OnePlus 2: prima apparizione della OxygenOS 3.0 basata su Marshmallow

18 Marzo 201610 commenti
Finalmente sembra tutto pronto per il passaggio ad Android 6.0 Marshmallow per OnePlus 2. Alcuni tester hanno finalmente iniziato a ricevere l’ultima beta della OxygenOS 3.0 che introduce la tanto attesa major release del robottino verde ed altre interessanti novità.

[ad#antonio]

L’inizio dei beta test fa ben sperare per un rilascio ufficiale via OTA entro poche settimane e grazie ad alcuni screen emersi in rete abbiamo potuto apprezzare alcune novità introdotte da OnePlus.

Le novità che emergono dai primi screenshots sono molte e riguardano principalmente l’interfaccia utente. Oltre tutti i cambiamenti di Marshmallow che già conosciamo molto bene (Doze, Google Now on Tap, gestione dei permessi delle app) e le ultime patch di sicurezza di Marzo, a bordo di questa prima Beta troviamo anche altri elementi in Material Design, soprattutto nella selezione dei widget e nella personalizzazione delle homescreen.

Sono stati aggiunti nuovi wallpapers ed è stata perfezionata la gestione degli avvisi, con la possibilità di personalizzare la priorità delle notifiche.

Per conoscere tutte le novità della OxygenOS 3.0 dovremo attendere il roll-out ufficiale. Vi terremo aggiornati.

 

10 risposte a “OnePlus 2: prima apparizione della OxygenOS 3.0 basata su Marshmallow”

  1. Ivan ha detto:

    Poche settimane!!! Che palle! Il mio e pieno di bug che sopporto da qualche mese! Non ne posso più!

    • Stefano Putzulu ha detto:

      se vuoi c’è una nightly non ufficiale di cyanogen con marshmallow che sto provando, ed è abbastanza stabile! https://s.basketbuild.com/devs/Seraph08/oneplus2/CyanogenMod%2013.0

      • Ivan ha detto:

        Grazie per l’info, di solito mi piace tenere tutto stock…Hai notato miglioramenti significativi? Il mio tante volte si impianta! Eppure non ho installato nulla! Credevo che la 2.2.0 portasse qualche miglioramento e invece da male in peggio! Non è mai reattivo ed ha problemi con alcuni auricolari bluetooth, nel mio caso un Plantronics, dall’altra parte mi sentono a scatti!

        • Stefano Putzulu ha detto:

          ho marshmallow e va tutto alla perfezione, nel senso, che in 5 giorni di utilizzo non ho notato bug evidenti….ah, io ho la versione del 13 marzo, sulle altre più recenti non posso dirti perchè non le ho provate…fai un backup completo da recovery se vuoi provarla, prima di flashare, male che vada torni alla stock con lollipop in due secondi…

          • Ivan ha detto:

            Ce una guida per flashare e per tornare alla versione stock? Non ho molta praticità! Devo avere i permessi di root?

      • FAB115 ha detto:

        Abbastanza stabile? È 4000 volte più fluida dello stock! Oggi mi ha fatto 9 ore di schermo acceso (in modalità prestazioni!) con WiFi e dati accesi, e resto con il 21% di batteria!
        Credo si capisca che sono estremamente soddisfatto :D

        • Dekortez ha detto:

          9 ore di schermo acceso? quando tutti (e dico tutti, ma proprio tutti, nei topic xda) lamentano una durata inferiore ad oxygenos (con la quale puoi arrivare a farne 5) con qualsiasi rom cm13?

          • FAB115 ha detto:

            Non lo so, sarò uno dei pochi fortunati ad avere tutto veramente ben funzionante :D
            Non mi lamento :)

          • Dekortez ha detto:

            Certo ma quelli che lamentano i drop del wifi e la batteria scarsa sono proprio tanti… Ero con la Grarak fino a poco fa magari la seraph08 la provo. Usi qualche configurazione particolare?

          • FAB115 ha detto:

            Si, ho cambiato kernel ;) uso il benshold’s kernel

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com