Samsung Galaxy Nexus: Factory Images di Android 4.0.4 (IMM76I) [DOWNLOAD]

25 Aprile 201229 commenti
In questi giorni sta crescendo la voce riguardante un probabile Samsung Galaxy Nexus GSM unlocked per gli Stati Uniti, disponibile a 399 $ tramite il Play Store USA. Ve ne abbiamo parlato in quest'articolo e da poche ore, oltre la disponibilità delle Factory Images di Android 4.0.4 (IMM76I) per la versione "takju" del Galaxy Nexus "maguro", cioè versione GSM/HSPA+, sono disponibili anche quest'ultime per la versione "yakju" del celebre smartphone di Google.

[ad#antonio]

Sul sito Google Developers, oltre alla presenza delle Factory Images di Android 4.0.4 (IMM76I) per la versione “takju” del Galaxy Nexus, cioè quella protagonista dell’articolo precedente, possiamo trovare anche quelle compatibili con la versione comune dei nostri Nexus, cioè la “yakju“.

Download:

Factory Images Android 4.0.4 (IMM76I) “yakju”

Questi importanti file serviranno a qualsiasi utente per ripristinare il proprio smartphone allo stato di fabbrica, in caso di problemi con eventuali modifiche, o anche per portare alla versione YAKJU un device con versione differente (vi vorrei ricordare che la versione più volte nominata è quella supportata ufficialmente da Google, le altre dal produttore).

Concludendo, la versione “takju” del Galaxy Nexus GSM unlocked che Google ha iniziato a vendere sul Play Store statunitense a 399 $ presenterebbe alcune novità, legate principalmente a Google Wallet, e secondo alcune indiscrezioni, alla precedenza sul futuro update a Jelly Bean.

 

Via

29 risposte a “Samsung Galaxy Nexus: Factory Images di Android 4.0.4 (IMM76I) [DOWNLOAD]”

  1. asterix183 ha detto:

    Non mi maltrattate…..ma sono l’unico al quale non e arrivato l’aggiornamento 4.0.4 ne cancellando i dati framework ne cambiando data, avete suggerimenti? Sono fermo alla 4.0.2

    • deedend ha detto:

       ma hai la yakju o la yakjuxw?

      • PaoloaP ha detto:

        Mi accodo anch’io: yakju 4.0.2, ho provato più volte ma l’aggiornamento non compare..

        • marco ha detto:

          Mettetelo manualnente tramite il tool non è difficile

          • Vitto ha detto:

            Ciao Marco, intendi root toolkit? E’ necessario boot unlock e root per farlo? Ho cercato una guida ma non trovo mai le premesse di base per uno che parte da zero completo…

      • Starplatinum ha detto:

        Anke io ho lo stesso problema..dove lo vedo se é yakju o meno?..e come funziona il cambio data?conosco solo il metodo google services framework..

        • Starplatinum ha detto:

          Anke il mio é yakju..controllato ora con android system info

        • deedend ha detto:

           Per vedere la versione dovresti scaricare l’applicazione Android System Info e controllare sotto Sistema – Build – Impronta digitale o prodotto.

      • asterix183 ha detto:

        yakju, altri metodi esistono oltre ai due citati?

        • deedend ha detto:

           A dire il vero io avevo la yakjuxw, ho fatto un backup totale e aggiornato alla yakju (versione 4.0.4 IMM76D presa dal sito di Google) e tempo 5 minuti dopo il primo boot mi è arrivata la notifica dell’aggiornamento IMM76I, senza spippolare con framework e data… a breve magari pubblico una piccola guida sui passaggi che ho eseguito

          • Vitto ha detto:

            Ciao, sarebbe stupenda una piccola guida…
            Ho il GNEX 4.0.2 da un mese, ma dopo 4 anni di iPhone, abituato a backup/ripristini cun un click da iTunes…qua mi sento un po’ perso!! Mi trovo benissimo con Android, ma questa cosa degli aggiornamenti mi manda in bestia per com’è gestita!! 

          • deedend ha detto:

             Appena ho tempo vedo di farla… ma è una procedura abbastanza macchinosa, anche se non difficile di certo non si risolve con pochi click ma richiede l’uso di adb e fastboot (che sono portentosi)

    • Davidedroid ha detto:

      Io ho Nexus S, ma ho 4.0.4 già da 1 pezzo xD

  2. Alehandroscilleri ha detto:

    Ma quindi io posso nstallare la versione takju su un galaxy nexus yakju con già presente l’ultimo aggiormanto ovvero imm76i?

    • Latecypress ha detto:

      fermo alla 4.0.2 yakju provato di tutto aiuto!

      • Alehandroscilleri ha detto:

        Sblocca il bootloader e installala tramite i toolkit e poi lo riblocchi il bootloader io o fatto così nn avevo voglia di aspettare a google e poi dopo qualche giorno o ricevuto la notifica in automatico x fare l aggiornamento da imm76d a imm76i con bootloader chiuso…

    • deedend ha detto:

       Su xda dicono di si, ma aggiungono anche che l’unica differenza è la presenza di Google Wallet (che non funziona fuori dall’America) e che comunque non dovrebbe avere preferenze per l’aggiornamento rispetto alla yakju

    • Vitto ha detto:

      Vorrei saperlo anch’io…non per le differenze, ma per ricevere i futuri aggiornamenti OTA PRIMA…visto che la versione yakju è quella sfigata!

  3. Fenox84 ha detto:

    ciao ragazzi, io ho sul mio galaxy nexus la yakju ma anche a me nessun aggiornamento alla versione 4.0.4..
    ma come mai??????

  4. Fenox84 ha detto:

    aiutateci a risolvere!!! con yakju non aggiorna lo stesso!! :-((

  5. Bruno Mucciarelli ha detto:

    Ragazzi l’aggiornamento alla 4.0.4 non porta grandi novità!!! Io per esempio ora ho il problema che in carica arrivato al 99% (quando prima staccava e mi diceva CARICO) ora mi dice IN CARICA…e non capisco se stacca la corrente oppure no!! Maremma!! 

    • Kiba ha detto:

      No infatti non porta grandi novità. Semplicemente è stata migliorata ulteriormente la batteria, fissati bug per la stabilità del sistema, maggiore fluidità del browser, ribilanciati i colori dello schermo, migliorata la fotocamera, velocizzato l accellerometro. Per il resto non sono state fatte migliorie perciò che senso avrebbe aggiornarlo??!?!

  6. Pole7 ha detto:

    Ragazzi mettetevi il cuore in pace e andate di toolkit. sul forum ci sono le guide. su youtube addirittura c’è la video guida passo passo. è una roba facile facile, con zero rischi, eviterete di cancellare 200 volte al giorno i dati del framework alla ricerca di un aggiornamento ota che intanto non arriva. ci mettete 5 minuti.

  7. Federico Menegozzo ha detto:

    ma cosa ve lo comprate a fare un nexus se poi non sapete nemmeno aggiornarvelo manualmente???

    • Vitto ha detto:

      Perchè dopo 4 anni di iPhone uno può anche ambire ad un sistema migliore… ma bisogna pur imparare da qualche parte!! ;)

  8. SONOREGISTRATO ha detto:

    Ragazzi quindi quel link ti fa trasformare il Gnex in yakju

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com