[ad#gerace-2]
Prima di passare al video, vi riassumo brevemente quali saranno le specifiche di Oukitel U7 Pro:
- Display 5,5″ HD
- SoC MediaTek MT6580
- 1GB RAM, 8GB ROM
- Fotocamera frontale 1,3MPX e posteriore da 8
- Batteria 2550 mAh
Il tutto ad un prezzo di circa 70$, fascia in cui Oukitel, che si è autodefinita “Apple of China”, continua a volersi instaurare.
Passiamo ora al video sul test, disponibile qui sotto
httpvh://www.youtube.com/watch?v=ro1jNraZl5U
A parte qualche incertezza finale nell’input mediante touchscreen, U7 Pro si comporta indubbiamente molto bene, viste le circostanze estreme.
L’idea dietro questo filmato è quella di dimostrare come un device dal costo bassissimo possa comunque essere di qualità e ben realizzato, al contrario di quanto gli utenti più maliziosi pensino.
Io, sinceramente, rimango molto scettico, anche se devo dire che l’unico device Oukitel che ho potuto testare, U10, era certamente di ottima fattura.
Staremo a vedere.
Luciano complimentoni per l’incipit!!
;)
ho appena letto la tua recensione dell’u10, che dire, complimentissimi!
Perché mi è piaciuta? Per il tuo modo di scrivere ma soprattutto perché non hai avuto problemi a dire che il led fa schifo o citare i soliti problemi che hanno i mediatek col gps.
Non ho ancora guardato la parte video, ma il testo è già sufficiente per apprezzare il tuo lavoro; adesso giro un po’ su sul sito per vedere se ne hai già fatte altre, in caso negativo spero tu abbia comunque in programma di farne altre
Ti ringrazio molto per i complimenti!
Per ora le altre recensioni (telefoni) che ho fatto sono state: Asus Zenfone 2 e Uhans U100.
In futuro ce ne saranno sicuramente altre!
andrò a vederle/leggerle con piacere! buon lavoro e continua con lo stesso stile!
Ma perchè ROM? Cosa c’entra la memoria di massa con la ROM?
che non vuol dire Read Only Memory.. noooo nono!!! XD
A parte il fatto che non è neppure una memoria rom visto che viene scritta e i dati vengono salvati su di essa. Al limite la partizione di sistema potrebbe essere definita rom a meno che il telefono sia rootato nel qual caso…..
esatto non ho mai capito perchè la chiamano cosi!!!
Perché sono dei pirla ?
questioni storiche , la ROM si è evoluta prima in EPROM e poi in EEPROM , ma la gente ha continuato a chiamarla ROM
Alla fine è una questione di definizioni , la ROM vera e propria ormai è ben poco utilizzata , in quanto è stata sostitutita da eprom e eeprom , che sono riscrivibili. Poi per carità è legittimo continuare a chiamare ROM solo la memoria non rescrivibile , ma ormai l’uso di ROM inteso come “chip EEPROM/flash rom che fa da memoria di massa ” è molto diffuso.
Perchè ormai il termine ROM designa la memoria di massa su chip
anche se andrebbe chiamata flash ROM o eprom o eeprom.
Per semplificare ormai spesso per ROM si intende qualunque memoria a stato solido usata per l’immagazzimento di dati per distinguerla dalla RAM che invece è la memoria volatile .
Del resto la vera ROM ( ovvero memoria non riscrivibile) ormai in pratica non esiste quasi più ( si usa la eprom , che puoi flashare )