[ad#antonio]
Differentemente dal potente GS4, il nuovo Galaxy S4 Zoom dovrebbe essere dotato di un processore dual-core, 1 GB di RAM ed un display con risoluzione qHD.
Questo sarebbe quanto riportato dall’User Agent Profile trapelato in queste ultime ore in rete. Eccolo:
Come suggerisce lo screen, il display dovrebbe avere una risoluzione di 960×540 pixel, ovvero qHD, come per il Galaxy Mega 5.8. Purtroppo ancora non sappiamo nulla sulla diagonale ma difficilmente dovrebbe superare i 5 pollici.
Seguendo la nomenclatura della Galaxy Camera, il Galaxy S4 Zoom sarebbe caratterizzato dal nome in codice SM-C101 e dalle specifiche tecniche sembrerebbe una vera e propria variante del GS4 Mini piuttosto che del nuovo top-gamma Samsung.
Finora sarebbero queste le specifiche riconosciute ma ancora non ufficiali:
- Processore Dual Core
- 1 GB di RAM
- Android 4.2.2 Jelly Bean
- Foltocamera 16 megapixel
- Zoom ottico 10x
- Display da 4.3 pollici qHD
- Bluetooth
- Wi-fi
- NFC
Detto ciò non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte di Samsung.

Spero sia uno scherzo…
No tutto vero:
http://www.sammobile.com/2013/05/10/samsung-galaxy-s4-zoom-uses-a-optical-zoom-of-10-times/
No tutto vero:
http://www.sammobile.com/2013/05/10/samsung-galaxy-s4-zoom-uses-a-optical-zoom-of-10-times/
Ti stimo
Beh dai, almeno questo ha uno zoom ottico 10x.
Non ci sono cell cosi.
Cosi la smetteranno di fare inutili confronti tra fotocamere di cellulari.
Questo ha la migliore, e di tanto, e basta
Zoom ottico 10x
Qualcuno che se ne è accorto. ..
Praticamente una versione della Galaxy Camera con le fattezze di uno smartphone e un hardware inferiore..
bene, un altro “smartphone” da un botto di soldi che non potrà avere la 5.0 in quanto dualcore…
non e detto
se fosse necessario un quad core per android 5.0, verrebbe montato su non più di 10 telefoni..
Ok, ritiro tutto! (quasi)
da un articolo di qualche tempo fa avevo capito che il problema del 5.0 su device tipo galaxy 2, i vari mini e altri, fosse esclusivamente legato al dual-core.
errore mio, chiedo venia.
grazie per avermi risposto e non insultato…
XD
Il galaxy nexus avrà il 5.0 ed è un dual core
1- qhd con quelle dimenzioni,magari anche pentile, è uno schifo
2-è un dualcore(vabbe anche l iphong5 l è ) ma di fascia bassa
3- invece di mettere 16 MP(oltretutto con zoom ottico) non ne potevano mettere 8 dato che lo zoom è ottico come già detto?!?!?
4- speriamo non costi troppo.
-speriamo non costi troppo-….. Perchè compreresti una cosa del genere a prescindere dal prezzo??????????????????????
Io non lo comprerei proprio perche non sono un fotografo e non mi serve. Forse hai frainteso. Io volevo dire che i bimbiminchia lo compreranno lo stesso quindi spero per loro che cosi poco
Non credo che sia un prodotto rivolto ai fotografi ;)
Appunto :P anche perché molte volte un fotografo può portarsi una fotocamera professionale ma l idea è buona.
Sai che un dual core come il galaxy nexus é più fluido e reattivo di un gs3? E a detta di chi é passato da ungalaxy nexus a un gs4 é ancora meglio un nexus
Si ma il gnexus(che ho anche io) è ottimizzato alla perfezione , poi sono passati quasi 2 anni e comunque costerà sicuramente di più
Poi non tutti i dual core sono uguali e non tutti i quadro core sono potenti (es. Prendi uno snap s4pro , ed un mediatek quadro core, a confronto il dual del galaxy nexus è più potente del MTK ma il quad s4pro è molto più veloce, poi dipende dalla ottimizzazione ma un cellule del genere non credo che sara molto ottimizzato.
Secondo antutu il mediatek lo straccia il galaxy nexus non diciamo eresie per favore. Se vogliamo dire che GN è ottimizzato a livello software ok ma a livello di potenza pura non c’è paragone.
vuole fare concorrenza al nokia pureview 808 ma secondo me non ci riuscirà. almeno è migliore del nokia pureview 808 perchè è android
Ha uno zoom 10x ottico.
