Oneplus 5 JCC+: quando il flagship incontra l’arte

20 Settembre 201714 commenti
Oneplus ha sempre mostrato una certa attenzione per l'esclusività dei suoi prodotti, fin dai tempi del Oneplus One e il celebre sistema a inviti, non sembra aver perso questa caratteristica presentando ufficialmente la prima edizione limitata del nuovo OnePlus 5, chiamata JCC+.

[ad#ad-evangelista]

La sigla deriva dal noto stilista francese Jean-Charles de Castelbajac, che ha curato il design di questa variante limitata del top gamma. I ritocchi del artista sono sulla la back cover con motivi calligrafici, sui pulsanti del volume e sul tasto accensione/spegnimento , colorandoli di rosso, giallo e blu.


Leggi anche:

OnePlus 5 ufficiale, Snapdragon 835 e doppia fotocamera


Inclusi nel telefono ci saranno anche 10 sfondi realizzati a mano dall’artista che possono comunque essere scaricati da tutti a questo indirizzo. Inoltre per l’occasione verranno prodotti anche degli accessori a tema (t-shirt, borsa, capellino, portatelefono e marsupio) venduti sempre tramite lo store Oneplus. Per maggiori dettagli, potete consultare la pagina dedicata.

Il nuovo OnePlus 5 in versione JCC+ sarà in vendita in Europa a partire dal prossimo 2 ottobre, al prezzo di 559 Euro, la versione dovrebbe essere quella con 8 GB di ram e 128 GB di memoria interna.

 

14 risposte a “Oneplus 5 JCC+: quando il flagship incontra l’arte”

  1. target33 ha detto:

    Che figata.. quasi quasi lo comp.. ah no.
    Pensassero a migliorare la fotocamera e la batteria o a mantenere prezzi decenti.

    • Bob ha detto:

      Guarda che non è tutto vero quello che dicono in rete, ho regalato a mia moglie questo OP5 e devo dire che mi ha lasciato senza parole, Fotocamera da paura, non viene mai una foto mossa e sempre perfetta! Batteria incredibile, nonostante sia più piccola mia moglie che lo usa tantissimo fa sempre 7 ore come niente. Il prezzo non è poi così male vista l’assistenza (top) e la qualità generale dello smartphone non parlo poi di dash charge e gli 8 GB RAM che di fatto lo fanno durare tantissimi anni senza problemi! Io attualmente non vedo un telefono nella stessa fascia di prezzo che offre tutte queste cose!

      • target33 ha detto:

        e vedi male secondo me. 8 GB semplicemente non vengono sfruttati al giorno d’oggi, io col primo One all’inizio facevo 2 giorni di autonomia, ora non arrivo alla giornata pur avendo cambiato batteria. Non possono in 4 anni aver aumentato la batteria da 3100 a 3300 (diminuita rispetto al 3T per giunta). Alzato i prezzi in modo mostruoso (a 560 euro si trova di meglio, tipo camere performanti con stabilizzazione ottica, il sensore dell’OP5 cattura la stessa luce dell’S6 – 2 generazioni indietro). Lasciamo perdere la seconda camera, zoom ottico x 1.33, il x 2 è ottenuto grazie al software (grandi!!) ergo la seconda camera serve a fare solo l’effetto sfuocato, display pentile con tecnologia del 2014, niente impermeabilità.. vado avanti?

        Che sia un buon telefono per tutti i giorni non ci piove, ma 560 euro se lo possono tenere. Oneplus era nata per offrire top di gamma al miglior prezzo, semplicemente non è più cosi ed è giusto rivolgersi ad altro (vedi mi mix 2 e affini che uscirà nella stessa fascia di prezzo o meno).

