OnePlus 3, presentazione il 14 Giugno: conferme per le specifiche tecniche

25 Maggio 201623 commenti
Il debutto di OnePlus 3 è sempre più vicino: nelle ultime ore è emersa una conferma ufficiosa della data di presentazione del nuovo device, di cui oramai sembra ben definita anche la scheda tecnica.

Un addetto alla live chat OnePlus ha infatti confermato che la data di presentazione di OnePlus 3 è quella del prossimo 14 Giugno: precedenti indiscrezioni avevano già suggerito che il device avrebbe visto la luce il prossimo mese.

line

Il celebre @evleaks ha inoltre confermato la scheda tecnica di OnePlus 3: display da 5.5 pollici Full HD, chip Snapdragon 820, 64 GB per lo storage, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e, cosa non scontata per OnePlus, NFC. Precedenti indiscrezioni hanno inoltre suggerito che il device sarà disponibile in configurazioni con 4/32 GB e 6/64 GB di memoria RAM/storage; proprio ieri abbiamo inoltre ammirato un primo scatto effettuato con la fotocamera frontale da 8 Megapixel.

23 risposte a “OnePlus 3, presentazione il 14 Giugno: conferme per le specifiche tecniche”

  1. andrea ha detto:

    Dunque OnePlus 3 o asus zenfone 3. Questo è il dilemma, quale sarà lo smartphone migliore come rapporto qualità prezzo? Aspettoamo le presentazioni e stiamo a vedere…. (i prezzi).

    • fix1979 ha detto:

      Mit

      • andrea ha detto:

        Ha lo schermo troppo piccolo per me, e poi c’è sempre il solito discorso della banda 20 da 800 megahertz mancante

        • ALex ha detto:

          L’OP3 ce l’ha ‘sta famosa banda?

          • andrea ha detto:

            Boh stiamo a vedere

          • ilGimmy ha detto:

            L’OP2 internazionale ce l’aveva, il tallone d’achille del MI5 è proprio sta benedetta banda 20…

          • ALex ha detto:

            Ok, grazie.
            A questo punto, per me, il cerchio si stringerebbe, in caso di acquisto, su mi5 Pro, zuk z2 Pro, OnePlus 3 o Zenfone 3…
            Considerando garanzia, connettività e tutto il resto, i migliori per me sarebbero o lo Zenfone o il mi5 Pro… staremo a vedere…

    • Aerofors1 ha detto:

      Io sto valutando anche Zuk Z2…

      • andrea ha detto:

        Io invece sto valutando fortemente ora anche il leeco le max 2, ne sono appena venuto a conoscenza, ha pure la banda 20, il problema però poi è il supporto, sarà possibile installarci la lingua italiana?

    • GioCarro ha detto:

      Anch’io sono interessato a questi modelli (oltre allo Zuk Z2).

      Due domande per me fondamentali sui prodotti Asus:
      1) com’è la loro interfaccia Android personalizzata? Pesante in stile Samsung / LG, oppure leggera in stile Motorola / Sony?
      2) com’è la comunità del modding sui Asus? Effervescente oppure siamo al livello di “ringrazia che puoi fare il root ma non sperare altro”?

  2. Laurentius ha detto:

    Ma sarà messo in vendita subito o bisognerà aspettare? Sono tentato dal Oneplus 2 che ora costa 319 euro (tra ieri e oggi è passato da 345 a 319 sul sito ufficiale), ma visto che non cambio frequentemente smartphone (ogni 4-5 anni) mi chiedevo se fosse opportuno aspettare, dato che il Oneplus 3 sarà dotato di NFC, una tecnologia che nei prossimi anni dovrebbe avere una sempre maggiore diffusione (suppongo in base a ciò che mi capita di leggere in rete). Dunque, è meglio aspettare o andare di Oneplus 2?