Supera il pure view e qualunque altro cell di anni luce…
In realtà il pure view non viene superato proprio per la tecnologia della Nokia!
Ha uno zoom.
Quindi puoi farci le foto.
Senza zoom puoi solo giocare
ciao, io ho un 808 e una canon 7D. non è che l’808 è un giocattolo perchè non ha uno zoom.
l’808 ha un sensore grosso quasi quanto una apsc, e certamente più di una qualsiasi compatta, e cellulare. questo significa fedeltà cromatica e rumore bassissimo.
Cmq anche nel mondo reflex, se cerchi la qualità devi far riferimento ad ottiche fisse.
E’vero che lo zoom è una cosa piuttosto utile in certi casi, ma se si parla di qualità in termini assoluti, (anche nelle reflex) lo zoom va nell’opposta direzione.
PS: puoi crederci o meno, ma ad ora, l’808 batte anche la galaxy camera. le ho provate entrambi.
Quest’estate lascio la 7D a casa e porto solo l’808.
Avesse Android, invece di quello schifo di simbian non sarei stato costretto ad aver due telefoni..
È vero che avere molte ottiche fisse è meglio di uno zoom (ma parliamo di livelli inarrivabili per qualunque cel, pure con 40 mpx), ma avere solo un 30 (come la maggior parte dei cel) va bene solo per pochissime foto, ed è praticamente inutilizzabile per i filmati. Io uso il cel come fotocamera di emergenza, mi farebbe veramente comodo uno zoom, considerando che giudico già accettabile la qualità del gs3, per quello che ci faccio…
Ti ricordo che le fotocamere catturano la luce: quanta ne possono catturare i cel con ottiche di 1 cmq, sia pure con un ottimo sensore?
Se anzi che spendere soldi per il nokia 808, ti fossi fatto una bridge compatta faresti foto moolto migliori.
P.s. non conosco la 7d. Personalmente ho una nikon 5100, abitualmente monto un 55-200 economico e faccio foto che non ho mai visto fare a compatte di livello (le quali a loro volta scattano meglio di qualunque cel). Ti dirò di più: avevo una d40 con “solo” 5mpx, faceva foto infinitamente superiori a quelle del pure view…
Anche io trovo la galaxy camera inutile e fuori prezzo…
Una fotocamera è fatta da: ottica, diaframma, otturatore, sensore, convertitore A/D, DSP e firmware… In più subentrano altre caratteristiche legate alla qualità del sensore quali dinamica, fedeltà dei colori, rumore, nitidezza, ecc.. Poi ci sono altre caratteristiche legate al DSP ed alla velocità della memoria quali qualità della compressione JPEG, velocità di scatto, velocità e precisione della messa fuoco, corretto bilanciamento del bianco, ecc.. Valutare la qualità di una fotocamera solo dalla capacita di zoomare senza sapere quanti stop perde nello zoom, senza sapere la qualità di tutto il resto è da perfetti ignoranti che si fanno abbindolare dai numeri del reparto marketing delle aziende. Senza offesa!
Vedi, le foto si fanno con le fotocamere, nin con i cellulari (ho una nikon d5100).
Detto questo il cell è un ottimo backup in alcune occasioni.
E con uno zoom ci sono un’infinità di situazioni in cui si può trovare uno scatto decente.
Molte di più che con una focale fissa.
Quindi conta poco il resto…
Resta una foto fatta con un cellulare
Il punto non è questo, il punto è dare sentenze senza cognizione di causa. Le foto si fanno anche con i cellulari anzi se ne fanno più con i cellulari che con le macchine fotografiche. Lo zoom ottico è un valore aggiunto non l’elemento che determina se una fotocamera sia migliore di un’altra. Alla fine bisogna guardare le foto per capire quale device abbia il miglior comparto fotografico. Purtroppo il marketing punta a quei numeri, tipo i megapixel e similari, che accecano i consumatori meno esperti.
Ti ripeto, con i cel non si fanno belle foto, o non se ne fanno belle come con le fotocamere.
Sono solo strumenti di backup, che stanno sempre in tasca.
Quindi è inutile illudersi a parlare di caratteristiche avanzate, con un obiettivo da un centimetro!
È come quandoi quattordicenni credono che il loro cinquantino sia una moto da corsa…
Non sono d’accordo, le belle foto si possono fare anche con un cellulare. Tutto sta nelle mani di chi scatta. Il paragone col 50ino non è per nulla attinente, non si tratta di chi arriva prima ma di chi sa come catturare un’emozione. Aggiungo una nota tecnica al discorso di prima perché sono pignolo e critico anche con me stesso. La fedeltà dei colori più che dal sensore è data dal tipo di filtro interposto tra questo e il gruppo ottico, coadiuvata dall’algoritmo di elaborazione dei dati.
