Redmi Note 8 Pro arriva in Italia: disponibilità e prezzi

24 Settembre 2019Nessun commento

Attraverso un comunicato stampa, Xiaomi ha annunciato l'arrivo di Redmi Note 8 Pro in Italia, a partire dal prossimo 5 ottobre.


Redmi Note 8 Pro, lo smartphone Redmi con raffreddamento a liquido LiquidCool, arriva in Italia


Dopo il debutto in Cina, Xiaomi ha annunciato l’arrivo di Redmi Note 8 Pro anche in Italia.

Il primo device del brand asiatico con fotocamera da 64MP, raffreddamento LiquidCool ed interessanti caratteristiche tecniche che lo rendono ideale per gamer, fotografi e chiunque sia alla ricerca di un dispositivo economico ma con prestazioni da flagship, sarà in vendita nel nostro Paese a partire dal prossimo 5 ottobre.

Anche in questo caso, Xiaomi ha puntato molto sul comparto fotografico, dotando il retro di Redmi Note 8 Pro di ben 4 sensori, il cui principale vanta una risoluzione da 64MP ed utilizza la tecnologia Super Pixel 4-in-1 da 1.6μm in grado di catturare più luce. A questo si aggiunge un obiettivo grandangolare da 8MP con un angolo di cattura di 120°, un sensore macro ed uno di profondità, quest’ultimi entrambi da 2MP.

Sulla parte frontale, invece, trova posto una fotocamera da 20MP dotata, come da prassi ormai consolidata, di IA integrata e compatibile con la funzione di face unlock.

A proteggere l’intera scocca, sia davanti che dietro, troviamo un vetro Corning Gorilla Glass 5 e la certificazione IP52, che lo rende a prova di schizzi d’acqua.

Riassumendo brevemente, a bordo di Redmi Note 8 Pro troviamo:

  • Display FHD+ da 6.53″ con notch “a goccia” e rapporto screen-to-body del 91.4%, certificazione TUV Rheinland e protezione contro le emissioni di luce blu
  • Processore MediaTek Helio G90T octa-core a 2.0GHz
  • GPU Arm Mali-G76 con frequenza massima di 800MHz
  • Raffreddamento LiquidCool
  • Quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP
  • Fotocamera frontale da 20MP
  • Batteria da 4500mAh con ricarica rapida 18W
  • USB TYpe-C, antenna WiFi X, NFC, IR blaster, jack audio da 3.5mm

Come già detto in precedenza, Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal 5 Ottobre nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, al prezzo di €299,90 per la versione da 6GB+128GB su mi.com, nei Mi Store e presso le principali catene di distribuzione.

A partire dalle ore 9 del 26 settembre, invece, sul sito mi.com sarà possibile acquistare in esclusiva ed in stock limitato la versione 6+64GB nelle colorazioni Mineral Gray e Forest Green al prezzo di 259,90€.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com