Samsung Galaxy S4 con Snpadragon 800 a 2.3 GHz: ecco il primo test benchmark AnTuTu

8 Giugno 201356 commenti
Nel corso delle settimane vi abbiamo più volte parlato della possibilità che Samsung lanci un nuovo modello di Galaxy S4 con processore Snapdragon 800. Dopo molti rumors e indiscrezioni, ecco comparire il primo test benchmark AnTuTu con Android 4.2.

[ad#ad-denis]

Il nome in codice è SHV-E330S, un modello che si pensa possa arrivare in Corea del Sud entro la fine del 2013. Stando a quanto trapelato, oltre al processore Qualcomm Snapdragon 800, il dispositivo supporterà anche l’LTE-Advanced (la connessione successiva all’LTE attualmente disponibile solamente in Oriente). 

Indipendentemente da tutto, il device in oggetto monta al proprio interno un processore con frequenza a 2.3GHz, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e ha totalizzato 24179 punti su AnTuTu, un risultato inferiore all’attuale modello Galaxy S4 in commercio. 

 

Sarà vero? non ci resta che attendere nuovi sviluppi da parte di Samsung.

56 risposte a “Samsung Galaxy S4 con Snpadragon 800 a 2.3 GHz: ecco il primo test benchmark AnTuTu”

  1. Albe ha detto:

    Secondo me è una cazzata…perchè mai il modello SHV-E330S dovrebne rappresentare S4 e non un ipotetico Note 3?

  2. Guest ha detto:

    Il mio s4 snapdragon 600 fa 24733

    • herny ha detto:

      il mio xiaomi mi2s fa 25150pt e costa 300euro…;)

    • qwerty ha detto:

      Il mio nexus 4 con rom AOKP PUB e Kernel motley kernel ha fatto 23160!

      • Walter Waliersanti ha detto:

        Confermo perché l’ho pure io, però il risultato alto è per merito dello schermo in HD. Quello dell’s4 è in full HD.

    • Walter Waliersanti ha detto:

      Più di 1000 punti in meno del mio s4 (snap 600) originale! Vedi non tutte le ciambelle nascono con il buco.

  3. Luke_Friedman ha detto:

    E’ un S4 con Build.prop modificato

  4. Albe ha detto:

    Che c’entra anche il galaxy s ha GT-I… ma quelli con la sigla sh sono quelli coreani quindi potrebbe essere il note!

  5. Qwerty Joker ha detto:

    Scusate, ma se ha totalizzato così pochi punti come fa a trattarsi di uno snapdragon 800? Secondo me è un altro processore, un exinos non credo perché a qual clock non ci arriva, un tegra 4 non penso per il clock e perché Samsung non userebbe mai tegra, uno snapdragon 600 overclockkato non penso perché non ci arriva a tali frequenze. Potrebbe essere uno snapdragon 800 con risoluzione 4k (questo spiegherebbe i benchmark così bassi, ma che senso ha mettere così tanta risoluzione se oltre i 354 neanche l’ essere umano più allenato distingue i PPI?) In conclusione secondo me è un errore o un fake.

    • Luke_Friedman ha detto:

      O è un S4 cn build.prop modificato.

    • Simo123 ha detto:

      Scusa ma… Chi te lo dice che gli Exynos e i Tegra non raggiungeranno mai quel clock? il nuovo Nexus 7 monterà il Tegra 4, e può tranquillamente arrivare a quella frequenza.

      • Qwerty Joker ha detto:

        Con exynos intendo il 5410, e considerando che è tenuto a 1,8 Ghz (modello coreano) al massimo è difficile credere in un overclock di ulteriori 0,5 Ghz, il tegra 4 a 2,3 è altresì difficile, la frequenza massima ufficiale è 1,9 Ghz (fonte wikipedia) e come ho detto è difficile che samsung si appoggi su tegra, oltre a snapdragon e exynos dovrebbe ottimizzare anche per tegra, quindi direi che è escludibile, inoltre samsung non ha mai fatto affidamento su nvidia nel settore mobile, con qualcomm invece aveva già sviluppato l’ S3 LTE.

        • Simo123 ha detto:

          Ah non pensavo che intendevi quel modello di Exynos. Per quanto riguarda la tua opinione sui Tegra, hai perfettamente ragione, Samsung avrebbe fatto bene a continuare solo e soltanto con gli Exynos, secondo me ha sbagliato a scegliere Qualcomm, è solo una fatica in più che deve portarsi dietro.

