Sono già molti i dettagli noti e in attesa della presentazione ufficiale che avverrà il 19 Ottobre l’azienda cinese OPPO ha deciso di pubblicare un primo sample per confermare l’ottima qualità fotografica dell’R9s.
[ad#antonio]
Il nuovo smartphone OPPO sarà il primo a portare sul mercato il sensore Sony IMX398 con apertura f/1.7, che catturerà molta più luce rispetto ai sensori con la classica apertura f/2.2 che troviamo sulla maggior parte degli smartphone.

Il comparto multimediale dell’R9s sarà uno degli aspetti fondamentali infatti troveremo sensori da 16 megapixel sia sul fronte che sul retro. Le altre specifiche tecniche dovrebbero essere le seguenti:
- Qualcomm Snapdragon 625 octa-core
- Display con risoluzione Full HD
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna
- Batteria da 3010 mAh con SuperVOOC
Attendiamo la presentazione ufficiale del 19 Ottobre.


Ed iPhone 7, S7 e Pixel muti
Eh già perché te sapresti vedere subito la differenza fatta con un’apertura focale da 1.7 e una con 2.2 così come lo sono quelli che acquistano Samsung e apple :))
Veramente la differenza si nota ad occhio. Il rumore di un 2,2 non è minimamente paragonabile a quello di un 1,7. Che poi S7 e iPhone abbiano un f/1,8 che grazie al software riduce ulteriormente il rumore è un altro conto, ma il sensore in sé di questo Oppo, almeno in apertura focale, è migliore, e stai tranquillo che anche uno 0,1 di differenza conta molto da questo punto di vista
Sempre per chi se ne intende non per l’utente medio cio 98%se non più..
Beh, ovviamente. Ma anche quel 2% di utenza conta
Beh ma una foto come quella del sample la faccio tranquillamente anche col mio Honor 8. Sicuramente con poca luce un f 1.7 di comporterà meglio ma una foto in pieno giorno oramai tutti la scattano bene
Beh, ma anche io con OnePlus 3 ho fatto foto degne di una reflex. Ma di giorno. L’apertura focale 2.0, seppur ottima, non mi permette di scattare ottime foto al buio. Ormai lo scopo è proprio quello, soprattutto con dei sensori così piccoli come quelli degli smartphone. Ovvio poi che se il tuo lavoro è fare foto ti compri una reflex, ma una migliore fotocamera anche sul cellulare non fa proprio schifo