Samsung Galaxy S IV: secondo i primi test gestisce bene le alte temperature

18 Aprile 201324 commenti
La potenza degli attuali top-gamma ovviamente porta ad un elevato consumo energetico e ad un'elevata formazione di calore, soprattutto in corrispondenza dei componenti soggetti a maggior lavoro. I grandi produttori sembrano aver trovato il modo per evitare questo surriscaldamento ed anche Samsung nel nuovo Galaxy S IV sembra essere riuscito a fare un ottimo lavoro, secondo quanto riportato dal seguente test.

[ad#antonio]

In un primo test effettuato sotto stress, il Galaxy S IV sembra essere riuscito a gestire ottimamente la formazioni di calore, soprattutto quando il processore lavora eccessivamente.

Nonostante la plastica della cover, il Galaxy S IV distribuisce egregiamente il calore riuscendo a non riportare mai temperature talmente tanto elevate da non consentire il contatto con le nostre mani.

La temperatura massima registrata è stata di 111 gradi Fahrenheit, ovvero 44 gradi Celsius. Questo valore massimo sarebbe stato raggiunto in corrispondenza del foro d’entrata del jack delle cuffie, come dimostrano le seguenti foto:

La parte interessata all’accumulo di calore sarebbe quella superiore dello smartphone con la quale non dovremmo entrare in contatto durante il normale utilizzo.

Inoltre il test dimostra come già pochi secondi dopo l’utilizzo aggressivo la temperatura torni a bassi livelli, consentendo un raffreddamento rapido del dispositivo.

 

24 risposte a “Samsung Galaxy S IV: secondo i primi test gestisce bene le alte temperature”

  1. siffussiveru ha detto:

    Stagargiari…

  2. bene almeno questo…visto che il 3 scaldava come un fornetto.perlomeno il mio

  3. Simone Tindiglia ha detto:

    Questa è una buona notizia

  4. hatman ha detto:

    Il 3 si scaldava fino a jelly bean, poi e’ diventato perfetto

    • Dave ha detto:

      Non so che galaxy s3 tu abbia…il mio non scaldava prima di jelly bean e tanto meno adesso con jelly bean

  5. Simone Tindiglia ha detto:

    Il mio S2 prima di Jellybeansi scaldava un sacco, dopo è diventato perfetto

  6. iSSU ha detto:

    Il mio s2 scalda ancora tantissimo…

  7. demon ha detto:

    cito:”La parte interessata all’accumulo di calore sarebbe quella superiore dello smartphone con la quale non dovremmo entrare in contatto durante il normale utilizzo.”

    e se mi telefonano???? Mi brucio l’orecchio?? :-)

  8. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S IV: secondo i primi test gestisce bene le alte temperature su An… […]

  9. Giuseppe79 ha detto:

    Quando avevo s3 non mi sembrava scaldasse più di tanto, ma penso che più i dispositivi diventano potenti e sottili più scalderanno.

  10. cristian ha detto:

    figuratevi se non usciva un altro articolo a favore di s4….e finitela di essere di parte!!!

  11. Nicola241082 ha detto:

    Vedo pochi commenti! I fanboy htc non sanno cosa dire forse?

    • simo17 ha detto:

      Da proprietario di uno one dico solo che la cover di alluminio quando scalda si sente eccome! Però raffredda abbastanza in fretta molto meglio del mio vecchio nexus s! :)

      • Francesco ha detto:

        e certo che si sente E COME, è di metallo conduce il colore molto meglio della plastica, cosa che lascia meno al caldo le componenti HW…si scalda e si reffredda molto prima per questo…

    • padella ha detto:

      Tu sei il fanboy per eccellenza che dichiara di essere in possesso di un htc ma lo critica a più non posso e allo stesso tempo elogia e difende Samsung e come se non bastasse provoca con questi post.
      Appartieni alla categoria più bassa del fanboysmo. Capisco la crisi, ma vendersi per pochi spicci mi sembra poco dignitoso… Giù la maschera…

  12. Lorenzo ha detto:

    Io avevo un HTC desaier x che dopo pochi minuti di gioco raggiungeva i 56 gradi

    • Francesco ha detto:

      che modello è…? non lo mai sentito, conoscevo il Desire S ma questo no… L’hai comprato all’estero….?

  13. orbis ha detto:

    Ho avuto modo di provarlo molto bene sabato, e confermo ciò che c’è scritto nell’articolo, inoltre devo dire che è un gran bel terminale e il display è davvero incredibile.

    • vlade ha detto:

      concordo, l’ho provato ieri sera e devo dire che il display e le funzioni nuove sono molto interessanti.. sicuramente c’è tanto fumo (healt, lo scroll view, s translator ecc ecc) ma l’air preview è veramente di un’altra!! e anche la fluidità è notevole.. poi ovvio, bisogna vederlo con tutte le applicazioni che girano, ma mi ha fatto un’ottima impressione..

  14. varanhia ha detto:

    Con quel processore come fa a scaldarsi ? poi se scalda troppo samsung ha molto esperienza coi forni a microonde , quindi nessun problema!!!!!!

    Fan Motorola e Nokia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com