Xiaomi presenta Redmi Note 9 Pro, il medio gamma che vuole fare il flagship

30 Aprile 2020Nessun commento

Durante l'evento di oggi Xiaomi ha annunciato il nuovissimo Redmi Note 9 Pro, un prodotto medio gamma con diverse specifiche tecniche top.

Iniziamo parlandovi del display da 6.67“, certificato dall’ente tedesco TUV Rheinland, privo di notch, sostituito da un dotch che ospita la fotocamera frontale da 16MP con supporto alla modalità ritratto e alla registrazione di video selfie in slow motion. A differenza di altri modelli, Redmi Note 9 Pro sarà spedito con una pellicola protettiva preinstallata.

Redmi Note 9 Pro

Il lettore di impronte digitali non si trova più sul retro del dispositivo, ma è collocato sul lato destro, integrato nel tasto di accensione e sblocco.

Sotto la scocca troviamo lo Snapdragon 720G a 8nm accompagnato dalla GPU Adreno 618, pensata per offrire ottime prestazioni in game, da 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna.

Come da tradizione per la serie Note, anche in questo smartphone il produttore ha installato una batteria estremamente capiente: 5020mAh, con supporto alla ricarica a 30W, che permette di caricare il dispositivo da 0 al 50% in soli 30 minuti.

Quanto al comparto fotografico, sul retro del dispositivo troviamo una camera principale da 64MP, una ultra grandangolare da 119°, una macro da 5MP e un sensore di profondità.

Non manca la modalità ritratto e bokeh, regolabile in tempo reale, oltre alla nuova funzione ritratto cinematografico. Sono inoltre disponibili gli scatti RAW che offrono la possibilità di effettuare un editing professionale, la funzione video zoom, per zoomare durante la registrazione di un video e la possibilità di regolare messa a fuoco ed esposizione manualmente. Da segnalare, relativamente ai video, anche la nuova funzione caleidoscopio.

Presente l’ingresso per il jack da 3.5mm così come l’NFC e la porta IR, oltre al motore a vibrazione lineare sull’asse Z per fornire un feedback aptico più preciso e soddisfacente, programmato per 120 diversi scenari.

disponibilità e prezzi

Redmi Note 9 Pro sarà disponibile da metà maggio nelle colorazioni Glacier White Interstellar Grey e Tropical green.

Redmi Note 9 Pro

I prezzi, per il momento, sono stati annunciati in dollari e potrebbero subire degli aggiustamenti al momento dell’arrivo dei dispositivi in Italia.

  • Redmi Note 9 Pro 6/64GB 269$
  • Redmi Note 9 Pro 6/128GB 299$

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com