        • Bob ha detto:

          Appunto 8 GB RAM non vengono sfruttati oggi e quindi questo telefono lo tieni per molti anni, almeno 7-8 tranquillamente, come ti ho già detto se non sei possessore di un OP 5 non paragonare la fotocamera con S6, ho fatto vedere a molti come te (scettici) questo OP 5 è tutti senza eccezione hanno detto che è una delle migliori fotocamere dalle foto scattate, il display non dispiace ha colori molto chiari e consuma pure poco, come già detto si fanno 7 ore come minimo, ma arrivi tranquillamente anche alle 8-9 ore, poi l’impermeabilità lasciamo stare, non faccio immersioni con lo smartphone, in caso di incidenti ho sempre avuto la kasko(peraltro mai usata). Io ho un OP 2 da 2 anni e mai un problema, autonomia mostruosa ancora (ieri avevo fatto 7 ore di schermo) quindi per quanto riguarda l’affidabilità non c’è storia ed ancora oggi gira molto fluido praticamente non so se è rallentato dal primo giorno di utilizzo. Per quanto riguarda i prezzi ovviamente non si possono paragonare ad altri smartphone che non sono ufficialmente in Europa (tipo Xiaomi), quando avranno anche loro la garanzia ufficiale europea e l’assistenza che si possa avvicinare almeno a quello che offre OnePlus ne riparliamo di prezzi della concorrenza, oppure quando gli altri avranno materiali ed esclusività come OnePlus ne possiamo riparlarne di prezzi.

          • target33 ha detto:

            non sono i gb di ram a fare la longevità di un telefono, fra 7-8 anni la batteria non si accenderà nemmeno, e anche sostituendola non farai più di 2-3 ore di schermo.
            cmq se sei contento del telefono sono felice, ma ti prego non prendere come riferimento i tuoi amici per affermare che le foto sono le più belle che abbiano mai visto. Il sensore semplicemente è di 2 generazioni indietro (dato di fatto), e per analizzare le foto scattate non basta guardarle dallo schermo del telefono. Vuoi fare una semplice prova? prendi una foto di un paesaggio verso sera (poca luce) fatto con OP5 e poi comparala alla stessa foto fatta da qualche altro top di gamma attuale (o anche da un S7). Zoommi e poi guarda le differenze.. da li capisci l’abissale differenza. ripeto ,per le foto istagram o fb van bene tutti i telefoni

  2. Aerofors1 ha detto:

    se a qualcuno servisse uno sconto di 20€ sullo store ufficiale, ecco il link: https://oneplus.net/it/invite#OVUVBD1WIIO31

  3. Latttina ha detto:

    E ai primi 10 acquirenti uno a scelta tra: batteria di pentole in acciaio inox 18/10, mountain-bike con cambio shimano o aspirapolvere con sistema senza sacchetto…. Venghino siori, venghino!

  4. Marcello ha detto:

    Questo OP5 e’ stato un flop, inutile girarci intorno, cosi’ come inutile il 3T dopo il 3. Questione di marketing, di prezzo, di uscite troppo ravvicinate, di poca innovazione…..peccato…. il mio 3T funziona ancora alla grande dopo 9 mesi e mai un problema anche con modding sfrenato ma dubito fortemente di acquistare un’altro OP in futuro.

    • eric ha detto:

      ….io ho smesso di acquistarli dal 2 …..

      • Marcello ha detto:

        io dal 2 non ci sono passato, sono partito direttamente col 3T (se avessi avuto un 3 non lo avrei acquistato) e qui credo che finira’ l’avventura.

      • target33 ha detto:

        Io dal One.. l’unico modello che valeva la pena è stato appunto il 3T, con buona pace di chi aveva appena acquistato il 3.
        Con questo 5, il salto di prezzo e la mancanza di vera innovazione (le camere spacciate per top di gamma, superate da tutti i top di gamma in commercio e anche da quelle dell’anno precedente, vedi S6) non ha più motivo di esistere. Come rapporto qualità prezzo sorpassato da molti altri concorrenti.

    • Dad76 ha detto:

      Posso chiederti come mai lo reputi un flop? Pensa che io credevo fosse un gran cellulare

      • Marcello ha detto:

        Un flop perche’ non ha creato l’hype dei modelli precedenti, il 3 in primis e, a fatica il 3T. Le vendite non credo siano andate granche’ bene per questo 5 per le motivazioni espresse nel post sopra. E’ un buon terminale senza dubbi ma la concorrenza e’ spietata in questa fascia di prezzo e c’e’ sicuramente di meglio imho.

  5. Daniele ha detto:

    Però è anche uno dei pochi Dual Sim decenti…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com