[ad#antonio]
Gli sviluppatori hanno fatto il lavoro che Google non ha voluto fare. Grazie a questa ROM non ufficiale adesso anche il Galaxy Nexus può contare sulle migliorie di Android 4.4.2 KitKat.
Inizialmente i problemi dell’abbandono di questo smartphone da parte di Google erano stati attribuiti ad un hardware poco supportato, ma è stato evidente che il problema non fosse questo dato che molti sviluppatori autonomi sono riusciti a realizzare ottimi lavori, cosa che BigG avrebbe fatto certamente molto meglio utilizzando i mezzi a propria disposizione.
Chiudendo quest’amara parentesi, questa nuova ROM basata su Andorid 4.4.2 stock è come un vero e proprio aggiornamento ufficiale che porta il GN allo stesso livello del Nexus 5, grazie anche all’ultima build KOT49H.
Le principali feature di questa ROM sono:
- Stock Android 4.4.2, build KOT49H
- Source (AOSP) built kernel (boot.img)
- Easily rootable (see information below)
- G-Apps (GMail, Play Store, etc.) included in build along with Nexus apps
- Stock browser replaced with Google Chrome
- Shiny restart options – access them by holding down the power button and then long pressing on “Power Off”
- All the crazy Google proprietary app stuff has been taken care off
- Updated frequently
- Everything works!
Come avrete notato dal changelog, funziona tutto perfettamente quindi, seppur in fase di sviluppo, la ROM può essere utilizzata tranquillamente.
Per il download e l’installazione vi consigliamo di seguire attentamente tutte le guide che troverete nel thread sul forum di XDA che vi riportiamo subito sotto in fonte.
Logico che google non supporti più ufficialmente il galaxy nexus, come farebbe a guadagnare sul nexus 5?
lo fanno anche altri brand, è tutta una questione di marketing
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Nexus: ecco una nuova ROM basata su Android 4.4.2 KitKat su Androi… […]
[…] Samsung Galaxy Nexus: ecco una nuova ROM basata su Android 4.4.2 KitKat […]
Utilità di questo articolo paragonabile a quella di una mutanda in un film porno…
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Nexus: ecco una nuova ROM basata su Android 4.4.2 KitKat su Androi… […]
Fonte
E dove si trova il link al topic XDA?
…subito sotto in fronte LOL…
Credo che google avrebbe dovuto portare il galaxy nexus almeno fino alla 4.4.2
Siamo nell’era del consumismo signori: il 90% degli oggetti prodotti in massa sono progettati per rompersi. Un banale esempio sono le lampadine, oggetto essenziale per la maggior parte delle persone, che potrebbero benissimo avere una durata vitale centinaia di volte superiore (la mia si è appena fulminata dopo 1 annetto). In un simile contesto la politica di aggiornamenti di Google è acqua fresca =P
in 5 righe hai riassunto un luogo comune piuttosto diffuso.
Le lampadine si rompono perchè hanno una tecnologia obsoleta. Le lampade ad incandescenza sono “antiche”. Un faretto a LED ha vita utile di 20.000 ore. Ho dei faretti in veranda da almeno 5 anni, accesi 10 ore al giorno. Sono ancora lì.
Lo stesso discorso va sui telefoni. Un telefono non aggiornato NON è un telefono rotto. Questo è il consumismo semmai: farti credere che un oggetto obsoleto (quali il nexus senza il supporto alla 4.4.2) sia al pari di un telefono rotto, ovvero da cambiare.
Io ho un Note2 aggiornato solo 10 giorni fa alla 4.3. La mia vita è sempre la stessa. Faccio le stesse identiche cose che ci facevo prima. Mia moglie ha un S3 con la 4.1.2 e non sa che esiste Android in versioni successive. Pensi che se rimanesse a vita con la 4.1.2 il suo telefono smetterebbe di funzionare?
