Forse non in molti avranno sentito parlare del Galaxy XCover 3, un rugged-phone Android lanciato poco più di un anno fa sul mercato da Samsung. Ebbene, in questi ultimi giorni l’azienda coreana ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una nuova versione di questo smartphone, ovvero Galaxy XCover 3 Value Edition.
[ad#antonio]
Questo nuovo dispositivo farà affidamento sulla stessa scheda tecnica del predecessore ma con un’unica piccola differenza, ovvero la presenza di Android 6.0 Marshmallow.
Il Samsung Galaxy XCover 3 Value Edition mantiene le stesse caratteristiche di resistenza ad acqua e urti del predecessore, grazie alla certificazione MIL-STD 810G. Inoltre la scheda tecnica comprende:
- Display da 4.5 pollici con risoluzione di 800×480 pixel
- Processore quad-core Marvell Armada PXA1908
- 1.5 GB di RAM
- 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 5 megapixel
- Fotocamera anteriore da 3 megapixel
- Batteria da 2200 mAh

Anche il prezzo è cambiato leggermente, infatti adesso si dovrebbe posizionare sul mercato ad un prezzo di circa 250$. Ancora non abbiamo informazioni sul debutto per il nostro paese. Vi terremo aggiornati.
Sta bene tutto, ma nel Q2 2016 non si può lanciare un telefono con un hardware da s4 mini…telefono a cui sono molto affezionato, ma è pur sempre del 2013!
Poi io non sono un fan del QHD, ma per montare un display 800×480…mi compro le settimana enigmistica e unisco i puntini lì.
?
Almeno mettergli un hardware un po’ piu potente e una risoluzione maggiore (almeno 960×540)… Fanno uscire di nuovo lo stesso telefono, solo con l’ultima versione android. Incapaci di aggiornare un telefono o l’hardware. Samsung, fai proprio cagare
Ottimo… A 10 euro c’havrei fatto un pensierino…!! (ironia, 10 euro è pure troppo)