          • Qwerty Joker ha detto:

            Si, ma la scelta di Samsung è stata obbligata, non tanto per la produzione, a mio parere quella è una mezza scusa, ma perché, secondo me, la tecnologia big.little di arm a mio parere non è ancora pronta e richiede qualche piccolo ritocco per esserlo, di fatto, il modello ocra dell’ S4 presenta svariati problemi tipo la batteria che pare durare meno di quella del modello internazionalee un problema di riscaldamento, inoltre in molti siti si può leggere come anche la versione koreana ha gli stessi bug presenti in quella internazionale. Speriamo che Samsung riesca a risolvere…

          • danihd ha detto:

            io invece credo che tegra, si vuole buttare anche lei nel mercato degli smartphone, con device tutti suoi e ben ottimizzati.
            E sinceramente l’idea non mi dispiace!

      • fire_RS ha detto:

        Il Nexus 7 molto probabilmente monterà lo snapdragon s4 pro o il 600..pure Google si è stufata del tegra si potente mma quasi impossibile da far funzionare come si deve

        • Qwerty Joker ha detto:

          A dire la verità però il tegra non è così potente come si vuole fare credere… Basta ricordare la figuraccia con i benchmark fasulli…

          • fire_RS ha detto:

            Beh al di là dei Benchmark non è certo una ciofeca,i tegra, anche il vecchio 2,erano abbastanza potenti, il problema è che nessuno è mai riuscit nell’impresa di ottimizzarli..

          • Qwerty Joker ha detto:

            Non ho detto che erano una ciofeca, semplicemente che non erano poi cos’ potenti, qualcomm è sempre riuscita a proporre di meglio alla fine. Poi per quel che riguarda l’ ottimizzazione lasciamo perdere, non ci è mai riuscito nessuno, hai ragione.

    • ltre ha detto:

      I 2 GHz li raggiunge il mio galaxy w da 1,4 singol core originale

      • Qwerty Joker ha detto:

        Non so che dirti, provo a cercare il video in cui si mostra che oltre i 2 GHz lo snapdragon 600 collassa.

        • Walter Waliersanti ha detto:

          Deve essere proprio brutto essere ridotti a cercare i video quando non si può toccare con mano. Vai su xda e guarda i kernel disponibili per l’s4 e PROVALI. E poi avrai il diritto di parola

    • danihd ha detto:

      IMPOSSIBILE un display da 5 pollici o 6 o 7, a 4k non esiste o comunque, non potra mai essere commercializzato prima della fine del 2014.
      Invece sicuramente gli smartphone con snapdragon 800, registreranno video in 4k, e potranno avere anche 20,30,50, mpx di fotocamere, ma questo non credo che lo faranno!

      • Qwerty Joker ha detto:

        Era un metodo per giustificare i benchmark, comunque è vero che non esistono i display ultra HD ma sono invece presenti i display da 2048 x 1536 e come ho detto prima comunque non credo che lo farebbero, secondo me a questo punto è come diceva Luke_Friedman

  6. Mauro ha detto:

    Parte la sfida, riuscirà Samsung a far laggare anche l’800?

    • Qwerty Joker ha detto:

      Io dico di si, accetto scommesse.

      • Mauro ha detto:

        A distanza di un anno e di molti aggiornamenti firmware per S4 la risposta è….(rullo di tamburi)…… Sì!!!

    • s4 black ha detto:

      Purtroppo si finché non ottimizzano…

    • Guest ha detto:

      Lo candiderei come 2013 best comment.

    • Qwerty Joker ha detto:

      Lo candiderei come miglior commento del 2013.

    • Valerio Gallarizzo ha detto:

      Non so che telefono hai provato (forse il clone) ma l’s4 non lagga proprio

    • carlomangano ha detto:

      meglio tegra 4 anche se però questi processori sono talmente grandi e

      quindi o fanno un galaxy s4 da 10 mm di spessore oppure lo allungano e aumentano lo schermo.

      che samsung riesca a inserire un snapdragon 800 con lte advanced in 136 mm di lunghezza e 7,9 mm di spessore (sempre sia possibile) è difficile

      • Walter Waliersanti ha detto:

        Non dire mai la parola tegra. È una vera mer da nell’ottimizzazione. Non sono ancora riusciti ad ottimizzare il tegra 3

    • Walter Waliersanti ha detto:

      Parte la sfida, riusciranno le persone a parlare da possessori e non per sentito dire?