Diverso è con le batterie. Dato il consumismo eccessivo e la frenesia con la quale si cambiano terminali solo perchè hanno 1 Gb di RAM in più, o hanno una densità di ppi superiore o hanno la nuova versione di Android è paurosamente schifoso. Ecco perchè non studiano e ricercano nuove tecnologie sulle batterie. E’ inutile. Non crea profitti. Vedi se invece ci fosse un’inversione di tendenza. Ovvero la gente che comincia a comprare terminali non perchè hanno una caratteristica superiore ma perchè la batteria dura 3 giorni con uso intenso. Tanto alla fine S3, S4, One, G2, Z, Ace, Zopo,….. fanno tutti la stessa cosa. Chi con un paio di features in più, chi in meno. Chi meglio, chi peggio. Chi con lag, chi senza lag. Ma lo fanno TUTTI. Ecco: quella della batteria dovrebbe diventare la feature della differenza. Scusatemi per l’OT e per la prolissità.
Mai sentito parlare di obsolescenza programmata? L’esempio della lampadina è vero calza, se le lampadine fossero sviluppate per durare molto dove sarebbe il business?
Ci sarebbe comunque come c’è adesso. Se vuoi una lampadina economica ma che ogni 4-5 mesi muore ti compri una a vapori di mercurio da 3€. Se vuoi una che dura 5 anni ti prendi una a led ma la paghi 15. Parliamo di business spesso confondendo lo stesso con il monopolio. Se fanno uno Smart con batteria da 3 giorni si venderanno comunque quelli che durano mezza giornata perché come prezzo saranno più abbordabili e coinvolgeranno una clientela che di un telefono che dura 3 giorni ad uso intenso non interessa se bisogna spendere il doppio
Non sono d’accordo… Sai quanto dura una lavatrice? In casa mia tutte e dico tutte le lavatrici che abbiamo posseduto sono arrivate a 2 massimo 3 anni e ne abbiamo possedute di diversi marchi… Indipendentemente dal prezzo! Pure il nylon quando fu inventato era pressoché indistruttibile eppure si accorsero che questa qualità era la rovina di chi lo vendeva… Per quanto riguarda gli smartphone non conoscendo bene android (sono passato da poco a nexus 5 dopo anni di iPhone), parlerò quindi dell’obsolescenza programmata di apple: iphone 4 con ios 4 superfluido, stesso iPhone con ios 5 (con in piu le due solite funzioni elementari che in Apple aggiungono di anno in anno facendole passare per super rivoluzionarie, senza contare che siri non c’era perché richiedeva un processore piú potente!!) = telefono palesemente rallentato di proposito!! E stiamo parlando di un oggettino da 700 euro!
Perdonato, corro a riprendere il GN dal cassonetto dell’umido :-$
Ah quindi saresti pure da denunciare. Perchè mai l’avresti buttato nell’umido???? :D
Scherzo, manco ce l’ho io il GN… Ma ho un Nexus S che uso quotidianamente con CM 11 e non muoio di lag… :-!
Concordo al 200%. Ho sostituito il mio S2 con Huawei G700, molti mi hanno detto “era meglio l’S2!” altri “perchè quella marca li?”, ecc ecc. Beh, con questo faccio due giorni pieni senza carica, e mi ha cambiato la vita sapere di poter usare il terminale anche a fondo in una giornata senza mai preoccuparmi della batteria.
io adesso per esigenze dovute alla Spen ho un Note2 che in quanto a durata è soddisfacente, ma solo perchè è ampia la capienza della batteria. Potessi tornare indietro prenderei un Huawei P6, visto che ora con l’iPad ho scoperto un software per scrivere e disegnare a mano che non fa rimpiangere la suite S-Note. Perchè Huawei? Perchè prima del Note2 avevo il P1. Forse il miglior smartphone che abbia mai avuto rapporto qualità prezzo. Design ultrasottile, memoria espandibile e corpo unibody. Display ottimo. Unica pecca di quel device era l’avere ancora ICS. Avesse avuto JB anche 4.1.2 a vita non l’avrei mai cambiato. Anche a me dicevano? Huawei?!?!?!?! Cineserie. Preferisco Samsung. Contenti voi….
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Nexus: ecco una nuova ROM basata su Android 4.4.2 KitKat su Androi… […]
Qualcuno a la fonte ?
Mi dispiace ma non la ó
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2642375 dovrebbe esser questa se non sbaglio
Rom cyanfox a vita … ha reso il mio G Nexus molto fluido e reattivo…ai livelli di un quad core di ultima generazione!