[ad#antonio]
Aspettando il roll-out di questa nuova versione di Ice Cream Sandwich i nostri sviluppatori non hanno saputo attendere ed hanno tentato di fixare “in casa” il problema.
Il primo a fornirci una soluzione è il celebre Paul di MoDaCo, il quale ha da poco rilasciato il tanto atteso fix, non ufficiale, che risolve definitivamente questo fastidioso bug.
Per installare questo bug-fix il vostro Galaxy Nexus non dovrà avere nessuna speciale modifiche oltre al bootloader sbloccato.
Al seguente indirizzo potrete effettuare il download del fix:
Download Fix Volume Samsung Galaxy Nexus
Ecco le istruzioni da seguire attentamente per eliminare il fastidioso problema che disturba il volume del vostro smartphone:
SBLOCCARE BOOTLOADER
- Da telefono spento, accendere il Galaxy Nexus premendo contemporaneamente i tasti volume;
- Collegare lo smartphone al PC tramite USB;
- Tramite console di comando andare nell’SDK e scrivere: “fastboot-windows oem unlock” (“windows” dovrà essere sostituito qualora il vostro OS sia Mac o Linux);
- Bootloader sbloccato;
INSTALLARE IL FIX PER L’AUDIO
- Accendere lo smartphone in modalità Bootloader premendo power+volume giù+volume su contemporaneamente;
- Collegare il Galaxy Nexus al PC tramite USB;
- Eseguire quest’operazione in base al vostro OS:
- WINDOWS: doppio click su “install-windows.bat”
- LINUX: aprire il terminale di comando, entrare nel percorso dove si trova il file e scrivere “chmod +x install-linux.sh’seguito daollowed by ‘./install-linux.sh”
- MAC: aprire il terminale e dirigersi nella cartella dove si trova il file per poi digitare “chmod +x install-mac.sh’ seguito da ‘./install-mac.sh”
Adesso finalmente il fastidioso problema sarà scomparso definitivamente. Androidiani.com non si assume nessuna responsabilità per eventuali problemi o danni al vostro smartphone.
Vi vorrei ricordare che presto Google rilascerà ufficialmente il fix con versione Android 4.0.2 Ice Cream Sandwich per riparare il problema.
Esattamente cosa va a modificare?
E secondo te io lo so??
Giusto per scrupolo aggiungerei la nota che sbloccando il bootloader il telefono fa un wipe.
Magari non lo sanno tutti.
Ma non và bene anche per l’S2??
Scusa, il bug è nei galaxy nexus, che lo metti a fare sull’SGS2???
Mah, io ho la brutta sensazione che il problema sia hardware (controlli hardware non schermati sensibili a certe frequenze) e che i vari fix non siano che un “placebo”…. me ne viene in mente uno semplice semplice: “if rapidita’_nel_cambio_volume > soglia_prefissata then ignora il comando cambio_volume”….