Samsung Galaxy S IV: nuovi test benchmark con Exynos 5 Octa e PowerVR SGX 544MP

7 Marzo 201327 commenti

Dopo la prima ondata di test benchmark riguardanti il nuovo Samsung Galaxy S IV che hanno confermato, senza ufficialità, il nuovo SoC Exynos 5 Octa accompagnato da una GPU PowerVR SGX 544MP è arrivata una nuova ondata di test effettuati tramite AnTuTu che mostrano i risultati del nuovo flag-ship di Samsung pur essendo riportati su un dispositivo che apparentemente non lo sembra, essendo dotato di tasti a display, come testimoniano gli screen (il GS4 dovrebbe essere dotato dei classici tasti Samsung).

Ecco gli screenshots del test benchmark:

gs4-ant6-650x575 gs4-ant7-650x575

Dal test viene confermato:

  • Display da 5 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Exynos 5 Octa da 1.8 GHz;
  • GPU PowerVR SGX 544MP;
  • Android 4.2 Jelly Bean;
  • 2 GB di RAM;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel;
  • Bluetooth 4.0, Wi-Fi;

Ovviamente questa scheda tecnica non è ancora confermata e perciò non possiamo escludere che anche il test benchmark possa essere stato falsificato. Sorge il dubbio per gli screenshots estratti da un dispositivo con tasti su display.

Tra le tante novità ci ritroviamo nuovamente a parlare dei materiali plasticosi dei GalaxyY.H. Lee, vice presidente esecutivo di Samsung, ha voluto lasciare qualche dichiarazione in merito.

Samsung non deve far fronte solamente al design ed alla qualità estetica per i propri materiali ma deve anche considerare di poter utilizzare un materiale facilmente reperibile in enormi quantità, date le vendite della famiglia Galaxy S. Per esempio, la stessa cover posteriore del GS3 essendo realizzata in policarbonato riesce a conferire allo smartphone tutti gli aspetti principali, cioè resistenza, elasticità e facilità di rimozione.

Ormai sembra che solamente il produttore sud-coreano sia rimasto fedele alla plastica dato che Sony si affida al vetro, così come Apple, ed HTC all’alluminio con processi produttivi ovviamente più elaborati e forse più costosi ma che riescono a dare un grande feeling a prima vista.

Forse sarebbe arrivata l’ora di cambiare materiali?

Come se non bastassero le poche informazioni, direttamente dalla Cina spuntano già le prime cover per il GS4, con tanto di video (chissà quanto nascondono di ve

galaxy-s3-vs-galaxy-s4-cover-1 galaxy-s3-vs-galaxy-s4-cover-2httpvh://youtu.be/SdNAgADvdqY

Non si escludono le tante varianti per differenti mercati come successo per il Galaxy S III, perciò attendiamo la presentazione del 14 Marzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com