[ad#antonio]
Il celebre portale Korean DDaily riporta che il produttore sud-coreano Samsung starebbe sperimentando nuove gesture touchless, le quali quindi non richiedono il tocco sul display, per il prossimo Galaxy S IV.
Il colosso coreano avrebbe dichiarato che per integrare tale tecnologia saranno utilizzati dei controller maxTouch S di Amtel, i quali consentiranno di navigare nell’interfaccia utente tramite le già conosciute gesture.
Il Galaxy S IV non sarebbe il primo a sperimentare tale tecnologia infatti già il Pantech Vega LTE Sports permette di utilizzare queste gesture tramite l’utilizzo della fotocamera frontale. Ciò ovviamente ricade molto sul consumo energetico ma la soluzione di Samsung sarebbe ottimizzata per un minimo dispendio.
Perciò dopo Sony e Pantech sarebbe arrivato il turno di Samsung, il quale potrebbe, magari, migliorare tale tecnologia e renderla realmente utile ed utilizzabile. Purtroppo non possiamo confermare tale news ed in attesa vi lasciamo al video che mostra il funzionamento del Floating Touch su Xperia Sole:
httpvh://youtu.be/9Q73bHn9xus
Per concludere, durante le ultime ore su Google+ sono arrivate le prime fotografie che potrebbero essere state scattate dalla fotocamera posteriore del Galaxy S IV.
Eccone una:
L’immagine mostra un calendario marchiato Samsung e perciò potrebbe arrivare dal quartier generale del produttore oppure da un’altra sezione. La fotografia non sarebbe stata scattata a piena risoluzione ed inoltre i dati EXIF non ci rivelano alcun dettaglio interessante.
Tutte le altre potrete guardare dalla galleria su Google+ alla quale si rimanda subito sopra. Gli unici dettagli tecnici che otteniamo dalle foto riguardano la fotocamera, la quale sarebbe la medesima in entrambi i modelli di Galaxy S IV utilizzati. Il sensore ha un diaframma di f/2.2 (è f/2.6 sull’S III) ed una lunghezza focale è 4,2 mm (è 3,7 millimetri sull’S III).
I Galaxy S IV utilizzati sarebbero la versione sud-coreana (SHV-E300S) e la versione per AT&T (SGH-I337). Come ben sappiamo questi dati sono facilmente modificabili perciò dobbiamo prendere queste notizie con le dovute precauzioni.
La versione internazionale dovrebbe rimanere la GT-I9500. Sicuramente ne sentiremo parlare presto.

Useless! Se alla fine devi sempre toccare il display a che cavolo serve sta roba?
Gesti inconsulti davanti al display…
Ehm… guarda che non devi toccare il display…
Hai visto il filmato?
Scrolli con la gesture e poi per selezionare mi sembra si debba toccare lo schermo.
Il fatto che nel filmato tocchino il display, è perchè Sony ha mischiato gesture touchless e touch. Le gesture touchless non richiedono che tu debba toccare lo schermo. Potrebbero essere usate per sfogliare pagine, scrollare su e giù, zoomare, e tante alte cose, il tutto SENZA toccare lo schermo. Poi magari per alcune cose il produttore ci infila un touch vero e proprio……
si ma alla fine a che serve? a evitare le ditate sullo schermo? sinceramente lo trovo solo scomodo perchè devi stare staccato dallo schermo
Anche io lo trovo scomodo…
Però non è necessario toccare il display
Ok sono ancora rumors e le foto non si sa se sono vere oppure no, ma quel caspita di bottone home fisico non è ora di mandarlo in pensione???? è proprio bruttino veh!!!
È che vogliono mettere GB al galaxy s 4 poi subito aggiornarlo alla versione 4.1 e poi dopo qualche mese Alla 4.2…
Se con questo commento vorresti dire che samsung non rilascia aggiornamenti è meglio che stai zitto -.-
Senza il bottone fisico potrebbe vagamente confondersi col N4 di LG.
E giustamente se ne stanno molto attenti in casa Samsung
Il tastino fisico secondo me è una delle scelte migliori che fa samsung
Per le il tastino fa cacà!
Credo che il prossimo cell sarà l’xperia z o zl… sono bellissimi e sembra dalle preview che vadano anche molto ma molto bene!!! oltre ad essere lavabili in acqua!!!!!
Spero che tu sia uno smanettone da xda perche altrimenti con sony patirai le pene dell’inferno per gli aggiornamenti :D
Smanettone no, diciamo che mi cimento parecchio ma non mi definirei uno smanettone. Perchè dici che dovrei patire le pene dell’inferno con sony?? non rilascia gli aggiornamenti? anche samsung non è che sia di manica larga con gli aggiornamenti….
sicuramente meglio di sony…ho avuto x10i e xperia S…in entrambi i casi ero sempre l’ultimo xD con l’s3 ho migliorato la situazione…sicuramente chi vuole gli aggiornamenti in poco tempo deve prendersi i nexus ma sinceramente il galaxy nexus non ha brillato per le sue caratteristiche e il nexus 4 è un telefono di dubbio valore e mi da fortemente alle gonadi sapere che c’è gente che lo compra a 350 euro mentre io lo dovrei prendere a 599 euro…quindi devo solo aspettare l’xphone di motorola-google e rimango con l’s3 che seppur bruttino (preferisco il design del note 2 che si discosta leggermente dall’s3 ma ha piccoli particolari che migliorano il design) è un ottimo smartphone
secondo me é una cagata non serve a niente
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: gesture touchless e primi scatti fotografici su Androidiani…. […]
Ma un buon sistema comandi vocali senza usare la rete no ???
non mi sembra molto reattivo.. e abituarsi lo vedo molto più difficile…… LOL
[…] S4 con Floating Touch: lo smartphone si comanderà con le …AndroidPlanet.itSamsung Galaxy S IV: gesture touchless e primi scatti fotograficiAndroidiani.com (Blog)Samsung Galaxy S4 : possibile utilizzo del floating touchContent […]
[…] la vesione coreana del dispositivo e la versione marchiata dalla compagnia telefonica …Samsung Galaxy S IV: gesture touchless e primi scatti fotograficiAndroidiani.com […]
[…] S4 con Floating Touch: lo smartphone si comanderà con le …AndroidPlanet.itAndroidiani.com (Blog) -Content Farmtutte le notizie […]
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: gesture touchless e primi scatti fotografici su Androidiani…. […]