Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S4 Zoom: ecco un confronto fotografico

12 Luglio 201337 commenti
Samsung Galaxy S4 o Galaxy S4 Zoom? Certamente è difficile scegliere tra le due differenti versioni del top-gamma del produttore sud-coreano seppur oltre la fotocamera troviamo qualche differenza hardware. Nonostante ciò in questo piccolo approfondimento confronteremo alcuni scatti dei due device per decretare il vincitore. Vittoria facile per il Galaxy S4 Zoom?

[ad#antonio]

I ragazzi di TechnoBuffalo hanno realizzato un completo confronto fotografico tra i due smartphone Samsung e come ci si aspetterebbe da un’ottica avanzata, il Galaxy S4 Zoom offre foto migliori sotto ogni aspetto.

Prima di lasciarvi alla galleria fotografica vi ricordiamo che parliamo di due ottiche completamente differenti, ovvero fotocamera posteriore da 13 megapixel per il GS4 ed un sensore più potente da 16 Megapixel con Zoom ottico 10x,  SMART Modes, OIS 24-240mm, apertura focale F3.1-F6.3 e ISO fino a 3200 per il GS4 Zoom.

Entrambe sono ottime fotocamere ma certamente se quella del GS4 è tra le migliori tra i top-gamma Android quella della variante Zoom è ancora più performante, di categoria differente, dato che parliamo di un camera-phone, confrontabile al nuovo Nokia Lumia 1020 (fotocamera da 41 megapixel), o al tanto atteso Sony ‘Honami’.

Che siano macro, foto notturne oppure in modalità normale. Ecco la galleria fotografica:

Quale foto preferite? Secondo voi chi vince la sfida?

 

37 risposte a “Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S4 Zoom: ecco un confronto fotografico”

  1. Andrés ha detto:

    SINCERAMENTE sembrano leggermente migliori quelle del S4

    • emmegi ha detto:

      e’ vero. In molte foto la definizione e’ migliore su S4! Pero’ con meno luce, lo Zoom becca più luce!

  2. Gio ha detto:

    f3.1 è un po’ buia come apertura… Dall’s4 zoom mi aspettavo qualcosa in più un 2.8 o un 2.2 tipo…

    • kcinoi ha detto:

      3.1 un pò buia?!

      ma perfavore…allora la nuova leica x-vario, che è un f3.9-16, è da buttare?e tutte le lenti standard che vendono in bundle con le entry level, che sono 3.5 – 5.6?

      va a ripassare un pò di teoria fotografica al posto di parlare a vanvera.

      • Gio ha detto:

        Non penso di aver parlato a vanvera ma piuttosto di aver notato che negli ultimi 2 anni sono usciti diversi smartphone con una apertura della fotocamera più luminosa (f2.qualcosa) e che visto che questo è un camera phone mi aspettavo come minimo qualcosa di simile…

        • AR64SH ha detto:

          E’ un discorso un po’ diverso dovuto a imposizioni costruttive. Purtroppo su quelle piccole focali l’apertura è molto elevata e questo comporta anche varie aberrazioni cromatiche, problemi di risolvenza e distorsioni dovuti a lenti non all’altezza delle necessità.

  3. derapage ha detto:

    boh… mi aspettavo di meglio dallo zoom!! zoom ottico a parte mi pare che la qualità delle foto non migliori granchè…

  4. darkstar ha detto:

    Meglio lo zoom sicuramente. Le differenze si vedono soprattutto quando le foto sono fatte bene. Il problema è proprio che le foto della comparazione sono state fatte in modo un po’ approssimativo, però l’ottica dello Zoom è sicuramente superiore.

  5. realrazor ha detto:

    quelle dellS4 zoom sono troppo sfuocate per essere vere!

  6. M9quattro ha detto:

    Dovendo scegliere meglio s4 active che ha anche un vero zoom rispetto a questo nokia…

  7. dario ha detto:

    pessime foto, ma chi le ha fatte, un bimbo di 2 anni?!? da questo confronto, meglio l’s4 dello zoom… certo che però se con lo zoom manco ti prendi la briga di mettere a fuoco…
    e soprattutto non c’è manco un confronto che valorizzi il più grande vantaggio che ha la fotocamera dell’s4 ZOOM… aspetta, quale era? boh, il nome del device mi ricorda qualcosa ma in questo momento mi sfugge cosa…

    • Luca Leone ha detto:

      … ma dici?!
      è io che pensavo che si chiamasse S4 ZOOM perché ti davano un delfino in omaggio!

      :-) :-) :-)

    • Davex ha detto:

      condivido, confronto falsato dalla scarsa capacità di chi ha fatto gli scatti.

    • Nem01 ha detto:

      Molte sono mosse o fuori fuoco. Comunque da quelle poche confrontabili decretano come migliore secondo il S4 non lo Zoom.

      Per chi ha scritto l’articolo …. il galaxy S4 Zoom non è affatto confrontabile con il Nokia, quest’ultimo è su un altro pianeto. Con lo Zoom hanno fatto solo la scelta di marketing di piazzare una grossa (e probabilmente penosa) lente zoom davanti ad un sensore minuscolo pari a tutti gli altri smartphone (808 e 1020 esclusi).

