Samsung Galaxy Note: Android 4.1.2 Jelly Bean con Multi-Windows

23 Novembre 201234 commenti
Grande giornata per gli smartphone Samsung che attendono il prossimo aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean. Dopo le piccole modifiche arrivate per il Galaxy S II arrivano interessanti novità anche per il primo phablet di Samsung grazie ad un primo firmware ufficioso trapelato durante le scorse ore. Il firmware N7000XXLSA è basato su Android 4.1.2 Jelly Bean e tra le tante novità porta la funzione Multi-Windows avvistata per la prima volta sul suo successore.

[ad#antonio]

Tra le principali caratteristiche del firmware troviamo:

  • newest Test-Firmware from Samsung XXLSA
  • Modem XXLSA
  • Kernel XXLSA, pre-rooted + new CWM-recovery (
  • deodexed and zipaligned (thx bangsti and TeamUnion for support!)
  • added airview fix + airview in Gallery (thx ianbbaa and Robbie!)
  • rest is pure stock

Doveroso sottolineare che la ROM è stata estratta e modificata dallo sviluppatore dalla versione leaked rilasciata da Samsung pertanto il firmware è Deodexed, con permessi di root e Recovery modificata.

Non sappiamo ancora se questo firmware modificato porti anche novità riguardanti la S-Pen e la sua suite d’applicazioni.

Potrete effettuare il download tramite i seguente mirror:

Per poter installare questo firmware potrete seguire la seguente guida (necessaria una base c0n ROM ICS o Jelly Bean):

  1. Copiare la ROM nella memoria del telefono;
  2. Avviare lo smartphone in Recovery;
  3. Fare FullWipe/Factory Reset;
  4. Fare Format /system, Format /data, Format /preload;
  5. Flashare la ROM tramite Recovery selezionando il pacchetto ZIP;
  6. Riavviare;

Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA-Developers.

 

34 risposte a “Samsung Galaxy Note: Android 4.1.2 Jelly Bean con Multi-Windows”

  1. Si può installare senza effettuare il wipe data se provendo dalla rom stock con kernel stock 4.0.4?

  2. Albert Einstein ha detto:

    io ho la 4.0.4 ufficiale samsung senza permessi di root, posso installarla seguendo la vostra guida? poi quando esce la 4.1.2 ufficiale potrò aggiornare via ota o kies? vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

  3. arnold ha detto:

    si ok, ogni giorno escono le versioni fatte dagli sviluppatori… ma quella ufficiale quando esce??? Non voglio impastocchiare il mio Note con tutte queste cose non ufficiali!!

    • Nico ha detto:

      Mettiti anche nei panni di Samsung: sta testando una nuova versione del sistema operativo con le sue ottimizzazioni. In questo modo il tuo cellulare andrà che una meraviglia. Cosa vuoi, che samsung rilasci la versione in tre secondi alla c**** nn ottimizzando al meglio ninete; aspetta con pazienza.

      • realrazor ha detto:

        Premesso che Samsung italia è decisamente più lenta delle altre samsung europee… cmq sono d’accordo con nico… meglio aspettare un po di più per una versione perfettamente ottimizzata aspettare poco e dover imprecare di continuo per problemi di funzionamento!

      • arnold ha detto:

        Non riesco a capire perché Apple sia in grado di aggiornare simultaneamente ios su tutti i suoi device e noi invece siamo condannati all’attesa infinita…

        • Diego ha detto:

          Perchè Apple ha apparecchi tutti uguali e comunque ha in produzione simultaneamente solo 2 modelli, Samsung come altri ha una produzione molto più variegata.
          Ecco perchè!

        • Giorgio ha detto:

          Infatti la Apple continua a calare… guarda soltanto i problemi che ha causato con le mappe del “NUOVO IOS6 INTELLIGENTE” (ironicamente). Ricordo che quando la GOOGLE lancio G Maps su AppStore, in 4 giorni ricevette un totale di ben 10 MILIONI DI DOWNLOAD…. QUATTRO GIORNI, eh!!!!!!! xD

  4. Leo ha detto:

    Seh, buonanotte Androidiani, la leaked LS7 con 4.1.2 e Mw è uscita tipo un mese fa, e ci sono un sacco di cuochi italiani che fanno ottime rom…

    • Nico ha detto:

      Ok, sono sicuro che è così. Ma questa invece è ufficiosa e quindi rispecchia assolutamente le caratteristiche della versione ufficiale salvo eventuali inconvenienti futuri.

