Solamente alcune ore fa abbiamo nuovamente parlato del Project Ara di Google, ovvero l’ambizioso progetto che si pone di realizzare lo smartphone modulare in grado di rivoluzionare il mercato mobile. Dopo aver rotto il silenzio durato alcuni mesi, durante le ultime ore il team ATAP, sempre tramite Twitter, ha rivelato alcune informazioni sul debutto di questo smartphone.
[ad#antonio]
Ecco il tweet in questione:
Alcuni mesi fa BigG aveva deciso di portare sperimentalmente sul mercato di Puerto Rico il primo smartphone modulare in modo tale da testarne le reali potenzialità.
Ebbene, il mercato pilota di Project Ara sarebbe cambiato. Il team non ha dato maggiori informazioni, invitandoci a rimanere sintonizzati per conoscere ulteriori dettagli.
Chissà se sarà semplicemente slittato il suo arrivo sul mercato o il team di sviluppo ha rivalutato la posizione del mercato portoricano optando per un’altra soluzione.

magari intanto basterebbe sapere quando
Nonostante mi piaccia molto l’idea, non riesco a non pensare a quelli “dalla caduta facile dello smartphone” meglio avere qualche modulo di riserva in tasca, caso mai non si ritrovassero tutti i pezzi… ☝?!
Sicuramente una eventualità molto probabile, ma risolvibile facilmente ( sto pensando ad una semplice cover, per esempio).
Ad ogni modo io ripongo molte e grandi speranze in questo progetto, da anni ormai ?
Certo che si, la mia era solo una battuta… ;=) ma al momento non credo che il progetto sia indirizzato alla massa, come semplice smartphone.
Si era parlato di settori specifici, ricerca, medicina, ecc…
mmmmmm…. sono molto scettico su questo progetto, ma sarei felicissimo d’essere smentito.
Temo che la decisione di ripiegare su un’altro mercato per il debutto di “test”, non sia dovuto a problemi riguardo Project Ara in sè, ma alla crisi che sta impoverendo Puerto Rico e piegandone l’economia.