OnePlus 2: benchmark rivelano problemi di performance dello Snapdragon 810

15 Dicembre 201519 commenti

OnePlus 2 è finalmente disponibile senza il frustrante sistema degli inviti, ciò significa che saranno moltissimi ad acquistare il nuovo dispositivo del produttore cinese. Tuttavia alcuni benchmark rivelerebbero alcuni problemi riguardo le performance dello Snapdragon 810.

A titolo riassuntivo vi ricordiamo che OnePlus 2 è il secondo smartphone prodotto da OnePlus, un’azienda giovane, apparsa sul mercato circa un anno fa con il motto “Never Settle“, promettendo di produrre device di alta fascia a un prezzo contenuto. Nello specifico, OnePlus 2 è uno smartphone da 5,5” animato da un processore Qualcomm Snapdragon 810 e venduto al prezzo di 339€ , per quanto riguarda la versione base con 3 GB di RAM e 16 GB di storage, e a 399€ quella con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Lo Snapdragon 810 è un processore octa-core con architettura big.LITTLE, è dotato di quattro core A-53, meno performanti, per le funzioni più semplici, e quattro core A-57 per quelle più ostiche. Come preannunciato, secondo alcuni benchmark tuttavia, ci sarebbero dei problemi legati alle performance del chip, che non sarebbero ottimali. A quanto pare, il processore utilizza raramente il cluster più potente, per evitare il surriscaldamento. Questo ovviamente comporta una prestazione inferiore rispetto alle aspettative, paragonabile a quella di uno Snapdragon 410, di cui è dotato il Moto G. Ciò limita la riuscita di diverse funzioni legate sia alla navigazione che alla scrittura. Speriamo che OnePlus riesca al più presto a risolvere il problema!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com