Quick Switch Adapter: Google ci aiuta a passare da iPhone a Pixel

5 Ottobre 20168 commenti
Quando acquistiamo un nuovo dispositivo può essere noioso dover trasferire tutti i nostri dati dal vecchio device, specialmente se uno dei due non dispone di uno slot MicroSD. Con Pixel e Pixel XL Google cerca di semplificare il percorso grazie al Quick Switch Adapter, vediamo di cosa si tratta.

[ad#ad-fabio]

L’accessorio che troveremo nella confezione di ogni Google Pixel è fondamentalmente un adattore OTG che aiuterà l’utente nel passaggio da un qualsiasi smartphone con Android 5.0 o superiori e da ogni iPhone o iPad con installato almeno iOS 8.

COME FUNZIONA

Le istruzioni fornite da Google sono molto semplici: basta collegare il Quick Switch Adapter a Google Pixel ed attaccare all’altra estremità il telefono da cui migrare i dati. Una volta eseguito il login con il proprio account Google sarà possibile decidere quali dati trasferire tra Contatti, SMS, iMessage, eventi in calendario, foto, video, musica e molto altro. In caso di passaggio da iPhone, Google raccomanda di disattivare iMessage e Facetime nelle impostazioni prima di rimuovere la SIM, anche se sarà comunque possibile de-registrare il proprio numero in seguito richiedendolo direttamente ad Apple. Anche Android 7.0 Nougat dispone di un simile tool per la migrazione, ma molto meno potente. Funziona infatti tramite NFC e gli utenti Apple devono provvedere personalmente a caricare tutti i propri dati.

Google vuole facilitare il più possibile l’esperienza ai futuri acquirenti di Google Pixel, ma basteranno questi dettagli a convincerli? I nuovi smartphone di Big G strizzano l’occhio alla filosofia di Apple in più di un ambito, prezzi compresi, ma la strada per raggiungere l’appeal che gli iPhone hanno sull’utente medio è ancora lunga. Staremo a vedere.

8 risposte a “Quick Switch Adapter: Google ci aiuta a passare da iPhone a Pixel”

  1. moffolo ha detto:

    Sbaglio o c’è una cosa simile anche sui Samsung Galaxy S7? C’era un USB connector nella scatola che funzionava per trasferire i dati da iPhone al nuovo telefono, ma purtroppo da Nexus a Samsung non andava…

    • Phill ha detto:

      Tra android ed android c’è smartswitch…

      Da apple è un po’ più complicato…

  2. Pulenn ha detto:

    Con questi prezzi rischiano che il Quick Switch Adapter verrà usato per passare da android ad ios…ahahah

    R

  3. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Ma mettetevelo nel culo l’adattatore assieme ai vostri device. Ricordatevi cosa producevate anni fa e vergognatevi delle porcate che avete commercializzato ultimamente a prezzi folli per poi “regalare” dopo pochi mesi. Un tempo vi stimavo oggi reputo abbiate perso la ragione abbandonando una dimensione che apparteneva ai vostri clienti fidelizzati.

  4. rexandrex ha detto:

    Seriamente : non ho mai comprato un iPhone ma se dovessi spendere quei soldi per un telefono la mia scelta ricadrebbe li.
    Oltre ad avere un buon dispositivo, inutile negarlo perché così è, avrei sempre un buon valore residuo in caso di vendita. 1000€ per un pixel, altrettanti per iPhone 7, fra sei mesi il 7 lo rivendi benissimo, il pixel lo puoi regalare. In ambito Android una volta passate le vicissitudini iniziali probabilmente sceglierei un note 7 , o anche un Huawei mate. Mio parere, ovvio.

  5. FP ha detto:

    Chiaro esempio di come strappare svariati dollari per un cavo + app del quale nessuno avrà mai bisogno. Mi ripeto se è la cAccia ad iPhone l obbiettivo di questo smartphone temo abbiamo fallito in partenza.

  6. Andrea Maggi ha detto:

    Chi compra iPhone lo fa per il nome e perché fa figo. Secondo voi passa da iPhone a Pixel? Che telefono hai? Un pixel! Ma un era un film? Il 95% delle persone baderà solo a questo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com