  7. Simo123 ha detto:

    Il test benchmark dice tutto: se questo nuovo device ha totalizzato un punteggio minore dell‘ attuale S4, Samsung ha aggiunto altre minchiate a quelle già presenti nell‘ attuale S4.

    • maxfkt ha detto:

      Quoto in pieno. Htc one, anche se vende meno, tutta la vita!!!!

      • Simo123 ha detto:

        Io non sto dicendo che Samsung mi faccia schifo, ma è davvero un grandissimo peccato che “tratti” così i propri terminali, perché sarebbero mostruosi se fossero ottimizzati meglio (e magari se togliessero anche qualche sensore inutile che hanno aggiunto nell’ S4), mi dispiace moltissimo, soprattutto con l’hardware che montano i top di gamma della casa coreana.

  8. Walter Waliersanti ha detto:

    È il 600 overcloccato.

    • Qwerty Joker ha detto:

      Impossibile, già a 2.1 Ghz il processore crasha, è presente pure un video “dimostrativo” in cui era portato a tale frequenza, la massima sostenibile per il 600 è 2.0 Ghz.

      • Walter Waliersanti ha detto:

        Ma dove te le inventi queste cavolate e cosa ne sai tu del lavoro degli sviluppatori. A 2.1 funziona benissimo, ci sono molti kernel gia disponibili che funzionano (anche se a mio parere 1.9 bastano e avanzano) a 2.3 ci arriva ed ecco spiegato il risultato quasi identico ma non più alto di 1.9 MHz perché non è ottimizzato. Ti piacciono tanto i video su YouTube e le cose per sentito dire eh???? A me no, prima provo e tocco con mano e poi parlo.

        • Qwerty Joker ha detto:

          Parlavo di software stock di Samsung, considerando che stiamo parlando di un terminale Samsung mi pare senza senso che vengano utilizzati kernel modificati, lo so pure io che ci sono kernel che ti fanno arrivare il processore a 28282928392 Ghz, ma quello nei bench vorrebbe essere un dispositivo con kernel “regolare”.

          • Walter Waliersanti ha detto:

            Visto che è solo 2 il risultato che hanno trovato e visto che è di 1700 punti in meno dell’s4 con snap 600 non ti è saltato nella testa che è solo un kernel modificato di uno sviluppatore?

          • Qwerty Joker ha detto:

            Stai calmo è solo un telefono, poi nell’ articolo era esplicitamente scritto che si trattava di un device nuovo, comunque il tuo ragionamento è OK, si stava solo ipotizzando il tipo di processore nel caso si fosse realmente trattato di un device nuovo.

          • Walter Waliersanti ha detto:

          • Qwerty Joker ha detto:

            Ma come mai ha fatto cosi poco? Con il mio HTC One con overclock a 2.0 GHz ho ottenuto 11400 punti in 3D mark. Carico lo screen , se ci riesco.

          • Walter Waliersanti ha detto:

            Il tegra 3 è abbastanza ottimizzato, 6 smartphone fa l’avevo anche io ma ormai è passato, è ovvio che con l’s600 sono i primi esperimenti.

  9. callea ha detto:

    Mai più un android che non sia un Nexus.
    L’s4 è solo un fenomeno da baraccone, non è questione di cpu.
    Possono mettere lo Sapdragon da 16 core sempre un fenomeno da baraccone rimane.
    Se non si è capito, ho venduto l’s4, preso un Nexus 4 e sono rinato.
    Questo sì che è un terminale serio!

  10. Walter Waliersanti ha detto:

    tohhh….

  11. iPad 33 Goggi ha detto:

    Male veramente male …..uno si compra l’s4 normale con un processore snapdragon 600 che tra l’altro lagga, poi leggi che dopo un mese e mezzo dal rilascio esce quello con l’800 ma stiamo scherzando?Già mi da fastidio htc che fa uscire un top di gamma e dopo 7/8 mesi rilascia la versione leggermente migliorata, ma dallo snapdragon 600 al 800 è troppa la differenza non’è giusto. WW htc one samsung sempre peggiooooo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com