Come le fai le inquadrature con la focale fissa?
Nei vari confronti tra cel top gamma sono emerse differenze minime…
Scrissi commentando uno di essi che l’unica novità sarebbe stata rappresentata dallo zoom: è arrivato…
Se hai mai fatto una foto con una reflex sai di che parlo
Non ti stupire ma lavoro nel campo video e so di cosa parlo. Dipende tutto da cosa vuoi inquadrare, ovvio che se vuoi ridurre la profondità di campo lo zoom ti aiuta oppure se il soggetto e/o la scena è lontana o comunque per qualsiasi situazione dove non è possibile fare passi avanti lo zoom viene in soccorso. Non fraintendere la mia posizione, uno zoom ottico è cosa assai gradita anche dal sottoscritto, il mio fervore è stato dovuto alle considerazioni che facesti perché non diffondono in maniera corretta i principi tecnici sulla corretta valutazione delle fotocamere alimentando la già troppo diffusa legge del marketing che spesso non porta migliorie ai prodotti e/o servizi per l’utente finale.
Ok, ok…
Basta che sia chiaro che un cel è un cel.
Non un pc, non una videocamera, una fotocamera, una livella o una bussola.
Fa un sacco di cose, ma come soccorso, non è mai al livello degli strumenti che sostituisce
D’accordo su questo… adesso, sempre se sei d’accordo, propongo di andare a dormire :)
Buonanotte. ..
Col cellulare si possono fare belle foto dal punto di vista creativo ed artistico. Ma nn in senso totale, mancando esse di qualità tecnica per poter essere visionate (bene) su grandi schermi o addirittura stampate su formati canonici come il 13″18 per nn parlare del 30″45
Il fatto è che qui qualcuno vorrebbe una fotocamera vera su smartphone, qualcun’altro è semplicemente contento perché potrà avere più prestazioni dalla fotocamera DELLO smartphone. Sono 2 cose differenti. Il fotoamatore sa molto bene che oggi e per molto tempo ancora, le fotografie buone (ad esempio per esserpoi stampate in 13″18 o superiori) si faranno solo con bbuone compatte e reflex. Poi, io sono il primo a fare tanti scatti col mio S2 per comodità
Ma te l’hanno messo in cu. o l’italiano non sai cosa sia? Non per essere cattivo ma uno con la sindrome di down si esprime meglio di te
Sti telefoni mi ricordano i vecchi cloni cinesi con 3mpx di camera (che a quei tempi erano un bomba) e zoom ottico
[…] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy S4 Zoom: ecco nuovi dettagli sulle specifiche tecniche su Androidi… […]
Sicuramente samsung vince il premio per le maggiori versioni di un telefono.
Oltre tutto molte delle quali anche un utili come questa
Perché scusa inutili (almeno così l’ho interpretata)?
È un camera Phone, penso punti a dare un’ottimo comparto fotografico e non hardware da top di gamma, altrimenti andrebbe a far concorrenza diretta al flag ship della casa stessa.
Penso che se qualcuno volesse scattare foto con una qualità superiore di quello che può fare uno smart, sarebbe l’acquisto perfetto.
Naturalmente tutto in “se”, solo un test fotografico potrà darmi ragione o smentirmi.
Si, ma visto i prezzi che pratica Samsung, probabilmente ci viene uno smartphone dual core come questo e una compatta che comunque fa foto migliori.
Secondo me puntano tutto sul fatto che c’è scritto s4
Beh riguardo al nome per fare presa sul pubblico non posso che darti ragione, riguardo al prezzo, non dovrebbe superare i 450/500 euro come prezzo di listino al lancio per essere “appetibile”, che poi sarebbero circa 100/150 .euro in meno come prezzo reale di vendita…S4 docet eheh.
Quindi diciamo che a circa 350/400 euro potrebbe essere interessante.
Perché scusa inutili (almeno così l’ho interpretata)?
È un camera Phone, penso punti a dare un’ottimo comparto fotografico e non hardware da top di gamma, altrimenti andrebbe a far concorrenza diretta al flag ship della casa stessa.
Penso che se qualcuno volesse scattare foto con una qualità superiore di quello che può fare uno smart, sarebbe l’acquisto perfetto.
Naturalmente tutto in “se”, solo un test fotografico potrà darmi ragione o smentirmi.
Comunque bella la foltocamera!
Pure questooo mo basta pero’ adesso