamma) non hai questi problemi……..ma, soprattutto, pensare di poter scattare a 25 Iso in basse luci ad f1.4 è impagabile ;)