Questa mattina infatti Bloomberg, citando fonti proprie, scrive che il produttore coreano utilizzerà solo chip Exynos, realizzati con processo produttivo a 14 nm, su Galaxy S6. La decisione sarebbe stata presa dopo che alcuni test interni avrebbero effettivamente evidenziato i problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810 di cui si vocifera da tempo.
Samsung avrebbe infatti intenzione di lanciare il device a Marzo e questa sembra essere l’unica via percorribile: Business Korea la scorsa settimana aveva inoltre parlato di un’introduzione graduale sul mercato di Galaxy S6 dotati di Snapdragon 810 una volta che Qualcomm avesse risolto i problemi del suo chipset.
Alla – al momento ancora presunta – decisione di Samsung si contrappone d’altra parte la posizione di LG: come sappiamo, G Flex 2 sarà dotato di chip Snapdragon 810 ma l’azienda in un comunicato ha dichiarato di essere al lavoro per scongiurare qualunque tipo di problema legato al surriscaldamento. Nessun commento in merito è invece giunto da Joy Han, portavoce Xiaomi, produttore che utilizza il chip sui nuovi Mi Note e Mi Note Pro.