Samsung Galaxy Note 9 potrebbe debuttare prima del previsto

26 Giugno 2018Nessun commento

Il terminale Samsung Galaxy Note 9 è stato appena certificato da FCC, organo statunitense per le telecomunicazioni. Ciò che può interessarci è che il processo è stato avviato con un mese di anticipo rispetto a quanto accaduto con Galaxy Note 8.

 


Samsung Galaxy Note 9 ottiene la certificazione FCC


Per poter essere commercializzato negli Stati Uniti, ogni smartphone deve ottenere una certificazione da FCC, ente federale che regola ogni tipo di telecomunicazione.
Samsung Galaxy Note 9 non può certo far da eccezione, e infatti ha ottenuto la suddetta certificazione nelle ultime ore.

Come già rapidamente menzionato, la notizia può essere di nostro interesse poiché l’intero processo è avvenuto con largo anticipo se paragonato con quanto avvenuto con Galaxy Note 8.
Quest’ultimo, infatti, ha ottenuto la sua certificazione durante la fine di Luglio 2017.

Sinora, una lunga serie di rumors e speculazioni volevano una release accelerata del nuovo flagship Note. Questa rapida certificazione FCC non fa altro che avvalorare quanto appena detto.

Per la precisione, il modello certificato risulta essere quello internazionale e conosciuto con il nome SM-N960F, come denota l’ultima lettera. (Secondo la recente nomenclatura utilizzata da Samsung).

Occupandosi di telecomunicazioni, grazie a FCC possiamo avere un assaggio di quali saranno le reti supportate da Note 9. Come era lecito aspettarsi, sono un’enormità.
Le specifiche reti subiranno variazione in base ai mercati in cui verrà commercializzato lo smartphone, la tabella sottostante è quindi indicativa solamente della versione internazionale del nuovo terminale Galaxy Note.

Samsung Galaxy Note 9 LTE Bands

L’ultima sigla citata, MST (Magnetic Secure Transmission), rappresenta un’unità di cui sarà dotato Galaxy Note 9 volta a essere utilizzata esclusivamente per Samsung Pay. Questo componente è già stato installato su altri terminali Samsung, come ad esempio il recentissimo Galaxy S9 e S9+.

Per concludere, segnalo che Samsung ha indetto un evento che si terrà a New York il 9 Agosto. Possiamo ipotizzare che sarà il giorno in cui verrà ufficialmente svelato Samsung Galaxy Note 9.

 


 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com