    • Franco ha detto:

      Infatti questa è la LSA che secondo l’ordine di nomeclatura Samsung è una versione compilata più recentemente e quindi dovrebbe essere migliore.

  5. Samsung Galaxy Note: Android 4.1.2 Jelly Bean con Multi-Windows - Saperlo.eu » Saperlo.eu ha detto:

    […] Link: Samsung Galaxy Note: Android 4.1.2 Jelly Bean con Multi-Windows […]

  6. francesco ha detto:

    Mi chiedo solo una volta fatto riceverei cmq gli aggiornamenti ufficiali ho devo tornare indietro alla stock originale e tornando indietro avrei il telefono rootato cwm in questo caso areo problemi a ricevere quello ufficiale ….scusate la mia ignoranza in materia

  7. cramer ha detto:

    Udite udite.. io sto cxx. di Jelly Bean, lo posso aspettare quando vogliono loro “la Samsung”
    Ma mi girano nn sapete quando…. ché sky ita. non porta skygo per il mio bel’ note1
    Cxxxxxoo

    • LucaNote ha detto:

      SkyGo è previsto per galaxy s2, s3, note, note2. L’ho domandato personalmente è questa è stata la risposta non ci resta che aspettare.

  8. Marcello ha detto:

    Io non vedo l’ora che esca, la cosa più figa secondo me è il multi windows

  9. Nico ha detto:

    La cosa che aspetto di più da questa nuova versione sono le nuove opzioni aggiunte, comprese le nuove gesture, nuova barra di notifiche, il nuovo launcher ux nature e la fluidità generale.nn vedo l’ora

  10. ENZO ha detto:

    ragazzi un parere io ho gia installato jelly beaN 4.1.2 della rocket rom v3 final.adesso mi conviene flashare questa oppure di aspettare l’ufficiaLE.O E QUESTA L’UFFICIALE?

  11. Marco Mela ha detto:

    Ho dovuto chiamare con un s3 di un mio amico.. nel compor il numero ha avuto dei ritardi e micro lag..osceno..meno male che è un quadcore…hahah, ritiratevi!

    • Marco Mela ha detto:

      E se quello è il top gamma android beh, x fortuna ho comprato l’iPhone, almeno certe oscenità me le risparmio

  12. Giuseppe Benfante ha detto:

    Salve io ho scarricato l’aggiornamento attraverso i mirror elencati sopra ma quando metto il cell in recovery e clicco sul pacchetto inserito nella memoria del cell mi fa l’errore e nn me lo fa installare, sapete il perché?

  13. Giuseppe Benfante ha detto:

    dopo aver scaricato il pacchetto d’installazione di android 4.1.2 cosa devo fare? mi potete aiutare per favore io nn ci riesco pleas

  14. Giuseppe Benfante ha detto:

    ho scaricato il pacchetto sopra elencato attraverso il mirror ma nn riesco a trovare tutti questi wipe attraverso il cell mi potete spiegare passo per passo cosa fare? plaes

  15. Giuseppe Benfante ha detto:

    ho scaricato il pacchetto android 4.1.2 attraverso i mirror sopra elencati ma quando metto il cell in recory nn trovo tutti i wipe che chiedono di fare mi spiegate passo per passo cosa fare? nn voglio aspettare più per questo aggiornamento pleas

  16. Pasquale Grieco ha detto:

    Per quella ufficiale secondo me dovremmo aspettare prima il pranzo di natale, poi il panettone, poi il cenone di capodanno e poi…quando avranno la pancia piena, ci vorranno un altro paio di mesi per lanciare il firmware ufficiale a prova di abbuffata natalizia…

  17. andy ha detto:

    scusate ma ad oggi hanno rilasciato poi la versione aggiornata?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com