[ad#ad-farina]
Apple ha introdotto la funzionalità 3D Touch nei suoi ultimi dispositivi, cercando di portare l’ennesima rivoluzione nel mondo degli smartphone. Tuttavia questa rivoluzione non è per ora arrivata, in quanto l’implementazione di questa nuova funzione risulta ancora limitata e non sfruttata da tutti gli sviluppatori. Si tratta comunque di un’innovazione che nel futuro potrà sicuramente rivelarsi vincente, per questo diversi produttori stanno pensando di implementarla. Per quanto riguarda il mondo Android già alcuni produttori cinesi hanno realizzato smartphone con il 3D Touch, come ZTE e Huawei.
Presto però potrebbe arrivare una grande novità riguardante Android, infatti, secondo alcuni rumors, il prossimo Nexus, che sarebbe realizzato da HTC, avrebbe il 3D touch. Il motivo di ciò sarebbe la strategia di Google di introdurre il 3D Touch su Andorid come funzionalità nativa. Questo porterebbe una migliore implementazione delle funzionalità e renderebbe più agevole il lavoro degli sviluppatori.
Non ci resta che attendere le prossime settimane e il Google I/O per capire se Google avrà davvero deciso di puntare sul 3D Touch, già a partire dal prossimo Nexus.
I nexus dovrebbero avere tutte le funzionalità hardware possibili, in modo da essere una piattaforma di sviluppo completa
Sono d’accordo
spero proprio lo facciano!
Non vedo l ora sostituisca no le bilance al supermercato con gli iphone
Ha ha ha! Scherzi a parte avere una preview semplicemente prendo un po di più senza aprire un altra pagina o cambiare app a me pare comoda
a me pare na cagata…l ho provato negli aple store iphone6s gia dal fatto che nemmeno tute le app di defolt ne sfruttino la funzionalità..la dice lunga che e utile quanto siri…se ha mi pare 4 punti diversi di pressione…allora potrebbero implementare un app per usarlo col s pen del note..che ne ha solo 2000 :-D
Non ha 4 punti di pressione :/
Le app ne usano 4 normalmente (ma anche 2), ma c’è ne è qualcuna che fa molto di più, come qualche app per disegnare, che proprio come con la spen, più schiacci più marca il segno, com moltissimi punti di pressione (non so di preciso quanti). Io lo trovo utile, ma non sfruttato bene.
Vorrei ricordare che il force touch (o 3D™ Touch™ per iPhone™) è disponibile da gingerbread. Il fatto che non sia stato sfruttato non significa che non ci fosse.
Intendo dire che non è che “dopo Apple™ finalmente anche android”, c’era già da un pezzo ma non l’hanno mai usato.
Qualche altro TM?
ironia?
Ovviamente, ma l’user medio non lo sa e continuerà sulla linea che android copia IOS. Come quando dicono “Apple ha inventato il touchscreen” (si, c’è gente). La cosa che mi fa più rabbia è che sono argomenti di cui non capiscono un punto e virgola e pretendono di avere a far valere un opinione. Ad ogni modo, è giusto dire che dove si muove Apple si muove anche il mercato smartphone (più o meno), o comunque ha una certa influenza..
Si ma l’ Inc ool8 avrà il 7k double, oltre che il 9p super e f31 plus …
Insomma costava tanto mettere una righina che diceva .. il 3D touch, cioè un sistema che rileva l’intensità della pressione del dito (più forte o meno forte) e in base a quella il risultato che si ottiene cambia.
Scrivete per farvi capire o amate l’esoterismo delle sigle per iniziati?
ma ormai si sà cosa è il 3dtouch…
Quindi é certo che il prossimo Nexus lo farà l’HTC? Speriamo gli serva per rientrare bene nel mercato
Se lo sviluppa htc costerà 900 euro!!!
Probabilmente Apple ha creato il primo dispositivo con display capacitivo fluido e performante.
Occhio a non confondere.