Questa non è l’unica brutta notizia per il colosso di Cupertino. Infatti il secondo smartphone più richiesto sarebbe i datato iPhone 4S e non il nuovo ed ultimo iPhone 5, considerato alquanto costoso per gli utenti inglesi.
Non sappiamo se il nuovo iPhone 5 possa ribaltare la situazione durante le vacanze di Natale, ma secondo un esperto di telecomunicazioni di uSwitch, Ernest Doku, il 4S sembra essere la principale minaccia per il Galaxy S III di Samsung.
A preoccupare Apple sono anche gli smartphone Android che troviamo al quarto e quinto posto della classifica, i quali sembrano essere in grado di contrastare il podio degli smartphone della mela morsicata, cioè Galaxy S II (anch’esso con oltre un anno e mezzo di vita) ed il nuovo LG Nexus 4.
La presenza del nuovo Google Phone nelle prime posizioni non è scioccante ma è sicuramente inaspettata dato che è rimasto in vendita per una sola mezzora prima di terminare nel Play Store. Certamente la domanda è molto alta e qualora Google riesca ad evadere tutti gli ordini certamente sarà una spina nel fianco per gli iPhone.
Inoltre il solido Galaxy S II, pur essendo datato, riesce ad ottenere un grande successo e con un prezzo certamente inferiore agli altri smartphone potrebbe ottenere ancor più successo durante gli sconti natalizi.
Proseguendo verso il fondo della Top Ten troviamo altri 3 smartphone Samsung, Galaxy Ace, Galaxy Note II e Galaxy Ace II, sesto, settimo e decimo posto rispettivamente. Sony Xperia U all’ottavo posto e HTC One X al nono posto.
Tra i primi posti potremmo trovare il nuovo smartphone di grande successo in UK e nel resto del mondo. Tra Samsung, Apple e Google chi la spunterà?