Samsung utilizzerà solo chip Exynos su Galaxy S6, secondo Bloomberg

21 Gennaio 201551 commenti
Come sappiamo, da alcuni mesi i media asiatici raccontano dei problemi che affliggerebbero Snapdragon 810, nuovo chip top di gamma di Qualcomm che dovrebbe essere presente anche sul prossimo Galaxy S6. Negli scorsi giorni si era parlato della possibilità che Samsung decidesse di lanciare il suo nuovo flagship device con chip Exynos, un'ipotesi che trova quest'oggi un'ulteriore conferma.

[ad#ad-tubiello]

Questa mattina infatti Bloomberg, citando fonti proprie, scrive che il produttore coreano utilizzerà solo chip Exynos, realizzati con processo produttivo a 14 nm, su Galaxy S6. La decisione sarebbe stata presa dopo che alcuni test interni avrebbero effettivamente evidenziato i problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810 di cui si vocifera da tempo.

Samsung avrebbe infatti intenzione di lanciare il device a Marzo e questa sembra essere l’unica via percorribile: Business Korea la scorsa settimana aveva inoltre parlato di un’introduzione graduale sul mercato di Galaxy S6 dotati di Snapdragon 810 una volta che Qualcomm avesse risolto i problemi del suo chipset.

Alla – al momento ancora presunta – decisione di Samsung si contrappone d’altra parte la posizione di LG: come sappiamo, G Flex 2 sarà dotato di chip Snapdragon 810 ma l’azienda in un comunicato ha dichiarato di essere al lavoro per scongiurare qualunque tipo di problema legato al surriscaldamento. Nessun commento in merito è invece giunto da Joy Han, portavoce Xiaomi, produttore che utilizza il chip sui nuovi Mi Note e Mi Note Pro.

51 risposte a “Samsung utilizzerà solo chip Exynos su Galaxy S6, secondo Bloomberg”

  1. Frank ha detto:

    Ed ora tutti troll arriveranno a scatenarsi con commenti inutili, come gli smarthphone che utilizzano giornalmente…LOL

    • sara ha detto:

      commento inutile il tuo,tanto quanto il mio:-)

    • Onafets ha detto:

      Inutile è un oggetto privo di utilizzo, io in quanto lo sto utilizzando per rispondere a un commento di un troll di nome Frank, mi pare possa essere utile.
      I concetti utile e inutile possono essere interpretati in senso assoluto, senso lato, insomma vi sono troppe declinazioni. Vuoi spiegarti meglio?
      Questo commento? Beh forse questo è inutile per te, ma visto dai miei simpatici occhi appare un prezioso metodo per esprimere il mio pensiero :)

      E poi chi non ha mai usato il proprio smarphone come fermaporta, ferro da stiro, specchio, spessore per raddrizzare il proiettore, pista di atterraggio per gli alieni…

  2. Gaetano64 ha detto:

    Scusate l’ignoranza ma in ogni caso l’exynos è sempre un quadcore+quadcore giusto? Ancora non si è riuscito a far “lavorare” tutti i core contemporaneamente??

    • carlo ha detto:

      Sul galaxy s4 era cosi ma dal galaxy s5 galaxy alpha e i nuovi octa exynos lavorano tutti e 8 i core

    • Giuseppe79 ha detto:

      sicuro?
      e il tanto declamato modding???
      samsung non rilascia i codici sorgente dei propri processori e se lo fa con ritardo biblico

    • Guido ha detto:

      Non è il punto di “riuscire a farli lavorare tutti”, semplicemente funzionano a gruppi di quattro per una questione di risparmio energetico e di minor calore.

  3. icaro ha detto:

    Magari fosse così, anche perché in europa sono sempre arrivati con processori snapdragon, sarebbe una bella novità

  4. Giuseppe79 ha detto:

    Meno versioni è una novità positiva, ma di solito Samsung non rilascia i codici sorgente :(
    per il modding vedo una vita molto dura

  5. OptimusRs ha detto:

    A quanto pare i problemi sono del Galaxy S6, altrimenti anche Lg, Xiaomi ecc se ne sarebbero accorti

    • Guido ha detto:

      No, il problema è solo e unicamente del chip, infatti se tu avessi letto l’articolo, avresti scoperto che anche LG è al corrente dei problemi dell’810.

  6. AmoNapoli ha detto:

    Samsung the failed

  7. Matteo ha detto:

    Ma Nvidia col suo K1 a 64bit non lo caga nessuno?

    • Luke_Friedman ha detto:

      Consuma troppo per essere montato su uno smartphone, è ad utilizzo esclusivo tablet.

      • Matteo ha detto:

        il consumo del Nexus 9 è pressoche identico alla concorrenza, ne deduco che non sia quello il problema, e sinceramente un utilizzo esclusivo ai tablet…..da che pulpito?? credo che il motivo sia esclusivamente commerciale, sarebbe bello se facessero un servizio (ben fatto) a tal proposito.

    • Guido ha detto:

      Il mio Nexus 9 ce l’ha, eh.
      Semplicemente non conviene metterlo in un telefono.

  8. CarBon3 ha detto:

    Volete ridere?
    Samsung ha da poco annunciato il Galaxy Grand Neo Plus

  9. olè ha detto:

    sta notizia esce fuori per ogni nuovo galaxy s, poi puntualmente arriva la smentita

  10. Frank92samsung ha detto:

    E chi se lo prende s6 ?.
    Io preferisco di gran lunga i note.
    Il note 2 è un mulo il note 3 è tuttora uno dei migliori phablet in circolazione e probabilmente quando scenderà sui 290 euro mi prenderò il note 4.
    A livello di serie s ho preso solo s2 e s3 neo

  11. ivann ha detto:

    Be gli ultimi exynos di samsung vanno alla grande da quel che so quindi….

  12. cuoreimpavido76 ha detto:

    Eynos Samsung by legend….provare per creder….

  13. […] a 64 bit octa-core realizzato con processo produttivo a 14nm (come anticipato, si tratterà di un chip Exynos, dato che Snapdragon 810 è realizzato a 20 […]

  14. ilGrillo ha detto:

    Questo blog ormai è interessante solo per i commenti.Gli articoli fanno pena, sono pochi e scritti con i piedi. Adoro in ecc androidpit Tutt’altra storia

  15. […] nella giornata di ieri, in una dichiarazione inviata a Bloomberg, il produttore aveva dichiarato di essere al lavoro per evitare qualunque tipo […]

  16. […] si è parlato molto dei presunti problemi che affliggerebbero Snapdragon 810 e della possibile rinuncia da parte di Samsung al nuovo chip Qualcomm, che avrebbe dovuto essere presente sulla maggior parte dei flagship device […]

  17. […] si è parlato molto dei presunti problemi che affliggerebbero Snapdragon 810 e della possibile rinuncia da parte di Samsung al nuovo chip Qualcomm, che avrebbe dovuto essere presente sulla maggior parte dei flagship device […]

  18. […] si è parlato molto dei presunti problemi che affliggerebbero Snapdragon 810 e della possibile rinuncia da parte di Samsung al nuovo chip Qualcomm, che avrebbe dovuto essere presente sulla maggior parte dei flagship device […]

  19. […] si è parlato molto dei presunti problemi che affliggerebbero Snapdragon 810 e della possibile rinuncia da parte di Samsung al nuovo chip Qualcomm, che avrebbe dovuto essere presente sulla maggior parte dei flagship device […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com