    • carlomangano ha detto:

      fanboy android. nokia ha molta più qualità.

      il nokia 1020 ha 41 mpx e li puo usare anche tutti ma nonostante i mpx la qualità è quasi da reflex,il rumore è inesistente a mezzanotte con la risoluzione piena (41 mpx)

      se hai una fotocamera di 60 euro di 5 anni fa la butterai subito,

      htc one rinuncia a i mpx ma nokia non rinuncia a nulla, vince in tutto sia in qualità,sia in luce,sia in mpx

      ancora ne devono fare di lavoro i produttori android per arrivare al livello del nuovo nokia.e il bello è che non ha 3 mm di spessore come tutti pensavano e a prima vista sembra un telefono normale.

      se volete un camera phone prendete o provate il nuovo lumia 1020 che sta per uscire . appena lo prendete pure la fotocamera che vi è costata 300 euro vi sembrerà obsoleta

      non ha android ma nokia è il migliore nella qualità fotografica e basta

      • voodoonet ha detto:

        “Nokia 1020 qualità quasi come una Reflex?” ma sai di cosa stai parlando?…no dico, sai cosa hai scritto? sei cosciente di quello che dici?

        • carlomangano ha detto:

          era tanto per dire. lo so che non è vero ma la qualità fotografica è altissima.

          nokia ha fatto un buon lavoro e tante ottimizzazioni

          • AR64SH ha detto:

            Il lavoro è si buono ma non eccezionale. Non servono a nulla 41mpx su un telefono. E’ stata una manovra commerciale abbastanza stupida. Quel telefono caccia fuori il rumore di una reflex a 1600 iso in pieno giorno. Avessero messo 12mpx avrebbero tolto tanto mercato a svariate compattine ma così diventa solo un numero gonfiato e bassa qualità. 41 Mpx servono su un ingrandimento 100x70cm ma su queste dimensioni possiamo anche evitare di stampare se ci teniamo alla vista tanta è la grana che caccia. Poi che rispetto a molti telefoni sia buono è un altro discorso. Ma io avrei preferito l’eccezionale invece del buono…..e c’erano tutte le carte in regola per farlo…..

          • alcarin747 ha detto:

            eeehhh? anche questa è una castroneria bella e buona… rumore di una reflex a 1600ISO…? cioè intendo che seconod te sia una cosa negativa immagino…? No, perchè ti dico che se io se avessi un cellulare che caccia la grana di una canon 5dMkII a 1600 giorno mi leccherei anche i baffi che non ho, me li farei crescere appositamente!

          • Mario Bonofiglio ha detto:

            Ho cancellato la parte in cui scrivevo di tre generazioni fa e ho dimenticato di rimetterla. E intendevo che a 50 iso caccia la grana di reflex entry di 3 generazioni fa.

          • alcarin747 ha detto:

            acc… nel frattempo mi sono fatto crescere i baffi :)
            ok chiaro

      • dario ha detto:

        Credo abbia sbagliato utente, io nokia non l’ho proprio nominata.

  8. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S4 Zoom: ecco un confronto fotografico su And… […]

  9. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 vs Samsung Galaxy S4 Zoom: ecco un confronto fotografico su And… […]

  10. Giuseppe79 ha detto:

    il test è fatto con i piedi per non essere volgare.
    però c’è anche da dire che se le dimensioni del sensore rimangiono cos’ piccole, non si possono pretendere miracoli.
    rimango della mia opinione che è meglio uno smartphone e una fotocamera.
    Al limite quando i prezzi saranno unani una galaxy camera

  11. pik ha detto:

    A parte che le foto fanno schifo, comunque se uno vuole fare delle belle foto senza spendere una fortuna, si compra una reflex entry level. Non avra’ le app della camera samsung, ma come qualita’ gli passa sulle orecchie in qualsiasi tipo di scena. Fanno tutti la gara ad aver il maggior numero di Mpixel, quando invece quello che conta e’ la grandezza del sensore e l’ottica. Poi ognuno puo’ scegliere come meglio crede dove spendere i propri soldi, ma se parliamo di qualita’ qui siamo ancora abbastanza in alto mare quando poi vai a fare un ingrandimento di una foto. ^__^

  12. Anonimo ha detto:

    Per me il tipo che ha fatto le foto non è capace. Sembra che S4 sia migliore. Mentre in un paio di foto è meglio S4 zoom, per esempio nella macro. Ma il fatto è che le foto fanno *agare, non sono fatte bene.

  13. voodoonet ha detto:

    Non date retta a questo test, è boicottato, non credete agli asini che volano.

  14. voodoonet ha detto:

    http://www.callr.it/wp-content/uploads/2013/05/Samsung-Galaxy-S4-retro-650×2451.jpg

    http://notizie-it.com/wp-content/uploads/2013/06/samsung-galaxy-s4-zoom-e-ora-ufficiale-il-16-megapixel-zoom-ottico-10×2.jpg

    Da questi link le immagin parlano da sole, quindi si evince che questi test sono fatti a xazzo di cane, bxastardi.

    Questi sono test per creduloni.

  15. Santinizer ha detto:

    Insuperabile il Samsung Galaxy S4… Per chi ha la fortuna di trovarsi da quelle parti, nel punto vendita Expert di Mallardo (NA), fino al 14 luglio è in vendita a soli 499€

  16. horuseye ha detto:

    più aumentano i megapixel più il micromosso si vede.

  17. Alessio ha detto:

    Scusate se mi permetto ma da fotografo dico che i telefoni devono telefonare e le macchine fotografiche devono essere usate x fotografia stop!
    Ci sta la fotocamera nel Cell x immortalare le foto con amici ecc ecc ma ingabolare la gente mettendo 41 mpx su un obiettivo largo 2 cm é come mettere il miglior allestimento interni Ferrari montati su una 500 !!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com