    • ALex ha detto:

      Io aspetterei… mal che vada ti butti sull’OnePlus 2 che dubito risalga di prezzo, specie vista l’uscita del 3 che lo rimpiazza quale top di gamma OnePlus… a meno che non aspetti così tanto da farlo finire fuori produzione e diventare introvabile… sull’NFC… io lo considererei come un plus, ma non irrinunciabile… entro qualche anno potrebbe prendere piede… sentiamo i più esperti!

    • Iacopo L ha detto:

      Come dice Alex ti conviene aspettare, per l’NFC ce l’ho da 4 anni sul mio cellulare, mai utilizzato; dipende se usi molto carte di credito o bancomat.

      • ALex ha detto:

        Concordo. Dico anche che in provincia di Venezia dovrebbe essere attivo (ho visto i manifesti pubblicitari ma non ho mai indagato) il servizio di pagamento del biglietto dell’autobus tramite NFC dello smartphone… per la cronaca però non l’ho mai visto usare finora…

        • Laurentius ha detto:

          Grazie per i consigli. Sono indeciso ma penso che la mia indecisione mi indurrà ad aspettare l’uscita del Oneplus 3.

  3. Alberto Cardellino ha detto:

    ancora con sti padelloni, ma quando si decideranno a fare un display sotto i 5″

    • LucaFrance Traverso ha detto:

      perche’ dovrebbero fare un device cosi’ solo per pochi? ormai il trend e’ GROSSO, e non avrebbe senso tornare indietro dato che lo smartphone ha sostituito quasi in tutto il pc.

      • Alberto Cardellino ha detto:

        non avrebbe senso? io non penso che la gente preferisce usare 2 mani quando basterebbe usarne una, oppure portarsi dietro la borsetta perchè nel giubotto lo smartphone nn ci entra.

        il problema è che secondo me attualemente costa meno fare un display da 5,5″ rispetto ad un 4.8″.

        • mikronimo ha detto:

          Come tutte le cose di questo tipo, è ovviamente opinabile; il problema dell’uso delle 2 mani, esiste solo se vivi con lo smartphone in mano 24/24, cioè non avendo null’altro da fare; se, invece, hai una vita attiva (lavori, studi, frequenti persone), lo smartphone lo usi solo per le cose essenziali: telefonate, ricerche sul web, video, foto; in particolare le ultime due, su schermi fullHD o più, credo siano maggiormente fruibili con dimensioni OLTRE 5,5″; in ogni caso, il mercato offre dimensioni di tutte le taglie, quindi sono soddisfatti tutti i gusti; concludo dicendo che le dimensioni grandi o piccole, non sono caratteristiche che aumentano o diminuiscono la qualità (intesa come “è migliore o peggiore”), ma solo la fruibilità in base ai propri gusti e tipologia di utilizzo, quindi non vedo cosa ci sia di criticabile in uno smartphone di 5,5″; non è adatto a te, non lo comprare, ma dire che “non ha senso” significa usare una tua opinione come fosse un assoluto: questo non ha senso.

          • Alberto Cardellino ha detto:

            il mio non avrebbe senso era riferito al “non ha senso tornare indietro” del messaggio precedente.
            daccordo con te sul fatto che è opiniabile il fattore scelta del display, ma nn sono daccordo quando dici che chi preferisce uno smartphone più manegevole significa che lo tenga in mano 24 ore su 24.

          • mikronimo ha detto:

            24/24 era un’esagerazione esemplificativa, sia chiaro, ma, come dicevo, l’uso è regolare (ci sono anche professionisti che per forza hanno molto in mano lo SF), il problema delle dimensioni si sente meno e per quelle funzioni per cui è specificatamente creato (il multimediale e i giochi) maggiori dimensioni male non fanno…

        • BicioB ha detto:

          Tu usi due mani. Io con 5,5 ce la faccio tranquillamente con una.

  4. Michele ha detto:

    Ma non dovevano uscirne due varianti di One Plus 3?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com