Reuters: iPhone non è cool in Asia, gli utenti passano ad Android

29 Gennaio 201317 commenti

È difficile da credere adesso ma non molto tempo fa possedere un iPhone voleva dire essere parte degli utenti cool, alla moda. Ma le persone cambiano facilmente idee e ciò che ti rende popolare oggi potrebbe renderti anonimo domani. Grazie ad Internet ed alla globalizzazione le mode vanno e vengono più velocemente. Secondo un rapporto pubblicato da Reuters, gli utenti asiatici che seguono la moda, i più cool, sembrano abbandonare gli iPhone in favore degli smartphone Android.

Nel gennaio 2012, l’iPhone aveva una quota di mercato del 72% a Singapore, oggi questa è “solo” del 50%.

Oggi gli utenti cool comprano Android, in particolare smartphone Samsung. Il Galaxy Note II è particolarmente menzionato grazie al suo ampio display ed alla grande batteria; inoltre, lo scrittore del report, essendo attualmente in viaggio per l’Asia, ha visto così tanti Galaxy Note II ed ha ceduto alla tentazione acquistandolo.

Attualmente, difficilmente iOS ed Apple potranno riconquistare gli utenti attendi alla moda dato che Google migliora i propri servizi ogni giorno e Samsung offre un ottimo hardware.

Personalmente non mi trovo assolutamente d’accordo con queste modalità di scelta del proprio dispositivo. Si potrebbe seguire la moda per l’abbigliamento ma non per un dispositivo che pago molti soldi e che spero sia il più utile possibile alle mie esigenze.

Scegliere uno smartphone solamente perché è “cool” è, personalmente, un acquisto superficiale. Ovviamente non nascondo il piacere per tale notizia e per il grande successo di Android e perciò diamo il benvenuto a questi nuovi membri della nostra famiglia.

Voi come la pensate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com